RSS Facebook Twitter

Per Billy Urgente

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda amelie » lunedì 13 settembre 2004, 10:27

Uffa!! Non lo vedo! Non lo vedooooo!
Perchè quello di qualche giorno fa sì e questo no???
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda billy » lunedì 13 settembre 2004, 10:30

[quote]
Uffa!! Non lo vedo! Non lo vedooooo!
Perchè quello di qualche giorno fa sì e questo no???
Amelie


[/quote]
Amelie ,è sempre lo stesso.Che giorno giochi da Angelo?
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda lupomarino » lunedì 13 settembre 2004, 10:42

Dunque, dunque...
se batte A... se il biliardo non è proprio nuovo... se ho voglia di ... provare un tiro libidinoso... azzardo un giro e pallino a 4.
Altrimenti... se sono indietro e voglio mettere in difficoltà l'avversario provo lo sfaccetto per il 3 di pallino di Sinonparet, e se sono avanti, ma non voglio rischiare nulla, gioco il passaggio con pallino a 4.
Se il biliardo è più nuovo che battuto l'angolo di billy a ingaruffare sul pallino mi sembra una buona idea.

Poi... se invece a battere fosse la B e anziché lo sfaccio di 3 passate volessi provare uno sfaccetto di una passata con effetto interno steccata allungata per il 3 di pallino e eventuale steola? IMPOSSIBILE?
ciau :)
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda luigi » lunedì 13 settembre 2004, 10:45

Se stessi giocando "quella" partita in coppia ed il mio socio optasse per quest'ultimo "sfaccetto e pallino da 4", bè, sinceramente, darei mandato al mio avvocato di iniziare le procedure di... divorzio.
Lupo, se non stabiliamo punti fissi: B=battente; A=avversaria, rischiamo di aggrovigliarci. Lo sfaccio di sinon ha B come battente, se la battente fosse A (quindi B l'avversa) non sarebbe fattibile in quanto l'avversaria (B appunto) è a colla. Probabilmente anche quando scegli la soluzione del pallino da 4, identifichi la battente con A, nel qual caso la soluzione sarebbe valida anche se l'avversaria (nel caso sempre B) è attaccata. In ogni caso, per chiarezza, credo sia meglio sviluppare il discorso avendo tutti gli stessi punti fissi, tutt'al più si può proporre una nuova disamina della situazione a battente e avversaria invertite.



Scritto Da - luigi on 13 Settembre 2004  11:02:35
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda billy » lunedì 13 settembre 2004, 11:00

[quote]
Se stessi giocando "quella" partita in coppia ed il mio socio optasse per quest'ultimo "sfaccetto e pallino da 4", bè, sinceramente, darei mandato al mio avvocato di iniziare le procedure di... divorzio.


[/quote]
a meno che ...il socio si chiamasse Belluta.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda billy » lunedì 13 settembre 2004, 11:11

[quote]
una nuova disamina della situazione a battente e avversaria invertite.



[/quote]
dove sulla "libidine" di Lupomarino non trovo nulla da eccepire.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda luigi » lunedì 13 settembre 2004, 11:11

Sai benissimo che non ci proverebbe mai? Non ho dubbi, proprio per tutta la serie di difficoltà insite in tale soluzione che Tu stesso hai elencato e che certamente a Lui non sfuggurebbero. Riccardo, ha talento e fantasia, ma anche tanta conoscensa da non tentare... l'improbabile. Non credo proprio che dovrei spendere soldi in avvocati.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda billy » lunedì 13 settembre 2004, 11:22

[quote]
Sai benissimo che non ci proverebbe mai? Non ho dubbi, proprio per tutta la serie di difficoltà insite in tale soluzione che Tu stesso hai elencato e che certamente a Lui non sfuggurebbero. Riccardo, ha talento e fantasia, ma anche tanta conoscensa da non tentare... l'improbabile. Non credo proprio che dovrei spendere soldi in avvocati.


[/quote]
Se un saggio fa una follia ,ha da essere grossa."Questa  sarebbe da elefante curioso".
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda luigi » lunedì 13 settembre 2004, 12:49

E grossa la sarebbe davvero, o forse, più che "grossa", direi... "disperata".
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda lupomarino » lunedì 13 settembre 2004, 14:22

Maledetta fretta!
Ho letto tutto di corsa e... evidentemente non ho capito una mazza. Scusate :arrossire:
Ora ho stampato tutto e "ragionandoci" sopra (durante l'ora di pranzo e speriamo che la fame non mi offuschi...) avrei steso una classifichetta che tanto piace ai più. Premesso che giochiamo senza ansia da punteggio:

1) ANGOLO DI PRIMA E PALLINO, di Billy. - Non è un tiro difficilissimo, ma nasconde più di un insidia nel governare la steccata, quindi mi attrae e poi il disegno è bellissimo)

2) SFACCIO DI 3 PASSATE, di Ryno. - Non per la creatività, ma essendo la battente a colla sulla sponda il mio avversario si aspetta una ... porcheria... e qui si SBAGLIA!

3) 6 SPONDE, di Claus. -  Perché non l'ho mai provato e il disegno mi piace...

4) SFACCETTO A 4, ma girando a dx con la mia per cercare di prendere il pallino da dietro.

Escludo le altre soluzioni proposte per gli stessi motivi già spiegati.
E ne aggiungerei una nuova e chiedo scusa, come dice Amelie, se facesse orrore ai più bravi.
Dunque, la propostina, così... per ridere...sarebbe questa:

GANCIO ALLEGRO non per il castello, ma unicamente per il pallino (sempre preso da dietro). Se riesce il colpetto e la forza è giusta si ottiene una bella STEOLA e ... confusione dell'avversario il quale chiedendosi perché mai ho scelto questa s...oluzione, sbaglia e paga 10. Infatti, nel tentativo di prender palla con un tre sponde gli parte troppo taglio, lascia palla e gira con la sua bevendo solo il birillo rosso!
Ma che testa ho...??!!!    :lol:
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda billy » lunedì 13 settembre 2004, 15:09

[quote]


1) ANGOLO DI PRIMA E PALLINO, di Billy. - Non è un tiro difficilissimo, ma nasconde più di un insidia nel governare la steccata, quindi mi attrae e poi il disegno è bellissimo)

Ma che testa ho...??!!!    :lol:


[/quote]
Si potrebbe intitolare "Attrazione Fatale".
Fa correre sia avversaria che s'inversa e ripara in angolo sia la battente verso un rosso proibito evitando castello in aria...realizzo e copro...sogni... biliardistici!!!



Scritto Da - billy on 13 Settembre 2004  15:30:51
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Claus72 » lunedì 13 settembre 2004, 15:12

[quote]
[quote]
E uno sfaccio di 2 passate a mo' di passatella ? con la battente che risale fino ad arrivare a pallino a 4 ? ci sta' o vado dritto nel castello con la mia ?

Roby
[/quote]
L'avversaria è staccata,difficile arrivare su corta con la battente...forse inclinando la stecca di una 15ina di gradi,pressione sul calcio,colpendo battente in testa con leggerissimo effetto e spingendo lungo mantenendo il piu'possibile il contatto cuoio-palla potresti arrivare alla carambola per il 4 (Claus?),rimarrebbe ancora un parametro d'urto su avversaria per lo sfaccio di prima passata a dir poco difficoltoso e l'alta probabilità di rimanere corto per la copertura.


[/quote]

Come carambola è semplicissima, ma sottometerla ai requisiti del gioco dei birilli mi sembra arduo: attacco centrale, effetto massimo a dx, stecca leggermente elevata (se la battente è a colla questo viene da sè), pressione medio-alta, mezza biglia, forza millimetrica per morire dietro il pallino. Il problema è che non credo che l'avversaria faccia niente di intelligente, al massimo fa una passata e 3/4 a sinistra del castello. Se non si lascia la battente proprio dietro il pallino si rischia di rimanere sotto di raddrizzo e carambola. Se si tira po' più forte si può ottenere 4 e messa sulla diagonale...me mi sembra un tiro molto azzardato. Comunque provate...
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda billy » lunedì 13 settembre 2004, 15:38

Claus,la mia carambola era corta -lunga -lunga,è possibile?Il giro lunga-corta -lunga magari è semplice per Te ma noi siamo dei birillari.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Mike » lunedì 13 settembre 2004, 16:06

Ryno, ho dovuto ricorrere a te, abbi pazienza fino a che non comprenda come funzioni il mio spazio web, sempre se funziona.
Io la tirerei così, spero si veda.
Ciao.

Immagine



Scritto Da - Mike on 13 Settembre 2004  16:09:51
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Claus72 » lunedì 13 settembre 2004, 16:06

Scusa billy, avevo capito male.
Si effettivamente prendendo 1/4 scarso di biglia si dovrebbe poter entrare all'angolo per un "plus", colpo in testa, stecca rettilinea effetto ore 11, non semplicissimo ma neanche impossibile. Pallino da 4 e messa sulla diagonale.
Controllate bene la forza altrimenti, dovuto al colpo in testa, può slittare e stringere la traiettoria portandovi dritti sui birilli.
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 48 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 49 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 48 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 48 ospiti