RSS Facebook Twitter

CAMPIONATO ITALIANO A.I.C.S. 5 BIRILLI

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

CAMPIONATO ITALIANO A.I.C.S. 5 BIRILLI

Messaggioda amelie » lunedì 25 ottobre 2004, 16:21

Ciao ragazzi,
inizia stasera il 6° CAMPIONATO ITALIANO A.I.C.S. 5 birilli di Altavilla (vi)
Se riesco ogni giorno vi darò i risultati delle batterie eliminatorie.
Stasera tra i vip ci saranno Torreggiani e Fillia (padre), tra i nazionali Campostrini e tra i ns. beniamini Modo. Stasera giocherà anche Ballotta e altri 5 tesserati del ns. csb.
A dopo con i risultati della prima giornata.
Ciao .... Amelie.
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Stelvio » lunedì 25 ottobre 2004, 16:27

Amelie,
chiedo scusa subito se dico bestialità ma..... non so cos'è l'AICS. E' sempre sotto la FIBIS o collaterale ? Chi partecipa ? come vedi non ne so niente !!
Scusami ancora ma .............
"chi non sa e non domanda continuerà a non sapere".
bacioni

___________________________________________________________________________
in ogni competizione il primo è il vincitore, il secondo è il primo degli sconfitti - (Stelvio)
___________________________________________________________________________
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda amelie » lunedì 25 ottobre 2004, 17:43

Ti ringrazio Stelvio per la domanda così posso chiarire sta cosa dell'AICS.
Allora l'A.I.C.S.(associazione italiana cultura e sport) non è altro che un'associazione che si occupa di sport e cultura a livello nazionale con tanti circoli distribuiti in tutt'italia. Comprende circoli tipo biblioteche, gruppi giovanili, locali di musica, piscine, locali sportivi (come il ns. cicolo ecc.) per giocare da noi si paga una tessera di circa 16€ l'anno e il ns. è un circolo affiliato A.I.C.S.
L'a.i.c.s. non centra nulla con il biliardo di per sè e con  la FIBIS è un'associazione che sponsorizza in parte il CAMPIONATO ITALIANO che stiamo facendo che è una gara nazionale FIBIS a tutti gli effetti (con regolare nulla osta ecc.)
Infatti la trovi anche sul sito della FIBIS.
Ma non ti ho mandato i manifesti di questa gara? Mi sembrava di aver inserito il C.S.B Marco nella lista dei csb ai quali mandiamo il mnaifesto (circa 300).
Spero di essere stata chiara, nel caso contrario sono a disposizione.
Ciao.... Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Garuffa » lunedì 25 ottobre 2004, 23:58

[quote]
Ti ringrazio Stelvio per la domanda così posso chiarire sta cosa dell'AICS.
Allora l'A.I.C.S.(associazione italiana cultura e sport) non è altro che un'associazione che si occupa di sport e cultura a livello nazionale con tanti circoli distribuiti in tutt'italia. Comprende circoli tipo biblioteche, gruppi giovanili, locali di musica, piscine, locali sportivi (come il ns. cicolo ecc.) per giocare da noi si paga una tessera di circa 16€ l'anno e il ns. è un circolo affiliato A.I.C.S.
L'a.i.c.s. non centra nulla con il biliardo di per sè e con  la FIBIS è un'associazione che sponsorizza in parte il CAMPIONATO ITALIANO che stiamo facendo che è una gara nazionale FIBIS a tutti gli effetti (con regolare nulla osta ecc.)
Infatti la trovi anche sul sito della FIBIS.
Ma non ti ho mandato i manifesti di questa gara? Mi sembrava di aver inserito il C.S.B Marco nella lista dei csb ai quali mandiamo il mnaifesto (circa 300).
Spero di essere stata chiara, nel caso contrario sono a disposizione.
Ciao.... Amelie


[/quote]

Venerdì vengo a trovarti cara. Un giro più che altro turistico per me, per gli altri un pò meno visto che saranno agitati col pensiero di poter vincere la batteria. Sarà magari anche un punto a favore mio, meno stress, meno tensione, nulla da perdere. Io pagherei per giocare contro un pro venerdì....(però nn prendermi troppo in parola, magari fai la b.starda e agli organizzatori della tua sala dici loro di rifilarmelo)  :D  :D  :D .
Prepara un bel banchetto ne, che arriverò affamato !?!?!??!....
A venerdì.
Smack

Peace and Love

Pooooooooota....

Scritto Da - Garuffa on 26 Ottobre 2004  00:00:34
Garuffa
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 686
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 2:10
Località: Brescia

Messaggioda amelie » martedì 26 ottobre 2004, 9:02

Buongiorno a tutti!
Prima serata di gioco, tre batterie, i vincitori sono:
Torreggiani
Fillia (padre)
Bontempi (1° cat. Brescia)

Belle partite, i due professionisti hanno dimostrato di essere entrambi in gran forma e di promettere spettacolo per le finali! Bontempi invece, un modesto giocatore di prima categoria gioca bene, pulito, e vince su Ciccarelli, nazionale di ottime qualità che forse ieri sera non era proprio al top.
Stasera gioca il mio idolo ... Mannone Salvatore, unico pro della serata, e altri ottimi giocatori... Arduini, Di Miccoli, Cafueri e Pessina.
Ciao belli!
Amelie

P.s Carissimo Garuffa, ti aspetto venerdì, giocheranno un paio di professionisti niente male e anche un paio di nazionali coi fiocchi e contro-fiocchi ma non ti anticipo nulla, lo saprai venerdì..... cia!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Stelvio » martedì 26 ottobre 2004, 12:57

si Amelie, confermo, abbiamo avuto le locandine. Non conoscevo l'AICS, grazie per le esaustive spiegazioni.
baci

___________________________________________________________________________
in ogni competizione il primo è il vincitore, il secondo è il primo degli sconfitti - (Stelvio)
___________________________________________________________________________
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda Garuffa » martedì 26 ottobre 2004, 13:18

[quote]
Buongiorno a tutti!
Prima serata di gioco, tre batterie, i vincitori sono:
Torreggiani
Fillia (padre)
Bontempi (1° cat. Brescia)

Belle partite, i due professionisti hanno dimostrato di essere entrambi in gran forma e di promettere spettacolo per le finali! Bontempi invece, un modesto giocatore di prima categoria gioca bene, pulito, e vince su Ciccarelli, nazionale di ottime qualità che forse ieri sera non era proprio al top....

[/quote]

E' una discreta prima categoria Bontempi....però un pò di sano campanilismo nn fa male....e bravo il ciuccio bresciano! ;-)

Peace and Love

Pooooooooota....
Garuffa
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 686
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 2:10
Località: Brescia

Messaggioda amelie » mercoledì 27 ottobre 2004, 9:38

Ciao ragazzi, seconda giornata:
Quattro i gironi, i finalisti sono:
Mannone (agilmente vorrei dire)
Pessina (prima volta che lo vedo, nazionale)
Cafueri  
Ultima batteria, alle ore 02.00 stavano ancora giocando Di Miccoli (un prima di Padova) e il mitico Papini (penso che ai 70 ci arrivi o no?)
Stasera i forti sono: Quarta, Bombardi, del Core, Berniga, Micucci. E naturalmente i ns. tesserati!!!
Un saluto a tutti.... Amelie


Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda amelie » giovedì 28 ottobre 2004, 14:34

Ciao ragazzi, oggi sono un po' in ritardo ma da noi a Vicenza si dice.... "tardiva ma sciura!!"
Allora, vi confermo intanto che Papini, alla faccia dei giovani rampanti si è aggiudicato la finale martedì sera.
Ieri sera i finalisti sono stati:
Quarta (tre incontri in meno di 30 munuti credo)
Micucci (sudata finale di girne con Rapone Massimo, alla bella 77 a 76)
Bombardi (non brillantissimo ma sempre grande)
Zannoni Mauro ( e qui scatta l' aola! Un prima categoria tesserato al Circolo Vicentino del Biliardo.... grandissimo!)

Stasera ci saranno.... Bellocchio, Marco Sala, Carbone, Fillia Nicolas, Eliomar Berruti e Conte e naturalmente tanti altri.
A domani!!!


Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Stelvio » giovedì 28 ottobre 2004, 16:00

Grazie Paola che ci tieni sempre informati con notizie interessanti.
Il tuo modo di commentare veloce, simpatico ed essenziale pone la tua candidatura quale cronista alle prossime riprese televisive di Saint Vincent. Macchè Trandafilo, serve una ragazza allegra e briosa che renda ancora più piacevole il seguire una partita di biliardo.
Grazie ancora, continua.
Ciao

___________________________________________________________________________
in ogni competizione il primo è il vincitore, il secondo è il primo degli sconfitti - (Stelvio)
___________________________________________________________________________
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda amelie » venerdì 29 ottobre 2004, 10:26

Ti ringrazio Stelvio, troppo buono! Ma credo che mi manchi unpo' di capacità tecnica per il posto che mi richiedi e qualche..." un due sponde..." potrebbe scappare anche a me!
Cmq grazie veramente!
Vianiamo al dunque.... ieri sera tre bellissime finali di girone: Bellocchio-Carbone, Sala- Fillia N. , Conte-Guiotto.
Bellocchio-Carbone, vince la prima Bellocchio, la seconda è indietro di 30 punti ma con un gioco pulito che non lascia spazio al suo avversario recupera e vince... 2a 0. Bella partita davvero!
Sala Marco- Fillia Nicola vede il secondo vincitore (arbitravo un'altra partita quindi non so dirvi come sono andate le cose)
Conte- Guiotto, è stata l'ultima delle finali  e si è svolta mentre io ero già .... a nanna! Favorito sulla carta Conte anche se Guoiotto (ns. tesserato) al secondo incontro manda a casa l'uruguaiano Eliomar Berruti, cmq prima possibile aggiorno questa finale.
Stasera è la volta di Borroni, Martinelli, Crepaldi (che ha vinto il titolo l'anno scorso) ..... e il ns. Garuffa!
A domani!


Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Garuffa » venerdì 29 ottobre 2004, 10:50

[quote]

Stasera è la volta di Borroni, Martinelli, Crepaldi (che ha vinto il titolo l'anno scorso) .....

[/quote]
Ohhhhhh c..........a.....z.......z.....o  :D  :D

[quote]
.....e il ns. Garuffa!
A domani!

Amelie
[/quote]  

Venderò cara la pelle   :D  :vodoo:  ;)  :ok:  :lol:

Peace and Love

Pooooooooota....
Garuffa
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 686
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 2:10
Località: Brescia

Messaggioda Garuffa » sabato 30 ottobre 2004, 17:05

[quote]
Stasera è la volta di Borroni, Martinelli, Crepaldi (che ha vinto il titolo l'anno scorso) ..... e il ns. Garuffa!
A domani!
Amelie
[/quote]

La nostra cara Amelie in questo momento si starà allenando per sfatare la diceria che vuole "nemo profeta in patria"...
:)

Vi faccio io il resoconto di ieri sera, anche se nn ho lo stesso fascino di una donna...
:D

Ebbene ieri sera vi erano diversi ottimi giocatori: Martinelli, Borroni, Riccardo, Crepaldi (il vincitore dell'anno scorso), Boccia, Voccia, Longo, Casaluci, Zaccagnini, Stevanato, Cogoli, e tante ottime prime categorie, poi vari sconosciuti il principe dei quali il nostro beneAmato Garuffa ehhehehhe.

Con la s.iga che mi contraddistingue, il mio primo avversario risulta Crepaldi:

Crepaldi-Amato: insomma non ho niente da perdere, concentratissimo cerco di fare il massimo, gioco bene con qualche caz.ata da seconda categoria...
tengo bene il gioco. Quando ha bilia a vista fa impressione Crepaldi 10 e 12 che volano, lascio 2 bilie difficili di calcio ma riesco a tenermi a galla con qualche steola buona e marcando sempre il pieno su angoli e giri. Lui gioca molti 2 a mò di 3... Insomma arriviamo 77-71 per me....lui gioca una difesa centrale bella ma sta fuori di un niente. Gioco un angolo di seconda a tutto biliardo e faccio il pallino nella traiettoria sulla terza sponda.
Aumenta il pubblico intanto vedendo la fatica inaspettata di Crepaldi
:D ...aumenta la mia tensione accorgendomi di potercela fare  :D  :D

Seconda partita: parte con 13 di striscio forte. F.ca penso io  ;)  :lol: , si è incazzato, gioca molto bene, solido e io perdo 80 a 40 cercando qualche tiro che possa salvarmi per la terza partita.

Terza partita: riprendo a giocare bene da subito marcando sempre pieno. Cerco di evitare punti facili per metterlo in difficoltà. La partita è punto a punto, mi stupisce perchè lo vedo teso e su un paio di bilie in cui lui poteva fare una steola con pallino preferisce "sparare sul pallino" e far girare le bilie cercando di controllare la propria, non me l'aspettavo ma evidentemente anche quelli forti si agitano  ;)  :shockato: ...Poi vede 2 bilie di raddrizzata difficile (per me evidentemente non per lui hehehe) e fa malissimo con 3 passate e mezza e con messa centrale ma fortunatamente di garuffa mi difendo alla grande marcando o mettendomi sempre in messa centrale.
Arriviamo 71 a 63 per lui ma non demordo. Ho una raddrizzata difficilissima, ci penso molto perchè potrei giocare una steola difficile. "Bravo!" dal pubblico. Gioco la raddrizzata marco 10 e metto la sua dietro al castello. 71 a 73.
Di 2 a mò di 3 lui va a pescare un 4 di pallino mettendosi benissimo in diagonale e quasi in buca, 75 a 73 per lui.
Gioco le 3 a incastrarmi dietro alla sua bilia ma lascio un piccolo spiraglio per lui che alza leggermente la stecca e tira un filotto piano di una passata. Risulta leggermente stretto marcando 2. Si lascia sotto di striscio di calcio e io fiducioso la "spingo"....è giusta in mezzo ai birilli faccio 6 e l'ultimo birillo traballa (io cosa penso??: ma "porka put.ana perdo ancora".... hahahh.79-77 per me.Rimango, a seconda di molti sotto di un gancio difficile ma fattibile che gli permetterebbe di fare il pallino. Ebbene ci pensa 3 o 4 minuti, dico 3 o 4 minuti. E' scettico e decide di giocare una "mattonella forte" mirando 2 obiettivi: pallino da 4 e castello. Scelta discutibile na evidentemente il gancio ero rischioso e non così tanto facile come sembrava al di fuori.
Sfiora tutti e 2 con lo stupore di tutti.
Messa de panza per me, ma per fortuna sono dimagrito parecchio  :D  ehhehe. Prendo lo steccone prendo 1/4 di bilia avversaria e prendo il pallino.
Applauso. Io ringrazio.
Ho buttato fuori il vincitore dell'anno scorso. Sono straaaaaaaafelicissssssssssssssssssssssssssssssssssimo!!!!.

Questa partita mi distrugge a livello nervoso, sono poco abituato allo stress da gara. Vinco facile la seconda partita con uno che giocava veramente male ma io comincio a dare segni evidenti di cedimento.

Gioco la finale di girone con un AMICO del Redona di Brescia: Boccia. Un fenomeno per me. Lo è anche in partita. Nn c'è storia. Perdo male e poco onorevolmente ma contento che sia il mio amico ad andare avanti. D'altronde gli ho fatto un bel piacere a mandare a casa Crepaldi, lo ammette anche lui hehehe. Rimaniamo daccordo che è in debito di qualche lezione e bevuta gratis  :D  :) .

Sono FELICE uguale, torno a casa stanco ma con il sorriso.

Altre finali:
Martinelli-Riccardo: Velocissima, domina nel punteggio Riccardo che marca sempre pieno da qualsiasi parte, con conseguente inkazzatura finale di Martinelli che non si sa bene perchè (è evidente che soffra il gioco di Riccardo, è molte volte che lo vedo perdere male da lui).

Borroni-? Credo abbia vinto la finale, dopo aver regolato Longo in semifinale (accidenti a loro!...visto che le finali sono cominciate assieme all'01.30), nn senza fatica alla bella.

Sulle altre finali non so chi abbia vinto visto che sono corso via...

Vi saluto, scusate se sono stato prolisso ma il dono della concisione c'è l'ha la nostra cara Amelie, che saluto.

Ciao a tutti.






Peace and Love

Pooooooooota....



Scritto Da - Garuffa on 30 Ottobre 2004  17:06:56
Garuffa
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 686
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 2:10
Località: Brescia

Messaggioda fabrisoft » sabato 30 ottobre 2004, 18:31

bella prova Garuffone!!!Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Garuffa » domenica 31 ottobre 2004, 1:43

[quote]
bella prova Garuffone!!!Immagine
[/quote]

Crassie  :)

Peace and Love

Pooooooooota....
Garuffa
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 686
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 2:10
Località: Brescia

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 115 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 115 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti