RSS Facebook Twitter

Classic Billiard

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda fabrisoft » venerdì 29 ottobre 2004, 10:45

i 4 files nel totale erano il file iso che ho dovuto spezzettare per problemi di invio: lavorando solo con il file zip ottieni il file iso che ti serve (dovrebbero essere circa 625 mega). Ora se mettendolo su cd vedi ancora il file iso, probabilmente hai effettuato una sessione di masterizzazione di "semplici dati" e forse non hai usato la funzione di cui avevamo parlato tipo "Scrivi immagine su disco"; se mi dici che programma di masterizzazione usi magari ti possiamo dare qualche dritta in più, intanto ciao
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda spondapalla » venerdì 29 ottobre 2004, 13:52

E' quello il problema, il mio è il pc della scuola, e il masterizzatore è come "incorporato". Ho fatto copia con il file iso e poi incolla sul driver D, quello del CD. Nel frattempo mi è uscita una finestra di caricamento, e ci ha messo un paio di minuti..
spondapalla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 393
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 settembre 2004, 17:51
Località: Domaso

Messaggioda Claus72 » venerdì 29 ottobre 2004, 14:02

Ciao Raff, anch'io credo che VP3 sia meglio di Classic Billiard ma non mi sembra che il "motore", come lo chiami tu, sia di gran lunga migliore. Anche Virtual Pool ha degli errori nei rientri delle biglie e nel ribaltamento degli effetti su alcuni tiri e la cosa che più mi manda in bestia, la massa delle biglie da internazionale non è stata riprodotta fedelmente e saltano come grilli appena alzi un po' la stecca e aumenti la velocità del tiro, cosa che in realtà non succede (succede con le biglie da pool). Classic Billiard va all'altro estemo: le biglie non saltano affatto, il che è anche un errore.
Come già dissi altrove il migliore era VRCarom ma non ha avuto successo ed è stato stroncato sul nascere (versione 1.33).
Un'ultima cosa: anche Classic Billiard funziona con il brandeggio del mouse, infatti credo che l'interfaccia del mouse di Classic Billiard sia migliore di quella del Virtual Pool, ma l'interfaccia generale è estremamente rigida: il controllo della visuale è un dolor di stomaco, non si possono impostare tiri artistici a piacimento (la velocità di steccata massima che permette è inferiore a quella che permette in modalità "artistico" per cui molti tiri no riescono), a livello grafico non funziona in modo "desktop"(o almeno, a me non funziona) cioè come una finestra di windows, il che lo rende piuttosto instabile e scomodo (non posso passare velocemente a un'altro programma e tornare a giocare, se ci provo mediante Alt+Tab il computer si blocca sistematicamente). E tante altre cosucce che a me non piacciono tanto.

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda fabrisoft » venerdì 29 ottobre 2004, 15:36

[quote] E' quello il problema, il mio è il pc della scuola, e il masterizzatore è come "incorporato". Ho fatto copia con il file iso e poi incolla sul driver D, quello del CD. Nel frattempo mi è uscita una finestra di caricamento, e ci ha messo un paio di minuti..  [/quote]

quello che usi è un software che ti permette di usare i cd-rom (anzi da quello che ricordo dovrebbero essere cd-rw, cioè cd riscrivibili più volte) come unità rimovibili, nè più nè meno di quello che fai quando copi e incolli dei dati su un floppy disk... questo software che usi(probabilmente si chiama InCd di Ahead) è necessariamente legato (perchè indispensabile alla masterizzazione) ad un "classico" software di masterizzazione (probabilmente Nero sempre di Ahead): è questo software che tu devi cercare sul pc tra i programmi installati ed è in questo software che devi cercare la funzione "scrivi immagine su disco". Spero di essere stato chiaro e spero che le cose stiano come ti ho detto, buona fortuna!

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Mike » venerdì 29 ottobre 2004, 21:42

Ciao Spondapalla, per trasformare il file iso devi usare il programma adatto, con la copia non fai altro che clonare lo stesso file su cd.
Poi mi chiedo come mai nessun'altro risponda riguardo l'esito, insomma, funziona o no?
Per correttezza, diamo una risposta a chi si è prestato a far tutto questo.

P.S. Fabrisoft, caricherò il file e controllerò di persona.
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Ryno » venerdì 29 ottobre 2004, 22:42

Se volete una mano fatemi sapere ;)
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Mike » sabato 30 ottobre 2004, 2:32

[quote]
X Claus72.
Volevo mandarti dei files con dei miei tiri che ho creato con Classic Billiard ma non so come fare. Mi dai qualche info?


[/quote]

Quando salvi un tiro il simulatore ti chiederà di nominarlo, dopo aver fatto questo clicca il tasto windows, (tasto centrale fra ctrl e alt) abbasserai il gioco in modalità finestra, quindi clicchi start e su cerca file lo trovi.
Il file che il simulatore crea ha un formato " pnt ",  non ho ancora compreso quale programma serva per aprirlo, forse corel. Su questo Claus sa.
Ciao
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda fabrisoft » sabato 30 ottobre 2004, 2:33

per quanto riguarda la correttezza nei miei confronti non vi preoccupate, l'ho fatto con piacere ed è il minimo visto quanto il forum mi da a livello tecnico e soprattutto umano; certo se alla fine "funge" sono ancora più contento... più che altro penso al fatto che i files sono a disposizione per 5 giorni da quando li ho caricati sulla jumbomail, quindi se siete interessati scaricateli o dovrete aspettare il prossimo volo! Immagine
ciao e ancora Grazie a voi
fabrisoft
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Bruce » sabato 30 ottobre 2004, 2:38

X Mike.......
I files pnt li puoi leggere solo con il programma, basta inserirli nella cartella giusta, quando sei in modalità allenamento schiacci il tasto tab e clicca su apri, my point 1, 2 o 3.
Il mio problema è che non so come spedirli in jumbomail per farveli vedere.
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Mike » sabato 30 ottobre 2004, 2:47

Ti ho spiegato come estrarli, in seguito  potrai spedirli tramite e-mail.
Per visualizzarli li inseriremo nella cartella del gioco.  :D
Ciao



Scritto Da - Mike on 30 Ottobre 2004  02:54:17
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Bruce » sabato 30 ottobre 2004, 2:56

Io li ho già estratti e zippati. Volevo metterli a disposizione di tutti quelli che hanno il gioco perchè oltre ad essere dei bei tiri, si possono prendere spunti per rifarli dal vivo.
Adesso te li spedisco per vedere se riesci a visualizzarli.
Vanno scompattati ed inseriti nella sottocartella del gioco TELE + CLASSIC BILLIARD\points\Billard280\MyPoints1 (2 o 3)
Per vederli bisogna scegliere nelle opzioni il biliardo LOUIS XVI - 2,80 m. Andare in modalità ALLENAMENTO Classico e cliccare il tasto TAB - APRIRE - My Points 1 ( 2 o 3 )
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Bruce » sabato 30 ottobre 2004, 3:01

Spediti a Mike e Claus.
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Mike » sabato 30 ottobre 2004, 3:05

Bruce, se ti iscrivi nel gruppo di MSN, avresti modo di inserirli nel tuo spazio web e mettere i link nel messaggio del forum, cosi realizzi la tua idea.  ;)
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Bruce » sabato 30 ottobre 2004, 3:18

Ok grazie, lo faccio subito.
Dimmi se sei riuscito a visualizzare qualche tiro.
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Bruce » sabato 30 ottobre 2004, 3:25

Ok grazie, lo faccio subito.
Dimmi se sei riuscito a visualizzare qualche tiro.
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 68 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 68 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti