RSS Facebook Twitter

Massè

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Claus72 » sabato 4 settembre 2004, 1:56

Giusto Luigi, anche se la frase di Ceulemans era una frecciatina per Blomdahl, che mi sembra non gli vada molto a genio, visto che questi è l'unico tra i grandi a corrispondere a quella descrizione.
Un piccolo appunto per quanto riguarda il pool: il 14.1 o straight pool non è la stessa cosa che il nostro 125, quest'ultimo è una variante del fifteen balls degli americani che si gioca sulla distanza di 61 punti, avendo ogni biglia una valenza pari al suo numero (15 punti per la palla 15), mentre allo straight pool ogni biglia vale un punto e si gioca su distanze abbastanza lunghe (100, 200 biglie) giustamente per... separare gli uomini dai ragazzi.

Buona notte
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda blackout » sabato 4 settembre 2004, 5:49

Grazie di tutto ma... il vero merito va a Luigi che mi ha fornito dell'articolo... io ho solo estrappolato e pulito le immagini (erano piene di puntini e vettoriali) e l'ho reso disponibile sul mio spazio web...
mi rendo disponibile x altri articoli con la stessa formula...
blackout
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 194
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 8:29
Località: Ferrara

Messaggioda luigi » sabato 4 settembre 2004, 10:10

Superfluo fare classifiche di "merito". Il merito è di tutti, da billy che per primo ha fatto accenno all'articolo, a Mike che ha insistito per vederlo, a Ryno che vi ha dedicato parte delle ferie per eleborarlo, a Claus che ha dato suggerimenti, ecc. ecc., sino al "Grande Black" che l'ha magicamente tradotto in realtà visibile. Ciò che conta è che finalmente è a disposizione di Tutti. E, ciò che conta forse ancora di più, è il contenuto dell'ultima frase di Black, la quale apre allettanti scenari futuri... Claus gli articoli sono in partenza parecchi dello stesso Byrne... Black ci dice che... una linea di procedura adesso bene o male ce l'abbiamo..., che si vuole di più... un "lucano"... chissà che non ci aspetti un autunno molto, ma molto interessante...
Buon fine settimana a Tutti Voi.

Lo aggiungo qui anche se non c'entra col discorso in ballo, oggi visitando il sito della Fibis, ho visto che offre la possibilità di seguire in diretta gli incontri dell'ultima prova di Coppa del Mondo che si sta disputando in questi giorni in Belgio. A dire il vero al momento, dopo due tentativi, ancora non ho visto nulla, in quanto dice che non ci sono incontri in corso... comunque c'è questa possibilità se andate al sito Fibis. Se già lo sapevate... come non detto. Buona visione





Scritto Da - luigi on 04 Settembre 2004  16:56:49
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda luigi » sabato 4 settembre 2004, 22:07

Non so se qualcuno ha cercato di vedere il torneo di carambola attraverso il sito Fibis, io ho provato a più riprese sia pomeriggio che sera, ma nada de nada. Sbaglio io oppure è una bufala federale??? Se la cosa fosse stata fattibile (a meno che mi diciate che fattibile lo è (nel qual caso spiegatemi anche come) e quindi sono io l'imbranato) ero pronto a tessere le lodi alla Federazione per avere offerto questa bellissima occasione, se invece nessuno riesce a vedere un tubo, be, allora la Federazione poteva anche risparmiarci questa fregatura.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Claus72 » sabato 4 settembre 2004, 23:17

Non è stato un bidone della FIBiS, caso mai della UMB-CEB che sono gli organizzatori del torneo, ad ogni modo la cosa più probabile è che non ci siamo collegati all'ora prestabilita, a questo link trovi il calendario gare: http://www.umb.org/~lvaningelgem/Antwer ... 94a4e9bdc8

Se riesci a collegarti fammi un fischio...
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda luigi » domenica 5 settembre 2004, 11:03

In verità ieri mi sono collegato (o meglio ho "cercato" di collegarmi), sia al pomeriggio, che in serata, più o meno agli orari indicati, però nisba. Proverò ancora questa sera alle 21 quando dovrebbe esserci la finale. La pocedura mi sembra abbastanza semplice, dal sito Fibis clicco sull'icona grande e, una volta che si apre il sito UMB, clicco ancora sulla stessa icona, dovrebbe essere così. O sbaglio? Se ci sono ulteriori passaggi fammelo sapere, ovviamente mi piacerebbe assai vedere in diretta lo scontro finale, come credo anche Tu. Speriamo bene...
Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda billy » lunedì 6 settembre 2004, 12:22

Le cose buone ci dispiacciono quando non ne siamo ne potremo mai esserne all'altezza, 38,13 minuti di Semih Saygine e di...travasi di bile verde di rabbia,blu d'invidia,rosso di vergogna; Grazie Mike,...ma è tutto vero????
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Mike » lunedì 6 settembre 2004, 12:45

[quote]
38,13 minuti verde di rabbia,blu d'invidia,rosso di vergogna; ma è tutto vero????


[/quote]

Billy, anch'io avevo dubbi, ho messo a fondo il filmato, quasi fotogramma per fotogramma e non trovo traccia di montaggi,se non quelli che servono per unire i vari tiri.
Ammettiamolo, sono i tre sostantivi a  colorare i dubbi.
Ciao  :)



Scritto Da - Mike on 06 Settembre 2004  12:47:36
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Claus72 » lunedì 6 settembre 2004, 12:50

Purtroppo è tutto vero...ve l'avevo detto che il filmato di caromtv non era niente in confronto a questo..
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Mike » lunedì 6 settembre 2004, 14:58

Per chi non lo sapesse.
Il filmato di Trick Shot grazie al formato in mpeg una volta salvato su Cd o Dvd può essere visualizzato su un divx o dvd di nuova generazione. Seduti davanti lo schermo più gigante, sgranocchiando qualcosa, la visione appare reale.
Ciao
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Ryno » martedì 7 settembre 2004, 15:15

Per i provetti masseisti,qui c'è qualche articolo interessante  ;)
http://forum.biliardoweb.com/view ... RUM+LIBERO
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Claus72 » martedì 7 settembre 2004, 15:31

Ma non potevi ridurre un po' le immagini? risulta quasi impossibile leggere...'ca miseria come sono esigente!  ;)
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Ryno » martedì 7 settembre 2004, 20:05

Ho provato,ma poi risultano illeggibili.
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Mike » martedì 7 settembre 2004, 21:57

Vuoi una mano?Immagine
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Ryno » martedì 7 settembre 2004, 22:01

Certo che si.
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 65 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 65 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti