Push out
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Push out
Salve, ragazzi non ho ben capito cosa sia un tiro di push out. inoltre non ho capito una cosa (una ?!) se nel corso di una partita colpendo una bilia ragolarmente imbuco la bilia 9 anche se non è l'ultima sul tavolo, ho vinto l partita o no ?
Grazie...portate pazienza
Peter
Peter
[quote]
se nel corso di una partita colpendo una bilia ragolarmente imbuco la bilia 9 anche se non è l'ultima sul tavolo, ho vinto l partita o no ?
Peter
[/quote]
Non sono un esperto di pool e delle sue varie specialità, però in una di esse ( chiedo aiuto agli esperti ) , se con un tiro valido imbuchi anche la 9 hai sicuramente vinto la partita.
se nel corso di una partita colpendo una bilia ragolarmente imbuco la bilia 9 anche se non è l'ultima sul tavolo, ho vinto l partita o no ?
Peter
[/quote]
Non sono un esperto di pool e delle sue varie specialità, però in una di esse ( chiedo aiuto agli esperti ) , se con un tiro valido imbuchi anche la 9 hai sicuramente vinto la partita.
-
Cico
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39

Sì, se imbuchi la 9 con un tiro valido hai vinto.
Il push-out è un tiro di difesa deliberata (si può non tirare sulla biglia in gioco) che può essere effettuata solo immediatamente dopo il tiro di apertura.
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
-
Claus72
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29

Basta che non mi tiri le stesse cose che si tirano per il "water"...non c'è problema, l'importante è essere qualcosa per qualcuno

-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29

Dopo la spaccata, al giocatore di turno (lo stesso se entra una palla altrimenti l'avversario) è data la possibilità di fare push-out.
Lo si fa soprattutto se non si vede la 1.
Dopo aver fatto il push-out, l'avversario puo' decidere se tirare lui o far continuare chi ha fatto il push-out stesso.
Il push-out è un arma a doppio taglio.
Di conseguenza un buon push-out ha come risultato:
- se l'avversario sceglie di tirare, deve essere un tiro difficile in modo che non possa continuare la serie se imbuca la uno o possa fare una difesa;
- se l'avversario rifiuta di tirare si deve prevenire questa evenienza e quindi lasciarsi un tiro con un esito soddisfacente.
Secondo me, se dopo il push-out si vede la palla, si tira.
Lo si fa soprattutto se non si vede la 1.
Dopo aver fatto il push-out, l'avversario puo' decidere se tirare lui o far continuare chi ha fatto il push-out stesso.
Il push-out è un arma a doppio taglio.
Di conseguenza un buon push-out ha come risultato:
- se l'avversario sceglie di tirare, deve essere un tiro difficile in modo che non possa continuare la serie se imbuca la uno o possa fare una difesa;
- se l'avversario rifiuta di tirare si deve prevenire questa evenienza e quindi lasciarsi un tiro con un esito soddisfacente.
Secondo me, se dopo il push-out si vede la palla, si tira.
7 messaggi
• Pagina 1 di 1