RSS Facebook Twitter

Impostazione...di nuovo?!??!!

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda billy » martedì 28 settembre 2004, 9:47

[quote]
anche se originario del Sud, sicuramente chi è di Brescia e dintorni lo conoscerà che si chiama Boccia, avete presente?? A vederlo giocare non gli si darebbe due lire ma in quanto a risultati..... è una buona prima categoria e nelle gare provinciali ottiene sempre buoni piazzamenti, da noi ha anche vinto una gara! Lui è molto piccolo e ha le braccia molto corte, gioca tutto ritratto ma quando tira le bilie si muovono in maniera perfetta! Ciao belli.
Amelie


[/quote]
Piccolo ,tozzo ,grosse braccia,stecca costantemente inclinata verso il panno,la sua battente non scarta mai,è disponlibile a dare suggerimenti,colpisce veramente bene ed è capace di notevoli finezze.Concordo con Amelie,gran bravo giocatore.
billy



Scritto Da - billy on 28 Settembre 2004  09:54:06
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda amelie » martedì 28 settembre 2004, 10:00

[quote]
[Trasformalo in positivo,puoi sfruttarlo come un binario.
....perdonami ma ho riso :D


[/quote]

Carissimo Ryno..... ti perdono per il fatto che hai riso perchè trovo che la cosa possa far sorridere.
Non ti perdono .... o meglio, sono un po' contrariata  per la battuta di pessimo gusto..... secondo te, dopo questo tuo suggerimento come posso pensare che tu abbia rispetto e considerazine per le ragazze che praticano questo gioco??
Non voglio fare la solita moralista anche perchè quando c'è da ridere e scherzare sono la prima a mettermi in mezzo e lo sai! Ma se si parla di impostazione e di tecnica non mi sembra il caso di venir fuori con certe uscite!
Cmq Ryno, nessun problema, però vorrei che si evitassero certe cose.... su dai! Siamo grandi no?
Un bacione cmq.... Amelie

P.s E non dire la solita ..... ECCO! SI E' OFFESA!! ... perchè non lo sono per niente!

Scritto Da - amelie on 28 Settembre 2004  10:03:57
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Ryno » martedì 28 settembre 2004, 11:04

Non te la prendere Amelie,era solo una battuta,tu dici di pessimo gusto,ma non intendevo mancarti di rispetto nè di offenderti,sono fatto così,mi piace anche scherzare nelle discussioni,specie con chi mi sta simpatico.
Se poi ciò t'infastidisce vedrò nel futuro di darmi una regolatina.
:)
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Stelvio » martedì 28 settembre 2004, 11:33

1- per Klaus - preferirei la dizione "allineamento" piuttosto che "allineazione" (scusa, ma suona proprio male)
2- non voglio difendere l'amica Amelie (che non ne ha bisogno) ma la battuta di Ryno era un pò evitabile
3- conosco Gianni Bombardi e l'ho visto anche ai recenti campionati italiani (dove ha vinto tra l'altro); impugna la stecca a metà calcio e non è certo una scuola di impostazione da imitare ..... però è campione italiano e gioca un gran bel biliardo.
Essere belli ed eleganti da vedere è un dono di natura, "buttar giù" e vincere è capacità, intelligenza, tattica ed è ..... quello che conta.
Belli, eleganti e vincenti ce ne sono due, uno maschio ed una femmina !
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda billy » martedì 28 settembre 2004, 11:53

[quote]
Belli, eleganti e vincenti ce ne sono due, uno maschio ed una femmina !
[/quote]
Mi son fatto l'idea (sicuramente errata) di due che ...profumano per mestiere.



Scritto Da - billy on 28 Settembre 2004  11:54:17
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda federicodellestelle » martedì 28 settembre 2004, 12:45

La posizione corretta al biliardo esiste se si nasce (come giocatore) in una scuola, altrimenti se uno ha talento supera anche alcune magagne in fase di impostazione. Gomez non ha un'impostazione perfetta ma come lui ce ne sono veramente pochi. Il modello da imitare secondo me è Zito. Comunque, più che di impostazione, si dovrebbe discutere di bilanciamento del peso, a volte anche della posizione dei piedi. Ricordo che Triunfo diceva che anche la poszione dei piedi serve per fare filotto e che su alcuni tiri bisognava bilanciarsi diversamente. Ah, anche lui aveva una bella impostazione.
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda Claus72 » martedì 28 settembre 2004, 12:45

[quote]
1- per Klaus - preferirei la dizione "allineamento" piuttosto che "allineazione" (scusa, ma suona proprio male)
[/quote]

Grazie Stelvio, già corretto...e vai con lo spagnolo che mi tradisce ancora!!!!!
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Claus72 » martedì 28 settembre 2004, 13:07

Dunque vediamo un po'...

Comincio con la dolce Amelie, ho una carissima amica alla quale ho insegnato a giocare che aveva grossi problemi per impostarsi comodamente proprio a causa dei seni, lei è molto bassa e molto ben...dotata.

Abbiamo risolto il problema riallineando le spalle e i piedi, osserviamo la tua foto.

Immagine

La linea delle tue spalle è inclinata di una trentina di gradi rispetto al piano della stecca, questo porta inevitabilmente ad accusare l'ostruzione in questione (accidenti com'è difficile parlare di questo senza suonare volgari e con un gergo "tecnico"!!!! ;) ). Prova a spostare il piede sinistro leggermente più avanti e a ruotare il corpo verso sinistra in modo da avere la linea delle spalle parallela alla stecca, mantenendo il piede destro nel piano della stecca. Dovresti ritrovarti con il corpo quasi perpendicolare alla stecca ma con un buon allineamento occhi-ponticello-impugnatura-gomito.
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda billy » martedì 28 settembre 2004, 14:17

[quote]
. Che Winkler sia stato un Grandissimo giocatore, lo testimoniano i meriti da Lui stesso conquistati sul campo, ma che sia anche un eccelso insegnante lo evidenzia il fatto che della squadra azzurra al Mondiale di Ferrara facevano parte ben tre suoi "allievi": Belluta - Bellocchio - Titonel e non è poco, non è per niente poco...
[/quote]
La "cultura biliardistica" è quella cosa che i più ricevono,molti trasmettono e pochi hanno.Tu e Claudio siete due professori,noi allievi mangiamo ciò che voi avete già digerito.Mi è piaciuta la disamina e relativa soluzione nel "caso Amelie" di Claus,si dice che:se uno ha molto da cacciarvi dentro,una giornata ha cento tasche; ne ho mille vuote ...andate avanti.
billy
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda amelie » martedì 28 settembre 2004, 15:04

Piano, piano, calma, calma!!!

Intanto grazie mille per i suggerimenti che mi avete dato ma devo fare una premessa.... non ero in gara!
Stavo scazzatissima, tirando un po' dopo aver provato per 20 minuti il biliardo in attesa che la mia avversaria terminasse di giocare...... quando ho visto sul sito questa foto (caro Lugi chiedi a Raffa che mi è testimone) il mio commento è stato..... ma con tutte le foto che mi ha fatto quel tipo è andato a mettere l'unica dove, sono impostata malissimo, ho gli occhiali da sole in testa, son tutta storta.... se qualcuno la vede il commento sarà ... questa qui ha preso in mano la stecca da dieci giorni!!"
Testuali parole, infatti mi ha un po' infastidito, tanto per l'impostazione ( vada che ero vicino a sponda, ponticello un po' troppo lungo, avambraccio piegato ) quanto per gli occhiali da sole!!!! professionalità zero da parte mia in questa foto!
Tranquillo Luigi, visto che ho questa malsana abitudine di buttarli sulla testa ogni qual volta non li usi,  prima di cominciare a giocare li tolgo sempre! (se dai un'occhiata alle altre foto che ho messo su internet vedrai che non ce li ho gli occhiali da sole!!)
Scusate ma una lancia in mio favore andava spezzata!
Non ti nascondo Claus che stamattina, quando ho visto che hai messo le foto delle ragazze ho pregato (incrociato dita, toccato ferro, corni e cornetti) che non andassi a pescare la mia proprio perchè sapevo che era un orrore, ma lo hai fatto e per il modo in cui l'hai fatto sono contenta che sia andata così.
Cmq per i consigli che entrambi mi avete dato stasera proverò subito a metterli in pratica.
Luigi, Raffa mi parla sempre molto bene di come puntualizzi sempre sull'impostazione e si vede (basta guardarla tirare!! è una delle cose che le invidio di più)
Grazie ancora cmq per tutto!
Amelie



Scritto Da - amelie on 28 Settembre 2004  15:12:44
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Ryno » martedì 28 settembre 2004, 18:16

[quote]
il mio commento è stato..... ma con tutte le foto che mi ha fatto quel tipo è andato a mettere l'unica dove, sono impostata malissimo, ho gli occhiali da sole in testa, son tutta storta.... se qualcuno la vede il commento sarà ... questa qui ha preso in mano la stecca da dieci giorni!!"
[/quote]
Quel tipo è un mio amico,spero di riuscire a fargli cambiare la foto se ancora è possibile ;)
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda amelie » martedì 28 settembre 2004, 20:25

Per Luigi e Claus.
Ciao ragazzi. Certo che ho capito che i vs. suggerimenti sono stati dati con il cuore, ci mancherebbe!! Mi sembrava di averlo chiarito nel mio post. Concordo con le vs. indicazioni e come ho già detto le metterò in pratica appena possibile, non stasera perchè purtroppo.... me tocca lavorà e non posso andare in sala, ma domani verificherò sicuramente.
Grazie ancora di tutto!

Per Ryno.
Lascia stare per carità! Non voglio creare casini o dare l'impressioni di fare la super delicata, non ne ho sicuramente il diritto. Va benissimo così, non è un problema credimi.
Grazie per la disponibilità
Un bacione
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Claus72 » martedì 28 settembre 2004, 20:32

Ritornando un po' in argomento, vi volevo riproporre l'immagine dí Paolo Coppo, sulla quale Ryno ha un po' ironizzato...concordo con lui che la sua impostazione (soprattutto l'impugnatura) non sono bellissime a vedersi...ma occhio, osservate le linee che ho tracciato sull'immagine: il parallelismo tra la linea del gomito e l'occhio dominante e la linea della stecca è perfetto.

Immagine

Coincidenza? Non credo proprio...




Scritto Da - Claus72 on 28 Settembre 2004  20:33:53
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Ryno » martedì 28 settembre 2004, 21:15

Per carità ragazzi,quello è Paolo Coppo,Rino lo sò chi era,il maestro degli attuali maestri,e per questo sono convinto che la foto in questione sia solo stata scattata in un momento sbagliato(tipo la foto di Amelie),non l'ho mai visto giocare ma sono convinto che quello non era il suo stile,non ci voglio credere,e poi dalla foto non possiamo percepire il movimento della sbracciata,elemento essenziale per dare un giudizio.
Claus,le gambe le gambe .............


Scritto Da - Ryno on 28 Settembre 2004  21:18:18
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda federicodellestelle » martedì 28 settembre 2004, 21:25

Ho visto e ho giocato con Coppo, nel 1988 giù di li, venne a fare una esibizione nella mia città si imposta diversamente da come si vede in fotografia la sua era un'impostazione alta, tradizionale, con i piedi che tracciavano un quadrato e la sbracciata era di braccio e non di avambraccio.
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti