RSS Facebook Twitter

biliardo e tv...

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Cico » giovedì 29 luglio 2004, 14:20

[quote]
[quote]
[quote]
finale Belluta-Zito con Belluta alla fine vincente. Ho ancora la vhs.....

Ciao!



[/quote]
ciao Cico, mi presti la vhs?


[/quote]

Molto volentieri Billy..... anche se si deve rimandare tutto a dopo le vacanze..... FINALMENTE DOMANI PARTO!!!!!!!!!!!
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Andros » giovedì 29 luglio 2004, 21:53

dato che tutte le partite trasmesse vanno in registrata, il commento si potrebbe aggiungere dopo, magari con il cronista che si vede tutto prima e poi si fa dare una mano da chi sa cosa dire...evitati strafalcioni ed arrabbiature dei giocatori..
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Messaggioda Andros » giovedì 29 luglio 2004, 21:53

dato che tutte le partite trasmesse vanno in registrata, il commento si potrebbe aggiungere dopo, magari con il cronista che si vede tutto prima e poi si fa dare una mano da chi sa cosa dire...evitati strafalcioni ed arrabbiature dei giocatori..
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Messaggioda Ryno » giovedì 29 luglio 2004, 22:32

Sarebbe una buona idea ;)
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Cico » venerdì 30 luglio 2004, 8:57

[quote]
Sarebbe certamente una buona idea, ma se conosceste il personaggio, vi rendereste conto dell'inutilità di proporla. Non posso entrare troppo nello specifico, rischierei davvero qualcosa, personalmente ho avuto pochi contatti diretti, ma l'opinione che ne ho ricavato, unita a quella di altri che l'hanno frequentato più assiduamente, parla di: arroganza e presupponenza a livelli notevoli. Come capacità e modestia di accettare suggerimenti, stiamo non a zero, ma a temperature "siderali", qui siamo a meno 270 o "zero assoluto". Chiedergli di commentare dopo? Magari aiutato da qualcuno che gli eviti gli strafalcioni? "Strafalcioni? Chi "IO"? "Quando mai...". Credetemi, rassegnatevi e godetevi la prima perla. Oggi, Sain Vincent, finale Master femminile: Ianne -Agostini, una delle due (non ricordo quale) prende palla in... eccessiva...
"pienezza". Comununque, se non altro, l'uomo denota una certa coerenza, se si può prendere palla in eccessiva "scarsezza", non si vede perchè ciò non possa succedere anche in eccessiva "pienezza". Va là che andiamo bene, caso mai sarà il dizionario Zingarelli che dovrà... aggiornarsi. A domani l'enivitabile seconda perla. Bye


[/quote]

Bravo Luigi, mi hai anticipato, stavo per proporla io....

Comunque, la Ianne ha sudato non poco questa volta........
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda bb » venerdì 30 luglio 2004, 10:52

Ciao Luigi
ma non l'hanno trasmesso ieri 29/7/04 l'incontro Ianne-Agostini?
Ho quardato poco fa il palinsesto RaiSat che c'è sul sito della FIBIS e vi ricordo le date, sempre che siano precise:
29/7  IANNE-AGOSTINI       ore 19,35-20,55
30/7  DE RICCARDIS-AQUINO  ore 18,45-19,35
30/7  DE FEUDIS-FERRETTI   ore 19,35-20,05
30/7  SORESINI/FERRETTI
     MARCOLIN/DE FEUDIS   ore 20,05-20,45
31/7  ZITO-ROMEO           ore 16,00-17,00

Comunque sul sito Fibis c'è tutto l'elenco completo relativo a tutti gli incontri del campionato assoluto italiano.
Intanto ne approfitto per salutare te e tutti/e i partecipanti al forum augurandoVi delle bellissime vacanze(io parto domenica aper rigenerarmi in montagna con la famiglia).
Sperando di ritrovarvi tutti sul forum vi abbracci. CIAO BB :)  :D  ;) ImmagineImmagine
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Messaggioda luigi » venerdì 30 luglio 2004, 18:32

Ciao BB, è vero, l'incontro Ianne - Agostini è adato in onda ieri 29, sono io che ho fatto confusione dato che ho scritto il post passata mezzanotte, quindi in data 30, ma per me, metalmente, era ancora il "29", per cui ho scritto "oggi"
Ciao, un abbraccio e "buonissimissime" super VACANZE.
Luigi
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda k_josef » venerdì 13 agosto 2004, 11:17

Non ho potuto vedermi tutto il San Vincenzo, ma da quel poco ho visto che è gambiato il regista che mi pareva scegliesse bene cosa mostrare e il nostro irresistibile eroe è ora affiancato da un regista (mi pare una signora) che taglia fuori dalle inquadrature dall'alto le sponde corte.. inoltre preferisce seguire il "rotolamento" delle palle con inutili primi piani delle stesse.
k_josef
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 16:37
Località:

Messaggioda the @nt » domenica 15 agosto 2004, 19:07

Non so se vi è sfuggita un'altra mitica perla del Nostro eroe ... qualche mese fa non ricordo in occasione di quale ennesima partita televisivamente stuprata, il Mitico ha commentato in occasione di un tiro più che scomodo: "...ecco che il "buon" XXX si accinge ad eseguire un tiro scomodo che richiederà l'uso di una (udite udite) ..PROTESI (intendendo la prolunga per la stecca)" NO-COMMENT
the @nt
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 51
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 giugno 2004, 14:01
Località: perugia

Messaggioda Cico » lunedì 16 agosto 2004, 14:38

[quote]
Non so se vi è sfuggita un'altra mitica perla del Nostro eroe ... qualche mese fa non ricordo in occasione di quale ennesima partita televisivamente stuprata, il Mitico ha commentato in occasione di un tiro più che scomodo: "...ecco che il "buon" XXX si accinge ad eseguire un tiro scomodo che richiederà l'uso di una (udite udite) ..PROTESI (intendendo la prolunga per la stecca)" NO-COMMENT


[/quote]

Ahahahah la ricordo anche io quella della protesi... se non ricordo male era il passato Saint Vincent di goriziana, credo che la partita fosse Consagno - Zito o Zito - Romeo.........
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Cico » martedì 17 agosto 2004, 13:24

Siccome sono stato in vacanza, mi sono fatto registrare da mio padre alcuni incontri dei giorni scorsi.

Ecco un'altra perla:

Incontro Rosanna - Borroni.

Bono commenta: ed ecco il giocatore che si appresta a tirare un due a mo' di tre.

E trandafilo: "Ecco, voi giocatori avete l'abitudine di dare questi nomi strani ai tiri. Ma che vuol dire due a mo' di tre? Sono due sponde e basta, non sono tre! Che senso ha dare questi nomi? Dovete capire che c'è anche gente non esperta che ci segue, e per fargli capire le cose non è opportuno usare questa terminologia così difficile. Se è un due sponde è un due sponde. Come la garuffa per esempio. Chiamiamola due sponde e basta! Che senso ha chiamarla garuffa? La gente non capisce". E rivolgendosi ancora a Bono: " Vero Claudio?"  Segue pausa imbarazzata di dieci secondi dove Bono non ha proferito parola evidentemente sconcertato per l'ignoranza della persona. Poi riprende trandafilo dicendo: "evidentemente non sei d'accordo con me, ma ognuno ha la sua opinione".
Poi ancora ( era in vena di crociate contro la terminologia biliardistica ) si è scagliato per un altro tiro, cioè l'americana. E' riuscito a dire: " ma che vuol dire americana, alla fine è solo ed esclusivamente un giro stretto!"
Al che mi sono sentito gelare il sangue nelle vene.

Come se chi commenta il tennis dovesse togliere dal vocabolario tecnico termini come volee, smash, rovescio, dritto, drop, ace, ecc ecc.  

Apprezzo il comportamento di Bono, che è stato signore ( se ci fossi stato io gli avrei detto di non sparare più cazzate) ma credo che, con tutti i meriti che può aver avuto in RAI trandafilo per il mantenimento del biliardo, adesso è troppo. Negli ultimi tempi soffre di deliri di onnipotenza e si permette di pontificare su tutto e tutti. Questo non fa bene al pubblico che vuole appassionarsi. Anche io, talvolta, fatico a seguire le partite e mi passa la voglia. E togliere l'audio non mi piace. Primo perchè spesso e volentieri i commenti di Bono o degli altri giocatori che seguono l'incontro possono essere interessanti, secondo perchè mi piace sentire il rumore delle biglie colpite e gli applausi dei giocatori. Chi possa faccia qualcosa, fermateloooooo!!!!!!!

Saluti a tutti
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda the @nt » mercoledì 18 agosto 2004, 22:57

Tornando a parlare di termini "trandafiliani" io ed alcuni amici per sottolineare qualche situazione ..ebbene sì.. li usiamo e vi assicuro che l'effetto è sempre esilarante...provate a rivolgervi osservando una partita al povero malcapitato in una situazione scomoda con un: "ecco che il "buon" XYZ si appresta ad un tiro imprecisato di "2 sponde" e "hailui!" incappa in una bevuta dopo aver usato la "protesi"!!!
the @nt
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 51
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 giugno 2004, 14:01
Località: perugia

Messaggioda meanza » mercoledì 25 agosto 2004, 14:24

negli ultimi due mesi io ed il mio socio ci siamo avvicinati al panno verde grazie solo al MITTTTICCCO commentatore.
Eravamo sperduti in un paesino ligure quando ad un tratto è arrivata la folgorazione...giochiamo a biliardo....se non  fosse stato per : ( da leggersi molto lento) ...ecco che si appresta ad un due sponde palla e biGLIa....il buon XYZ non vede il gioco e tenta un calcio di scarsezzza...
Ecco probablimente non avessimo riso tanto non ci saremmo mai appassionati veramente...e non avremmo mai capito la differenza tra garuffa e bricolla.
meanza
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 258
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 15:23
Località: Milano

Messaggioda Cico » mercoledì 25 agosto 2004, 17:24

[quote]
e non avremmo mai capito la differenza tra garuffa e bricolla.


[/quote]

Perchè c'è differenza? Per il buon tranda entrambi i colpi sono solo ed unicamente... DUE SPONDE!  ehehehehehehe
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda metroid » lunedì 6 settembre 2004, 9:31

sono letteralmente senza parole.
mi sa che devo frequentare qusto sito molto più spesso.... bello... chissà che esca dalla mia empasse di amatore...
metroid
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 9:57
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 70 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 70 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti