RSS Facebook Twitter

doublel team...

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda amelie » giovedì 9 settembre 2004, 12:08

Che sarebbe la vita senza amici??? :D
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Claus72 » giovedì 9 settembre 2004, 12:09

Io concordo con Luigi, Cico e la dolce Amelie (non avevo aggettivi maschili a disposizione...sono le 6 di mattina qui da me, non me ne vogliano lorsignori): la stecca non fa il giocatore...anche se una buona stecca aiuta il buon giocatore...

Come ha detto Amelie, 2 anni non sono per niente pochi sul biliardo, se poi si ha accesso a ottimi giocatori che ti possono aiutare e far crescere più in fretta...è una marea di tempo. Non mi sembra sia il caso del nostro Meanza, almeno per quanto riguarda il tempo sul panno verde (io lo preferisco blu)

Già che siamo nell'aneddotica vi racconto di un giocatore di pool che bazzica nelle sale di Santo Domingo, corrisponde alla classica descrizione dell'hustler americano: giocatore di soldi, truffaldino, fumo, birra e biliardo.
La sua tecnica "acchiappapolli" è la seguente: entre nella sala a mani vuote e cerca la steccha più scarcassata che ci sia nel locale, io l'ho visto giocare con una stecca di legno, di quelle da bar, rotta in fondo e con il peso andato, il gommino a tappo ridotto alla minima espressione, tanto da non arrivare neppure al bordo del girello...praticamente un ibrido tra una scopa e uno strumento da percussione etnico...e vincere 24 partite di fila contro 24 giocatori differenti, tutte con posta in palio.

Parafrasando quanto ho già detto a Amelie in un altro topic: la miglior stecca è quella che si conosce bene...e per conoscerla bene bisogna usarla
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda meanza » giovedì 9 settembre 2004, 12:46

Adoro lanciare tread di discussioni....alla fine ieri sera sono sceso in sala biliardo, per essere chiari, Salotto del Biliardo a milano.
Ho provato la stecca un po' da solo e con un paioio di partite con un amico che definire scarso è fargli un complimento, ma tanto lui gioca a biliardo una volta al mese, percui non fa testo...fatto stà che....
magilla delle magille mi riuscivano un sacco di coperture e tiri di precisione che con le mitiche "stecche da bar" erano veramente miraggi.
Alla fine della fiera sono contento dell'acquisto, ho capito al volo, tirando il primo acchitto che ho molto da imparare , e per manifesta incompetenza ( gioco da 2 mesi) e perchè le potenzialità della nuova arrivata sono immensamente più grandi di quanto mi aspettassi.
Detto questo ringrazio tutti quanti ed estendo inviti a chiunque avesse voglia di buttare giù un paio di birilli e fosse in zona, ogni tanto allenarsi da soli diventa veramente frustrante.....saluti
meanza
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 258
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 15:23
Località: Milano

Messaggioda Cico » giovedì 9 settembre 2004, 13:06

[quote]
Adoro lanciare tread di discussioni....alla fine ieri sera sono sceso in sala biliardo, per essere chiari, Salotto del Biliardo a milano.
Ho provato la stecca un po' da solo e con un paioio di partite con un amico che definire scarso è fargli un complimento, ma tanto lui gioca a biliardo una volta al mese, percui non fa testo...fatto stà che....
magilla delle magille mi riuscivano un sacco di coperture e tiri di precisione che con le mitiche "stecche da bar" erano veramente miraggi.
Alla fine della fiera sono contento dell'acquisto, ho capito al volo, tirando il primo acchitto che ho molto da imparare , e per manifesta incompetenza ( gioco da 2 mesi) e perchè le potenzialità della nuova arrivata sono immensamente più grandi di quanto mi aspettassi.
Detto questo ringrazio tutti quanti ed estendo inviti a chiunque avesse voglia di buttare giù un paio di birilli e fosse in zona, ogni tanto allenarsi da soli diventa veramente frustrante.....saluti


[/quote]

Il salotto è quello in via Montegani?

Se è così potrei venire io una sera da te per fare due tiri. O al limite tu da me, io sono al New Paradise vicino a via giambellino.

dai, semmai prossimamente ci si organizza....
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda billy » giovedì 9 settembre 2004, 14:37

[quote]
no, fidati, magari ero bravino 6/8 mesi fa, ma ultimamente non ho il tempo per giocare ed ho perso tutto quello che avevo fatto.

Ciao

Ares
[/quote]

Chi non presume troppo di sè vale molto più di quanto non creda.(Goethe)
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda ares » giovedì 9 settembre 2004, 15:46

[quote]
Che sarebbe la vita senza amici??? :D


[/quote]
Con amici del genere cosa me ne faccio di nemici. :)

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda Roby » giovedì 9 settembre 2004, 16:15

Buona questa Ares ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Cico » giovedì 9 settembre 2004, 16:36

Eh eh eh eh eh ImmagineImmagineImmagine
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda meanza » venerdì 10 settembre 2004, 16:53

si cico, la sala è quella, tra parentesi, il mio "socio" abita proprio di fronte al new paradise...ma non è che me ne avessero parlato molto bene...mi pare tra l'altro che ci voglia la tessera...cmq...fatti sentire, due tiri li si fanno molto volentieri...
meanza
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 258
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 15:23
Località: Milano



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 58 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 58 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti