RSS Facebook Twitter

sistemi validi per carambola e birilli

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

sistemi validi per carambola e birilli

Messaggioda franco » martedì 21 settembre 2004, 22:59

Provo ad aprire questa nuova discussione rispondendo a vari stimoli finora ricevuti :Luigi che mi rimprovera di non condividere il Sistema 85 da me ricevuto da Darrel Paul Martineau, il fatto che il sistema Ceulemans per il reverse-backout da me indicato sia stato da voi esaminato come utile per lo sponda-biglia, la domanda avanzata verso Claus da parte di Mike sulla possibilità di conteggio per il Sistema Plus ( Mike, se sai che esiste il Sistema Plus sai anche che prevede un conteggio - o una decina di conteggi, secondo le mie conoscenze...).
Perciò comincerei con il riportare dentro a questo messaggio l' intero "graph" ( come lo chiama lui ) di D.P.Martineau: ne ho ottenuto il permesso da lui, con la preghiera di aggiundere l'indirizzo suo personale e del suo sito (ha venduto i suoi libri in oltre 30 Paesi del mondo ).....

Ma non sono riuscito a incollare qui dentro l' immagine del sistema, che io ho in formato .jpg ( ma potrei cambiare in formato Word, per esempio, o in altro formato...)[url][/url]
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » martedì 21 settembre 2004, 23:07

Scusatemi, vi renderete conto che il messaggio che precede è praticamente monco : in realtà non avevo ancora finito di prepararlo quando ho premuto il tasto "inserisci...." e ...mi è sfuggito !
Comunque mi piacerebbe sapere come inserire delle immagini ( forse ci vuole un pernesso dell' Amministratore ? ) dat che ho visto che alcuni di voi soni riusciti.....Claus, per esempio, con gli schemi di carambola copiati dal sito che ne fa anche stringhe di programma...
Fra l' altro, se ci vogliamo divertire con la spiegazione dei vari sistemi ( fra questi, per esempio, il Sistema Plus nelle varie versioni, il Sistema Plus, Plus 2, Plus 5, Plus 10 ecc. ecc., il successo ottenuto da Claus con la visualizzazione delle immagini deve essre condiviso, altrimenti.......
Ciao per ora....
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda franco » martedì 21 settembre 2004, 23:13

Aggiungo, per coloro che vogliono visitare il sito di Darrel Paul Martineau o scrivergli:
il sito:   http://www.eztravel.com/billiards/
l' e-mail address :  dpmuniverse@comcast.net

( Scusatemi gli errori di digitazione del messaggio precedente, è chiaro che le mie dita corrono più di quanto la tastiera accetta.....ha le batterie scariche....).
Ciao
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Mike » martedì 21 settembre 2004, 23:37

Franco, se vai nel forum libero, sul figo N°1, a pagina 3 ho spiegato a Amelie come fare per inserire le immagini, Stelvio è riuscito pur non avendo l'e-mail di msn.
Riguardo il sitema plus, è stata una mia richiesta a Claus, nata a titolo di curiosità, dopo scambi reciproci su nomi da dare a tiri tutt'ora senza un nome.
Ciao
Ciao
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Mike » mercoledì 22 settembre 2004, 12:58

Ciao Luigi, hai trovato la bibbia.  :)
Per ora il sito è in costruzione, vedremo in seguito, spero a breve.
Ciao.

P.S. navigate qui, (senza remare, comodamente in poltrona)
www.labibbiadelbiliardo.it



Scritto Da - Mike on 22 Settembre 2004  13:00:06
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Mike » mercoledì 22 settembre 2004, 15:54

Franco, io non mi sto girando i pollici in tua attesa, guarda come devo giocare, si può?
Prometto, se esci fuori dal buco io scendo dal biliardo.
Ciao.



Immagine
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Claus72 » mercoledì 22 settembre 2004, 16:44

Ciao Mike...impaziente come al solito, eh?
Vai a questo link e trovi un conteggio per il plus con partenze dalla lunga, non so se ne esista uno per le partenze dalla corta, come quello di cui parlavamo nel fig-one ;) ...come ho già detto altrove io non sono un sistemista, ne conosco alcuni ma li applico molto sporadicamente, Franco in questo senso è molto più ferrato di me.

Ciao






Scritto Da - Claus72 on 22 Settembre 2004  16:45:44
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Mike » mercoledì 22 settembre 2004, 20:26

Claus, qualcosa ho trovato, ti ringrazio amico.
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda franco » mercoledì 22 settembre 2004, 20:36

Caro Mike e caro Luigi,
due messaggi velocissimi.

A Mike : ti prometto che appena riuscirò a trovare il tempo per imparare a inserire immagini nel Forum tornerò sul Sistema PLUS....

A Luigi : non avendo ancora imparato a inserire immagini nel Forum, e per seguire una scorciatoia, ti ho inviato, come allegato ad una e-mail indirizzata al tuo address, l' immagine i .jpg della pagina ricevuta da Martineau con il Sistema 85; ti dispiace inserirla tu nella discussione del Forum?

A tutti : scoprirete che si tratta di un sistema un pò complicato, anche per ricordare i numeri dei diamanti.
Appena Luigi l' avrà inserito, ne parleremo, magari per spiegare, a chi non conosce l' inglese, come va letto ( ma forse non ce ne sarà bisogno...).
Ciao a tutti per ora
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Mike » mercoledì 22 settembre 2004, 23:47

Franco, io aspetto. spero tanto riesca a inserire da te immagini, avremo fin da subito la spiegazione in merito al disegno inserito.

Luigi, ora Franco ti ha dato un incarico a te poco comprensibile, dai provaci, infilati nei meandri di bit, kb, mega, gif, ipg, forum, url, ecc. ecc.
Ora già masterizzi, anche se ancora non so se sia riuscito nella copia, sarebbe il colmo che proprio tu, il trampolino di lancio per la spedizione del video, lo perda, non sai che risate.

Claus, grazie del link, ma del piccolo nessuna traccia, vedremo con Franco di riportarlo da mamma sua.

Ciao.





Scritto Da - Mike on 23 Settembre 2004  01:37:11
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Mike » giovedì 23 settembre 2004, 1:40

Passaggio a Sud-ovest.

Altra situazione di stallo, dove il piccolo (se domato) sa attaccare brillantemente.
Per le enormi dimensioni (qui raffigurate) di bilie e birilli, pare che la battente al ritorno si avvicini pericolosamente ai birilli, in realtà il suo vero percorso è molto più stretto. (lontano dai birilli)
Scusatemi ma ho scordato l'effetto, buono a dx.
Ciao

P.S. Franco, questo esempio è per farti comprendere di che tiro parlo.



Immagine



Scritto Da - Mike on 23 Settembre 2004  01:51:01
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Claus72 » giovedì 23 settembre 2004, 1:59

Questo si è un PLUS ortodosso con partenza dal diamante 6, nel link che ti ho indicato c'è il conteggio per quel tiro.
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Roby » giovedì 23 settembre 2004, 9:30

E' il mio tiro !!! Mi piace tantissimo, solo che non sempre viene bene ...
A qualcuno poi non piace affatto e quando lo eseguo arriccia il naso e mi dice: le perdi le partite con quel tiro li ... e ha ragione ...
Mica sono Torregiani io ... lui l'ha eseguito a Saint Vincent ... realizzando mi pare 60 ... e bilie a posto ... la battente era pero' in corrispondenza del birillo di testa ...
Non ha torto il mio amico che arriccia il naso, anzi ha proprio ragione ...


Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda billy » giovedì 23 settembre 2004, 13:17

[quote]
Ciao Luigi, hai trovato la bibbia.  :)
Per ora il sito è in costruzione, vedremo in seguito, spero a breve.
Ciao.

P.S. navigate qui, (senza remare, comodamente in poltrona)
www.labibbiadelbiliardo.it



Scritto Da - Mike on 22 Settembre 2004  13:00:06
[/quote]
come in ogni testo sacro non mancano le oscenità
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Mike » giovedì 23 settembre 2004, 14:10

[quote]
E' il mio tiro !!! Mi piace tantissimo, solo che non sempre viene bene ...
Mica sono Torregiani io ...

Roby
[/quote]

Roby, molto spesso io pondero obbiettivamente prima di parlare (tranne quando mi girano) e quasi devo dare ragione a Sinon.
Il nostro Torreggiani sa, usa sistemi a noi sconosciuti, quel tiro e tanti altri che esegue (seppure) alla perfezione, non ha bisogno di talento fuori dal comune.
Tu dici di eseguirlo bene ma non sempre, io idem, questo vuol dire che, ci manca quel pizzico di sicurezza che il sistema garantisce.
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 71 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 72 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 71 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 71 ospiti