RSS Facebook Twitter

Domanda da neofita

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Domanda da neofita

Messaggioda ale978 » lunedì 30 agosto 2004, 17:46

Ciao a tutti,
Sono alle prime armi con il biliardo e sto cercando di apprendere tecniche di conteggi che mi permettano di avere un minimo di sicurezza sui tiri...
nonostante le numerose ricerche sul web non sono riuscito a trovare come si calcoli l'angolo di partenza su un tiro di 3 sponde con il metodo dell'angolo 50 .... (chiaramente mirando a valori diversi si ottengono angoli di partenza diversi...) .
qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie...
Ale
ale978
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 30 agosto 2004, 17:33
Località:

Messaggioda Claus72 » lunedì 30 agosto 2004, 18:34

Ciao Ale

Se sei veramente alle prime armi io ti direi: scordati dei conteggi per ora (so che un sacco di "contatori" qui sul forum ma manderà a farmi friggere...comunque questa è la mia opinione).
Concentrati di più sulla meccanica esecutiva e ad imparare le reazioni delle biglie con i diversi attacchi, effetti, elevazioni, penetrazioni, eccetera. Per i tiri di calcio usa l'istinto, ti basti sapere che se tiri dall'angolo verso il diamante 3 della lunga opposta la tua biglia andrà sull'altro angolo della corta di partenza, a partire da lì cerca di individuare il punto di battuta ad occhio.

Spero ti serva a qualcosa, se poi sei più avanti di quello che pensavo...scusa

Ad ogni modo su www.palazzettodelbiliardo.com c'è un ottimo corso per principianti con un sacco di esercizi e concetti base.

Ciao
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda ares » lunedì 30 agosto 2004, 18:59

ciao a tutti...
Chi di voi non si chiederà ma questo Ares l'ho già sentito....Immagine
varie problematiche personali, lavorative e soprattutto di studio, mi hanno tenuto lontano non solo dal forum ma anche dal gioco del biliardo.
Tutto quello che avevo imparato è andato in fumo ma nonostante questo, tengo ancora il passo del nonnino (ROBY "IL MAESTRO") e del suo compare (CICO)...
Ma torniamo alla questione:
io ho imparato contando e mi sono trovato bene fin da subito quindi, ti consiglio di imiparare a contare il tiro che vuoi eseguire. Di libri sui quali imparare a conteggiare vari colpi, ormai ce ne sono a bizzeffe, e se non errro ne abbiamo già parlato a tempo debito, ora non so come sia il sito consigliatoti ma io preferisco sempre la carta stampata, la trovo più comprensibile.
Un salutone a tutti quanti... sicuramente i tre moschettieri (come ci avevano nominato ai tempi di serpe) torneranno a combattersi fra loro, e come al solito Roby farà di tutto per rubare...........
Ciao

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda Cico » martedì 31 agosto 2004, 9:02

[quote]
ciao a tutti...
Chi di voi non si chiederà ma questo Ares l'ho già sentito....Immagine
varie problematiche personali, lavorative e soprattutto di studio, mi hanno tenuto lontano non solo dal forum ma anche dal gioco del biliardo.
Tutto quello che avevo imparato è andato in fumo ma nonostante questo, tengo ancora il passo del nonnino (ROBY "IL MAESTRO") e del suo compare (CICO)...
Ma torniamo alla questione:
io ho imparato contando e mi sono trovato bene fin da subito quindi, ti consiglio di imiparare a contare il tiro che vuoi eseguire. Di libri sui quali imparare a conteggiare vari colpi, ormai ce ne sono a bizzeffe, e se non errro ne abbiamo già parlato a tempo debito, ora non so come sia il sito consigliatoti ma io preferisco sempre la carta stampata, la trovo più comprensibile.
Un salutone a tutti quanti... sicuramente i tre moschettieri (come ci avevano nominato ai tempi di serpe) torneranno a combattersi fra loro, e come al solito Roby farà di tutto per rubare...........
Ciao

Ares
[/quote]

Si in effetti questo Ares l'ho già sentito..... era meglio non sentirlo più.... eh he he heheeeheheheheh ImmagineImmagine

Sta tranquillo che tra un po' si torna alla solita vita e alle solite batoste... e a Roby che come al solito rubacchierà punti e pallini qua e là.

ehehhehe
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda billy » martedì 31 agosto 2004, 10:10

[... e a Roby che come al solito rubacchierà punti e pallini qua e là.

ehehhehe


[/quote]
è un vizio che le ferie non hanno cancellato,però ora gioca bene i giri e le garuffe,ho appuntamento con lui per mercoledì,se ci troviamo tutti...ci buttano fuori.
ciao
billy
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Cico » martedì 31 agosto 2004, 10:34

[... e a Roby che come al solito rubacchierà punti e pallini qua e là.

ehehhehe


[/quote]
è un vizio che le ferie non hanno cancellato,però ora gioca bene i giri e le garuffe,ho appuntamento con lui per mercoledì,se ci troviamo tutti...ci buttano fuori.
ciao
billy




Come volete!

Io per mercoledì sarei libero.....

dai, non credo che il buon Angelo sarebbe capace di buttarci fuori..... eheheheheh

Fatemi sapere!
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Cico » mercoledì 1 settembre 2004, 8:40

[... e a Roby che come al solito rubacchierà punti e pallini qua e là.

ehehhehe


[/quote]
è un vizio che le ferie non hanno cancellato,però ora gioca bene i giri e le garuffe,ho appuntamento con lui per mercoledì,se ci troviamo tutti...ci buttano fuori.
ciao
billy


[/quote]

Come volete!

Io per mercoledì sarei libero.....

dai, non credo che il buon Angelo sarebbe capace di buttarci fuori..... eheheheheh

Fatemi sapere!




Niente... la mia ragazza mi ha "gentilmente" ricordato un impegno già preso a cui non posso mancare...... ( il compleanno di una sua carissima amica... ) il mio rientro sul panno verde avverrà settimana prossima....
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda ares » lunedì 6 settembre 2004, 10:03

stai in riga!!!!!!!!
martedì sera vi umilio......


Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda meanza » lunedì 6 settembre 2004, 15:11

ciao a tutti....
Ma tutta questa bellissima compagnia di biliardari ( che nessuno si offenda) dove si ritrova.
io ed il mio socio vorremmo fare due tiri con altra gente, che visto che siamo un po' scarsini non ci farebbe certo male.
salutoni a tutti
meanza
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 258
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 15:23
Località: Milano

Messaggioda amelie » lunedì 6 settembre 2004, 17:45

Ciao Meanza,
ma tu di dove sei? Perchè qui c'è gente un po sparsa in giro per l'Italia. Cmq puoi vedere di dove siamo dai profili, quasi tutti indicano la città di provenienza ma tu non lo hai fatto! Brutto cattivo!!
Naturalmente scherzo! Se ci dici di dove sei qualche vicino si farà vivo!!!
Ciao!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda ares » giovedì 9 settembre 2004, 11:38

noi ci troviamo ogni tanto al player's di via mezzofanti (MI)

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 38 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 38 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti