RSS Facebook Twitter

Carambola 3 sponde- World Cup

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Carambola 3 sponde- World Cup

Messaggioda franco » lunedì 30 agosto 2004, 0:15

Ciao birillisti !
Proverò, di qui in avanti, a dirvi qualcosa di interessante su quanto avviene a livello mondiale nel mondo della carambola.....( mi perdonino la FIBIS e la Federbiliardo, che dovrebbero svolgere questa funzione, ma che, per ora, sono dilaniate da lotte fraterne e intestine...).
Un mio contatto internazionale mi avverte che sul sito www.umb.org si dovrebbero vedere in diretta via web-cam, fra qualche giorno, dal 3 al 5 settembre, le finali della World Cup di 3-sponde ad Anversa (Olanda).Dovrebbe partecipare il nostro Marco Zanetti ( attuale n. 7 nel ranking mondiale, due anni fa Campione del mondo e ora detronizzatto in questa posizione dal turco Semih Sayginer ). Visto che qualcuno si può essere divertito a visitare il sito www.caromtv.com , una visita al sito dell' Unione Mondiale del Biliardo può essere interessante....( per esempio, Salvatore Papa, campione italiano , appare il 41esimo del ranking mondiale....).
Ciao a tutti
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Claus72 » lunedì 30 agosto 2004, 6:54

Ciao Franco

Interessante sezione...anche se non sono sicurissimo interessi a molti  :ferito:

Mi sembra che questa idea della UMB di trasmettere in diretta le partite sia una cosa eclatante, finalmente potremo goderci lo spettacolo in prima fila! Speriamo che tecnicamente sia fattibile, non vorrei vedere i tiri col singhiozzo...

Tanto per continuare sulla tonica della "punzecchiatura sistemica alle federazioni" è interessante sottolineare cha Papa è sì al 41esimo posto della graduatoria mondiale, ma questo si deve esclusivamente alla sua vittoria del campionato italiano, ma che non ha partecipato a nessuno degli eventi di carattere internazionale...come già dissi una volta: c'è parecchio lavoro da fare, altro che grandi risultati...

Ciao

P.S.: Vediamo di riattivare la sezione
"Carambole a GO-GO" da te aperta, ho messo un paio di tiri di cui mi piacerebbe leggere le tue opinioni e/o critiche.
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Claus72 » domenica 5 settembre 2004, 18:57

Finita oggi la World Cup ad Anversa, Belgio

Purtroppo non sono riuscito a vedere il broadcast...l'ho preso quando stavano smontado il tavolo  :nono:

Ad ogni modo ecco il top-10 della classifica mondiale, il sito UMB non è ancora stato aggiornato ma io ho fatto i calcoli da me, non ci sono grossi cambiamenti nella parte bassa della graduatoria, mentre nella parte alta abbiamo Dani Sánchez in testa seguito da Sayginer con UN PUNTO di differenza, Blomdahl scende al terzo e Caudron stabile al quarto posto.

SANCHEZ Daniel        ESP        354
SAYGINER Semih        TUR        353
BLOMDAHL Torbjorn        SWE        330
CAUDRON Frédéric        BEL        249
JASPERS Dick        NED        246
COCLU Murat Naci        TUR        184
ZANETTI Marco        ITA        183
HORN Martin        GER        183
MERCKX Eddy        BEL        165
KASIDOKOSTAS Filipos        GRE        137

Da tenere d'occhio il giovanissimo greco Kasidokostas, finalista al campionato del mondo contro Sayginer l'anno scorso e saldo al 10 posto...diventerà sicuramente uno dei grandi di questo sport.
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Ryno » domenica 5 settembre 2004, 23:12

Perdonami ma manco da quasi 3 anni,Ceulemans che fine ha fatto?
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 26 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 26 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti