RSS Facebook Twitter

Frustata con colpo in testa, aggiornamento

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Claus72 » martedì 7 settembre 2004, 15:50

Si: un braccio e un polso della madonna, un tavolo a casa e 8 ore giornaliere di allenamento...

Comunque prova a chiederlo a lui direttamente semih@semihsayginer.com , non garantisco che ti risponda...a me non ha mai risposto

Scritto Da - Claus72 on 07 Settembre 2004  15:52:39
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda luigi » martedì 7 settembre 2004, 17:58

Purtroppo per noi "non c'è trucco, non c'è inganno", i tiri che vediamo eseguire da Sayginer, sono fatti senza ricorrere ad artifici o cose nascoste, salvo un grande, grandissimo talento naturale. Ovviamente poi affinato da precise conoscenze tecniche e da un allenamento praticamente costante, magari usasse "trucchi", almeno, scoperti quelli, forse riuscirebbero anche a noi, ma non è così. Dico questo in quanto diversi tiri (il 7 su cui si sta cimentando billy, tanto per dirne uno) e molti altri, fanno parte del programma ufficiale della Carambola Artistica, con piccole variazioni per renderli più appariscenti. Avete presente il tiro in cui la battente arriva a metà biliardo e poi sale in verticale e realizza la carambola pasando in mezzo alle due ragazze stese sul tavolo? Ebbene altro non è che la figura 68 del programma di artistica, solo resa più coreografica con la presenza delle due fanciulle, e se vogliamo Seyginer la esegue pure in versione diciamo "facile", in quanto nella figura di gara, non ci sono le donzelle, ma la battente deve arrivare alla lunga opposta (senza toccarla), aggirando un preciso limite imposto (quilles) e "poi" salire in verticale, per cui è anche più difficile. Piuttosto ciò che a me è sembrato ancora più strabiliante è il fatto che, osservando i "segni" impressi sul panno dopo un'esecuzione (quando la ripresa è stretta sul momento dell'attacco palla, il particolare si vede abbastanza bene), a meno che abbiano cambiato il panno dopo quasi ogni colpo, cosa altamente improbabile, da questo particolare si può desumere che ogni figura Gli è riuscita se non al 1°, massimo al 2° colpo. E questo ha dell'incredibile, denota una perfezione ed una sicurezza fuori dal comune. Un vero mostro di bravura. Che dire?... Chapeau!!!
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Claus72 » martedì 7 settembre 2004, 18:25

Bravo Luigi, questa è una delle osservazioni che aspettavo qualcuno facesse: sto disgraziato è talmente abile che riesce a realizzare queste prodezze quasi al primo tentativo.
È vero che alcuni tiri li modifica per spettacolarità è anche vero che altri li modifica aumentandone il grado di difficoltà. Ad esempio il Num. 7 somiglia a quello del programma artistico ma il suo è molto più complesso, nel programma artistico la battente è a circa 45cm dalla biglia 1 (come ho consigliato a billy di posizionarla) mentre lui lo tira con le biglie vicinissime, stesso discorso per una delle "indecise", non ricordo il numero: quella che fa il traversino e dopo ritorna all'angolo. La forma, diciamo, convenzionale è quella che fa Miguel Torres sul video di caromtv: con la partenza piuttosto vicina alle biglie obbiettivo (a un diamante di distanza sulla sponda lunga), quindi la biglia fa un percorso piuttosto "naturale", deviando progressivamente verso l'angolo. Mentre Sayginer la tira a 4 diamanti di distanza, praticamente dall'angolo opposto rispetto all'obbiettivo, questo rende il tiro mooolto più difficile da realizzare.

E così altri esempi, vi invito a comparare i suoi tiri con quelli di Torres e vedrete molte differenze nella posizione iniziale delle biglie.
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda sinonparet » martedì 7 settembre 2004, 22:23

Che il signorino in questione fosse fenomenale, io nn avevo dubbi già dopo il video di carom tv, ma dopo questo dei trick shot, ribadisco il concetto espresso in un altro mio post e cioè che mi sento una pulce e pure senza cane... Alcuni miei amici a cui ho fatto vedere il video, poco esperti in materia, hanno sentenziato comunemente che si tratta di bilie truccate ma gli ho risposto che qui si tratta di biliardo e nn di giochi di carte... Terrò questo video come un piccolo tesoro e vi ringrazio (ognuno per ciò che ha fatto) per aver trovato il modo di farlo girare.
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 8 settembre 2004, 12:23

scusate ragazzi ma mi prende la fregola, più ne parlate e più ne sono incuriosito, io pensavo che il video di un pò di tempo fa (quello di caromtv) fosse già il top, e invece da quello che raccontate... al prossimo invio chi invia può mettere la mia email tra i destinatari?

fabrisoft@email.it

vi ringrazio fin d'ora e naturalmente confermo la mia disponibilità nel farlo girare
ciao!  Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Mike » mercoledì 8 settembre 2004, 13:14

Ok lo mando io.
Chi devo aggiungere? Fatemi sapere.
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda jerruzzo » mercoledì 8 settembre 2004, 13:27

Sarei gradito se inseriresti anche me nella lista di invio, Mike.

L'indirizzo è sul mio profilo..

Grazie.

ciao a tutti
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda Mike » mercoledì 8 settembre 2004, 13:39

Certo Jerruzzo.
Dai forza, ancora uno almeno.
Ma l'amministratore, l'avrà?  :boh:



Scritto Da - Mike on 08 Settembre 2004  13:40:07
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 8 settembre 2004, 13:59

allora intanto grazie Mike... infatti proprio quello volevo dirti, fai "il pieno" di indirizzi email e poi manda, anche nei prossimi giorni non c'è problema
ciao a tutti
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Mike » mercoledì 8 settembre 2004, 18:04

Nei prossimi giorni?
L'e-mail è gia da voi.
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 8 settembre 2004, 19:00

sono in fase di download, grazie ancora

:P
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Ryno » giovedì 9 settembre 2004, 10:18

Ragazzi mi sono fatto l'email da 1GB billiardkiller@rediffmail.com ,se qualcuno fosse così gentile da spedirmi questo famoso video di Sayginner,glie ne sarei moltissimo grato :) ....m'avete fatto venì l'acquolina in bocca :D
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Mike » giovedì 9 settembre 2004, 10:46

Rino, non era il caso di avere tanto spazio a disposizione.
Ho spiegato (ma non bene) che il file che spedivo non occupava la vostra casella e-mail, li arriva solo un file testo che avvisa con tutte le spiegazioni necessarie come fare per scaricarlo da un link messo a disposizione di Jumbo.
Cmq. ora avrai modo anche tu di mandare a terzi dei file di grandi dimensioni, anche se non si chiama Jumbo.  :)
Beh, vediamo se fra i tanti che l'hanno ricevuto si offre qualcuno.
Ciao.




Scritto Da - Mike on 09 Settembre 2004  10:47:20
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda jerruzzo » giovedì 9 settembre 2004, 11:01

Non riesco a scaricare il file....
Qualcuno me lo manderebbe per intero? tanto sono solo 200 KB .....

Grazie
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda fabrisoft » giovedì 9 settembre 2004, 12:04

ciao Ryno, dimmi solo se preferisci il video nella tua casella di posta (quella che terrebbe anche Sayginer a grandezza naturale con tutta la famiglia... 1 giga!) oppure con il jumbo... appena mi fai sapere te la metto in uscita, ciao
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 55 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 55 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti