RSS Facebook Twitter

Frustata con colpo in testa, aggiornamento

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda fabrisoft » giovedì 9 settembre 2004, 12:21

mi è venuta in mente un'altra cosa: visto che Mike ieri ci ha inviato il file e dovrebbe rimanere sul server i 5 giorni che lui ha deciso, se ti metto qui il link che il "jumbo" mi ha mandato in email lo dovresti scaricare... proviamo

http://webmail.libero.it/r.php?d=libero ... csZfL91750

se tutto va bene il filmato è prelevabile fino al 13 settembre alle 17.53...
speriamo bene
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Claus72 » giovedì 9 settembre 2004, 12:39

interessante, questo è un bel "bug" dei programmatori di libero.it: la sicurezza se ne va a farsi friggere, a cosa serve mandare un e-mail a una persona in particolare se tanto dal link lo può scaricare chiunque????!?!?

Comunque non notificatelo, se vi va di farlo, fino a venerdì  ;)
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Mike » giovedì 9 settembre 2004, 12:50

Fabrisoft, tentar non nuoce, da parte mia avete il via libera.
Claus, non so se il trasferimento a chi non scritto in e-mail funzioni, cmq. jumbo avvisa a chi ha inviato quando è stato scaricato ai destinatari, dandoti libertà di cancellare il tutto senza attendere le opzioni dettate.
Ciao
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda fabrisoft » giovedì 9 settembre 2004, 12:54

be non è proprio un "bug" nell'accezione classica della parola... in effetti qui il bug lo crea l'utente destinatario;
Claus se tu mi mandi in email i codici della tua carta di credito e poi "io" li giro ad un mio amico che "ama fare acquisti su internet" il bug lo creo io, non credi?
più o meno qui il concetto è quello... almeno credo
Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Claus72 » giovedì 9 settembre 2004, 12:55

Mi sono dimenticato di scrivere che ci avevo provato...e funziona, sebbene io non fossi nella lista dei destinatari.
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Ryno » giovedì 9 settembre 2004, 13:14

Lo sto scaricando anch'io :)
....ehm com'è quella del formato famiglia?Se è qualitativamente migliore lo spazio ce l'ho :)
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda fabrisoft » giovedì 9 settembre 2004, 13:25

ah e comunque mi sono dimenticato di dare un commento sul video... vediamo... come dire... quello lì sta fori come un vaso de fiori!!!
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Claus72 » giovedì 9 settembre 2004, 13:35

[quote]
be non è proprio un "bug" nell'accezione classica della parola... in effetti qui il bug lo crea l'utente destinatario;
Claus se tu mi mandi in email i codici della tua carta di credito e poi "io" li giro ad un mio amico che "ama fare acquisti su internet" il bug lo creo io, non credi?
più o meno qui il concetto è quello... almeno credo
Immagine
[/quote]

Sia ben chiaro che scrivo questo per pura pignoleria... :D
La tua metafora, fabrisoft, non è molto azzecata, anche se molto probabilmente nemmeno io ho usato il termine corretto: visto che non si tratta di un "bug" (un errore di programmazione) ma di un vero e proprio errore concettuale quindi la colpa non è dei programmatori ma degli analisti, mi spiego: se io ti do il codice della mia carta di credito tu puoi fare tranquillamente acquisti su qualsiasi sito internet, in quanto la carta di credito non è sotto il controllo diretto del sito in oggetto. Il caso della Jumbo mail è un po' diverso, visto che il processo inizia e muore nel dominio di libero.it, per cui la sicurezza è sotto il loro assoluto controllo...ci sono parecchi meccanismi a disposizione, e mi sembra che tu sia abbastanza ferrato un questi argomenti, per convalidare l'identita della persona, o almeno del computer, che ha accesso al file spedito via jumbo. Invece quello che ti stanno fornendo è uno spazio publico di "storage"(come si dice in italiano?) e un meccanismo di notifica via e-mail, nulla più.

Ciao
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda luigi » giovedì 9 settembre 2004, 13:44

Scusate se mi inserisco in questa vostra conversazione, che, evidentemente per riguardo al Turco Sayginer (ispiratore della sezione), avviene appunto in lingua... "Turca", almeno per me che di: bug, link, utenti, destinatari, mail, provider, Jumbo, Giga (ma una volta non era un ballo???) non ne capisce un'H, scherzo ovviamente. Comunque, dato che è in questa sezione che è fiorita la Sayginermania e che quindi ci siamo trovati alle prese con i “grandi” tiri dell’Artistica. Mi intrometto per chiedere a Claus, cosa ne pensa del fatto che in questa specialità, per tutte le figure che richiedono stecca “bassa”, retrò, frustate, scorrenti, i giocatori usano puntali in legno, mentre quando devono eseguire i massé, montano un puntale al carbonio?. Naturalmente, come abbiamo costatato, Sayginer esegue tutto il repertorio sempre con la stessa stecca in legno, personalmente ho visto anche altri filmati dove i vari Torres, Rojas, Steylaert, Ceulemans, i fratelli Navarra, durante le loro esibizioni giocano con il legno tutti i tiri, massé e non. Qualcuno del Forum ha fatto cenno ad una video cassetta nella quale il francese Jean Reverchon si produce nell’esecuzione di tutte e 68 le figure del programma ufficiale di Artistica, e, anche lì, lo fa usando sempre e comunque lo stesso puntale di legno. Però, dato che mi è capitato di vedere anche filmati di “vere” competizioni di Artistica, quindi non esibizioni con o senza pubblico, ebbene in questi tornei ufficiali con titolo in palio, i contendenti  si comportavano come detto, legno per tutto, carbonio per i massé. Hai qualche idea in proposito?
PS Già che ci sono mi associo all'appello di Mike. Chi può Gli dia una mano nel passa-passa Sayginer, purtroppo io non ho l'ADSL, per cui inviarne una copia mi richiederebbe 10 ore solo per il carico, quindi posso essere di scarsa utilità, però chi dispone di questo servizio un aiuto a Mike dovrebbe darlo. Che cacchio, ci ha fatto il regalo dell'anno, mica possiamo lasciarlo nelle peste ad inviare mail da mane a sera.
Help-you. Tank-Vu.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda fabrisoft » giovedì 9 settembre 2004, 13:53

si infatti la mia risposta era proprio in quel senso, forse non mi ero spiegato bene: anch'io volevo esprimere l'errore nella "concettualizzazione del servizio" in se, non nella sua realizzazione tecnica... poi naturalmente sta al buon senso degli utenti (utonti?) finali
ciao a tutti
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Ryno » giovedì 9 settembre 2004, 13:59

[quote]
PS Già che ci sono mi associo all'appello di Mike. Chi può Gli dia una mano nel passa-passa Sayginer, purtroppo io non ho l'ADSL, per cui inviarne una copia mi richiederebbe 10 ore solo per il carico, quindi posso essere di scarsa utilità, però chi dispone di questo servizio un aiuto a Mike dovrebbe darlo. Che cacchio, ci ha fatto il regalo dell'anno, mica possiamo lasciarlo nelle peste ad inviare mail da mane a sera.
Help-you. Tank-Vu.


[/quote]
...il passa-passa e qui ;)
[quote]
mi è venuta in mente un'altra cosa: visto che Mike ieri ci ha inviato il file e dovrebbe rimanere sul server i 5 giorni che lui ha deciso, se ti metto qui il link che il "jumbo" mi ha mandato in email lo dovresti scaricare... proviamo

http://webmail.libero.it/r.php?d=libero ... csZfL91750

se tutto va bene il filmato è prelevabile fino al 13 settembre alle 17.53...
speriamo bene
[/quote]
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Claus72 » giovedì 9 settembre 2004, 13:59

Da quel che ne so io, da un articolo di Xavier Fonellosa di qualche anno fa (che provero a scovare e mettere qui sul forum), la maggior rigidità del carbonio (o altre fibre, Madoù Tourè, altro grande dell'artistica, usa il kevlar-legno) permette un' esecuzione migliore del gran massè, visto che si deve trasferire molta energia alla battente e la corsa della stecca è piuttosto ridotta, l'uso di un puntale ultra-rigido agevola notevolmente questo genere di tiri.
Io, nel mio piccolo, l'ho constatato infatti uso la stecca da birilli per tutti i tiri di massè, tanto a carambola come al pool.
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 43 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 43 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti