RSS Facebook Twitter

sistemi validi per carambola e birilli

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Claus72 » martedì 5 ottobre 2004, 13:57

Bentornato Raff

Visto che sembra che tu sto benedetto sistema 85 lo mastichi perchè non lo spieghi anche a noi mortali? Perchè non ci capiamo un accidente e Franco sembra essere tanto impegnato da non trovare tempo per illuminarci.

Grazie

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Mike » martedì 5 ottobre 2004, 22:39

Raff, cosa fai ora, la toccata e fuga?  :D
Mi rendo conto che causa gli allenamenti ti resta tempo limitato, :nono:  ma almeno per il forum puoi fare un'eccezione.
Ciao. :)



Scritto Da - Mike on 05 Ottobre 2004  22:42:10
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda franco » mercoledì 6 ottobre 2004, 23:19

Ciao a tutti,
sto mettendo in un' immagine più chiara il Sistema 85, con le indicazioni riprese da Martineau....se riesco inserirò il tutto in un post, altrimenti lo invierò a Mike che sarà tanto gentile da farlo per me...
A domani o dopo..
Ciao
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Mike » giovedì 7 ottobre 2004, 0:13

Franco, spero tanto tu riesca da te, sto tentando di dare l'aiuto affinchè siate indipendenti, come vedi ora Luigi si (e ci) diverte.
Ciao.  :)
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda franco » sabato 9 ottobre 2004, 17:15

Ciao a tutti,
credo di aver imparato a inserire immagini in Msn e quindi sul Forum.....grazie a tutti i miei amorevoli maestri..
Senza neppure più fare un'altra prova, ritorno sul Sistema 85 di Martineau ( secondo me se n'è parlato anche troppo, data anche la difficolta di memorizzazione dei conteggi, ma la questione va cmq chiusa...).
Questa è l' immagine con le ultime integrazioni

Immagine:
Immagine
48,78 KB


L' immagine dice quasi tutto...vale la pena di aggiungere :
1. il conteggio base, come si vede, è : ARRIVO (sulla 4a sponda) = PARTENZA + ATTACCO
2. se si vuole attaccare la sponda corta in alto a sinistra ( dalla stessa parte della Partenza ), i numeri dell' attacco sono da sottrarre
3. si può usare l' effetoo, e in questo caso, ogni girello di effetto "buono" vale +20 punti, ogni girello di effetto contrario vale -20 punti

Un mio piccolo commento è che il sistema richiama - fra gli altri sistemi usati per attaccare senza effetto la sponda corta alta con partenza dalla lunga - il sistema di Bernie, apparso per la prima volta verso l' anno 1991 ( mi pare ) nel Primo volume (pag. 28)dell' Atlas Book di Walter Harris, nel capitoletto "Bernie's Dead Ball Tracks" ( come dire " percorsi della battente colpita senza effetto". Ma questo sistema si fermava al calcolo dell' arrivo sulla 3a sponda ( corta inferiore). Il Bernie's System è stato poi ripreso molte volte in varie pubblicazioni.
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » sabato 9 ottobre 2004, 17:19

Scusatemi,
per la fretta di controllare se ero riuscito ho cliccato "inserisci" senza controllare l' anteprima...
Ora vedo di essere riuscito con l' immagine....rimangono gli errori di battitura.....scusatemi!
E ancora grazie per gli insegnamenti...
Cordialità a tutti
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » sabato 1 aprile 2006, 14:36

Ho modificato oggi, per rispettare le nuove modaltà di inserimento delle immagini, il mio post sul Sistema 85 da me ricordato in un mio post relativo alla discussione iniziata da Dffmade sui  rimpalli nella carambola 3 sponde...
I due argomenti non sono correlati, ma se qualcuno fosse andato a cercare la discussione sul Sistema 85 non vi avrebbe trovato il disegno, che a suo tempo era stato inserito con vecchie modalità, non più supportate..

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Mike » sabato 1 aprile 2006, 15:18

Ma sono spariti tutti i disegni e le animazioni inserite tramite l'appoggio dell'Arte del Biliardo? Immagine
Si era costruito un bell'archivio tutti insieme, ora trovare questo vuoto non sapete come mi .....Immagine  

GRRRR Immagine
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda franco » sabato 1 aprile 2006, 16:22

TOTALMENTE D' ACCORDO, MIKE ! ! !

E' stata una brutta sorpresa anche per me; in questo caso era facile rimediare, ma non so cosa si possa fare per il resto...

Voi che conoscete direttamente l' Amministratore, forse potete intervenire...
Ci potrebbero dare un certo periodo di tempo per riacquisire e riarchiviare in altra maniera tutto quel ben di Dio...

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Mike » domenica 2 aprile 2006, 14:37

Ricordo che la bellissima idea di utilizzare la pagina Web " L'arte del Biliardo " è partita da Ryno, ora questa benedetta pagina che faceva parte dei gruppi Di MSN non esiste più. Immagine

Chiedo quindi a Ryno se ne sa qualcosa di più.

Grazie, ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 47 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 47 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti