RSS Facebook Twitter

Traversini

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda ares » lunedì 4 ottobre 2004, 1:09

ci proverò

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda amelie » lunedì 4 ottobre 2004, 6:09

[quote]
data la scarsa bravura, questo è fantascienza.
io tirerei il traversino di tre passate lasciando la avversaria dietro il castello-

Ares
[/quote]

Poca la mia esperienza Ares ma credo che se provi un po' troverai più semplice il tiro di Mike rispeto al traversino di tre passate da quella posizione. L'unico intoppo, se così si vuol chiamare, è avere la sensibilità di capire se la tua bilia va a finire in corta o in lunga, se va in corta tagli alla tua sx e il tiro esce come nel demo, se vai in lunga tagli dalla parte opposta ma la cosa sicura è che la tua bilia non passa mai per il castello!
Ciao .... Amelie.



Scritto Da - amelie on 04 Ottobre 2004  06:12:20

Scritto Da - amelie on 04 Ottobre 2004  06:13:04
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda lupomarino » lunedì 4 ottobre 2004, 9:57

[quote]
...prediamo come 0 il diamante di centro i successivi li numeriamo 10-20-30- 40 sara l'angolo del biliardo. la numerazione è la solita anche x la sponda di fronte. diamante 0 con diamante10 - diamante 10 con il 15 di fronte. diamante 20 con diamante 20 . l'angolo cioè 40 con diamante 30 e questa  provatela x che è una posizione con sviluppi interessanti. dalla parte opposta cioè dal centro in giu la posizione base è avversaria sul diamnte di centro e la nostra sul diamante 20 . queste sono le posizioni base. fiche le bilie sono in queste posizioni o perlomeno nelle immediate vicinanze il traversino gira di 2...

[/quote]
HO CAPITO BENE?

Immagine
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda billy » lunedì 4 ottobre 2004, 11:55


[/quote]
HO CAPITO BENE?

Immagine



B3 A3 forse vanno rovesciate. ImmagineB4 A4 sono fuori proporzione.

Immagine

Scritto Da - BILLY on 04 Ottobre 2004  11:58:57
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Claus72 » lunedì 4 ottobre 2004, 14:17

[quote]
Traversino con cambio dei quadrati.


Immagine

Scritto Da - Mike on 03 Ottobre 2004  20:43:36
[/quote]

Il tiro non è difficilissimo e, vista la posizione del pallino, sia probabilmente la soluzione più intelligente. L'attacco su battente dipenderà dalla distanza dell'avversaria dalla sponda corta: se è lontana, come nell'esempio di Mike, ore 8(come illustrato), se è leggermente più vicina il colpo va a ore 10. Occhio con la misura visto che c'è rischio di rimpallo all'uscita dalla terza sponda.

Mike, una cosa che ti volevo dire da tempo e che mi sono sempre dimenticato: perchè, già che ti prendi la briga di fare queste animazioni, non metti le biglie in proporzione? Molte volte le posizioni restano ambigue a causa delle misure delle biglie, in questo caso, ad esempio, assumo tu abbia preso come riferimento la distanza biglia-sponda corta, allora il tiro c'è, ma se prendiamo come riferimento le coordinate del centro delle biglie (che è quello che io faccio istintivamente) il tiro non ci sta, almeno non con un plus (entrando sulla corta) ma bensì con un 3 sponde naturale entrando sulla lunga...non so se mi sono spiegato Immagine

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda lupomarino » lunedì 4 ottobre 2004, 14:41

[quote]
[quote]
...prediamo come 0 il diamante di centro i successivi li numeriamo 10-20-30- 40 sara l'angolo del biliardo. la numerazione è la solita anche x la sponda di fronte. diamante 0 con diamante10 - diamante 10 con il 15 di fronte. diamante 20 con diamante 20 . l'angolo cioè 40 con diamante 30 e questa  provatela x che è una posizione con sviluppi interessanti. dalla parte opposta cioè dal centro in giu la posizione base è avversaria sul diamnte di centro e la nostra sul diamante 20 . queste sono le posizioni base. fiche le bilie sono in queste posizioni o perlomeno nelle immediate vicinanze il traversino gira di 2...

[/quote]
Billy, hai ragione per B3-A3, correggo.
Per B4-A4 forse no, per ora non correggo e aspetto chiarimenti da TRYTRAI. yuhuuuuu ci sei?

Immagine


[/quote]
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda federicodellestelle » lunedì 4 ottobre 2004, 14:46

B4 rispetto ad A4 è aperta però ad occhio credo che le due passate ci sianoa ncora per coprire specie se non sono due passate sostenute ma con arrivo in castello. Comunque mi ricordo vagamente che la massima distanza tra bilia avversaria e battente per il traversino di seconda sia di dieci punti, lo vidi in un'intervista a Torreggiani ai tempi del mondiale pro su telepiù2, ma sono passati anni e non ricordo di preciso purtroppo.
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda billy » lunedì 4 ottobre 2004, 14:49

[quote]
Billy,  
Per B4-A4 forse no, per ora non correggo

[/quote]
dimenticavo....quanto bene sai ammortizzare la corsa della battente.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda billy » lunedì 4 ottobre 2004, 14:57

[quote]
B4 rispetto ad A4 è aperta però ad occhio credo che le due passate ci sianoa ncora per coprire specie se non sono due passate sostenute ma con arrivo in castello. Comunque mi ricordo vagamente che la massima distanza tra bilia avversaria e battente per il traversino di seconda sia di dieci punti, lo vidi in un'intervista a Torreggiani ai tempi del mondiale pro su telepiù2, ma sono passati anni e non ricordo di preciso purtroppo.


[/quote]
questione di tocco di velocità e di pressione,concordo per l'una e MEZZA,poi ci sono i fenomeni/e.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Mike » lunedì 4 ottobre 2004, 15:06

Claus, hai ragione. Un pò per pigrizia e un pò per la fretta, mi sono limitato usando il rettangolo di caromtable.
Non nego di aver (solo) pensato a migliorarlo, poiche come dici tu, le dimensioni fra bilie e biliardo sono abnormi. (lontani dalla regola)
Posso sempre (causa pigrizia) usare il disegno di Lupo. (devo dire che mi fa gola)
Ma dovrei pagarne i diritti??
Meglio prima chiedere. (non vorrei rogne  :D )
Ciao.



Scritto Da - Mike on 04 Ottobre 2004  15:07:18
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda lupomarino » lunedì 4 ottobre 2004, 15:22

[quote]
Posso sempre (causa pigrizia) usare il disegno di Lupo
[/quote]

Onoratissima!
Sono a disposizione di tutti, i miei disegni...Immagine
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda billy » lunedì 4 ottobre 2004, 15:28

Mike se poi ci metti due palle esterne puoi indicare su battente l'effetto e su avversaria il parametro d'urto.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda trytrai » lunedì 4 ottobre 2004, 18:44

si la posizione a4 - b4 è giusta gira perfettamente di 2. infatti come siamo tra i due diamanti ossia a 15 abbiamo gia bisogno delle 2 passate e mezzo a meno che non facciamo riquadrare le 2 passate accellerando di giro ma perdiamo sicuramente in precisione. x cio è sempre meglio la dove è possibile aumentare la forza. o cosi' io almeno credo. complimenti a chi ha inserito il grafico . grazie e spero di essere stato utile-
trytrai
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1093
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 18:28
Località:

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 44 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 44 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti