RSS Facebook Twitter

Per Luigi

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Claus72 » giovedì 2 settembre 2004, 19:14

Esatto, è quanto mi ha spiegato l'amministratore tempo fa, immagino sia per evitare di sovraccaricare la base dati, pensa se tutti cominciassimo ad allegare foto ad alta risoluzione nei post o nei profili personali e questi venissero immagazzinati direttamente qui...un bel macello, invece cosí facendo si inserisce un link all'immagine in uno spazio web esterno e il programma del forum si incarica di recuperarla da là e mostrarla su queste pagine. Ecco come ha fatto Paolo a inserire tutti quei diagrammi nel topic dei raddrizzi.
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Mike » giovedì 2 settembre 2004, 19:24

Luigi, a me è arrivato solo un file immagine, raffigura una bilia. Manca il resto.
Cmq se è come dice Claus, (sicuramente vero)  ogni mio tentativo era inutile.
Dovremo asp. Paolo.
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda luigi » giovedì 2 settembre 2004, 19:47

Scusa, ma si vede che ho preso l'allegato sbagliato (spero di non aver fatto lo stesso anche per gli altri), purtroppo non posso riprovarci subito perchè ho il tutto sul computer dell'ufficio, comunque domani Ti invierò un'altra mail e spero vada meglio. Nel frattempo se anche altri destinatari mi segnaleranno qualche anomalia, riproverò anche per loro. Vedremo, ma mi sa tanto che se non arriva il nostro "buon" batterista, siamo Tutti sotto "stevola".
Buona serata, ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Claus72 » giovedì 2 settembre 2004, 22:44

Ok, ho capito come farlo, a dimostrazine eccovi una foto dei miei pargoli  :ok:

Luigi, io non ho ricevuto niente, appena mi mandi il materiale metto su il post con sto benedetto articolo sul massè, è velocissimo da fare, quindi non ti preoccupare...non mi stai distogliendo dal guadagnare la pagnotta per i miei marmocchi  ;)


Immagine
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Mike » giovedì 2 settembre 2004, 23:14

Claus, sei grande e complimenti bei bimbi.
Certo che un immagine bitmap ad alta risoluzione occupa 1 mega di spazio web.
Convertirai in gif le immagini del massè?
Ciao.



Scritto Da - Mike on 03 Settembre 2004  00:22:35
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Claus72 » giovedì 2 settembre 2004, 23:20

GIF, JPG, non lo so, dipenderà dal tipo e qualità delle immagini, la foto dei bimbi qui sopra è un JPG, la risoluzione non mi sembra male e sono solamente 46K...non credo che un disegno possa rappresentare un problema, se poi sono gli stessi di cui ho fotocopia (gentilmente speditami da Luigi) dovrebbe essere una scemata.

P.S.: a chi interessa vedere anche il mio bel faccione (si fa per dire) ho messo una foto anche sul mio profilo  ;)

Scritto Da - Claus72 on 02 Settembre 2004  23:23:36
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda billy » venerdì 3 settembre 2004, 9:44

Claudius,Finis coronat opus artes.(il risultato è il coronamento di un'opera d'arte),per i figli è sicuramente merito della Signora.
ciao "bruttoceffo"
billy
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda luigi » venerdì 3 settembre 2004, 9:47

Ciao Claus, i tuoi bimbi sono assolutamente splendidi, complimenti a Te e (ovviamente) alla Mamma. A questo punto, come certamente avrai visto, il discorso massé, grazie a Black, è superato, in quanto l'ha già inserito Lui perfettamente. Come vedi è lo stesso che Ti avevo inviato tempo fa. Quindi per quello capitolo chiuso. Però, Caro mio, non rilassarti, preparati invece ad un super lavoro in quanto non scherzavo dicendo che ho pronti 60 articoli da spedirti. Anzi, sai che faccio? Eccoti l’elenco completo dei titoli, suddivisi, sommariamente e per quel poco che ne ho capito, per argomenti:
               ROBERT BYRNE
“Spanish English  -  They know how to spin the ball in Spain, home of many world-class players.”
“Shots Across the Border  -  Juan Navarra knows a lot of billiard secrets. Here are just a few of them”
“Cushioning The Blow  -  A bouquet of rail-first shots for the connisseur”
“Reaction Time  -  In which Mr. Science battles against darkness and confusion by reacting to the claims of others and passes on a little-known throw shot subtlety”
“Follow, Skidding, and Banks  -  No, not a law firm, but rather some little-known secrets about topspin and friction that can improve your game”
“The View From Square One”
“Emergency Shots  -  Tough leaves sometimes require desperate measures”
“Arrows For Your Quiver  -  Shots to add to your repertoire”
“Thirty-Three Inner Secrets  -  Understand the physics of colliding spheres and you will be ahead of the game”
“Scare ’Em With A Carom – Are you good stop shots? Then you should be able to calculate with precision carom shots that depend on the same technique”
“The Science of the Art”
“Get Off The Table  -  Jump shots are legal in 3-cushion billiards, provided nothing lands on the floor. Here are some examples to keep in mind”
“Case of the Spinning Cue Ball  -  In certain positions, making the cue ball spin like a top greatly improves your chances of scoring”
“Find The Aiming Point  -  Beginners often aren’t clear on the concept”
“Shots To Remember  -  A miscellany for connoisseurs of billiards”
“Japan’s Shooting Star  -  From the Land of the Rising Sun in 1951 came a blazing meteor, a pixie with a cue who lit up the billiard world and left a trace in the hearts of everyone who saw her play”
“Three-Cushion’s Bitalis On Tape”
               MIRA
“Seeing The Point Of A Frozen Kiss Shot  -  A sighting method for visualizing the object ball’s path”
“Aiming  -  Once you’ve picked your point of aim, lock your eyes on that point until after you shoot”
“Using the Tools of the Trade”
“The Eyes Have It”
“Let’s Aim”
“Correcting Your Aim”
Break apertura
“Give Me a Break!”
“Power break cues”
               PSICOLOGIA
“The Iceberg Profile – Can an analysis of an athlete’s mental state prior to competition be used to predict athletic performance? Yes, says the psychological evidence, and the author wonders if the same holds true for pool players”
“Tips & Shafts  -  Charles”
“Discipline  -  As pool istructor Jerry Briesath proves, simplification is the key to consistency”
“Mental Petrification”
“Do You Mind?  -  What is contenderosis?”
“Do You Mind An Experiment?  -  Chart Your Best Playing Mood”
“Dogging It  -  Is Not Terminal  -  Instead of wrinkling up your face... smile when you miss”
“Do You Mind Criticism?”
“Play Better With Pictures”
“Do You Mind The Weather?”
“Play It Lake A Chess Game”
“Do You Mind?  -  Subconcius Reprogramming”
               CARAMBOLA
“The Jazz Player”                (intervista a Richard Bitalis)
“Simply The Best Ever”        (intervista a Raymond Ceulemans)
“Having A Field Day”        (cronaca di un torneo di 3-sponde)
“Visually Speaking  -  3-Cushion Snake Bite”
               STECCA
“Wands and hands -  “What cue does your favorite professional player use? More importantly, why does he or she use a particular cue? The answers to those questions, are more, kick off a series of articles on the cues of the pros.”
“Wands and hands II”
               TECNICA
“Another Byrne-Burner”
“Perfect Draw?  -  Test your shot against the best”
“In the Beginning  -  A neophyte player striving to develop a solid foundation for his or her game has had no place to turn. Until now, that is”
“Using The Table To Your Advantage”
“The Stop Shot”
“Istruction special  -  12 How To Features”
“What Good Players Do That You And I Don’t”
“What Good Players Do That You And I Don’t  (Part III) prima o poi troverò anche la: Part II)
               “STORIA DEL BILIARDO”
“Where Did The Diamonds Come From?  -  Assistance in aiming was not their original purpose”
“The ‘Clutch’ Factor In High Runs  -  Why are so many high run records tied but not broken?”
“Why Is Carom Billiards Called “Straight Rail”  -  The unravelling of a hundred-year-old puzzle”
“Crossover Players  -  Stars who were champions at both pool and billiards”
“Billiard Imponderables  -  Can anyone shed light on these old mysteries?”
“Who Invented Straight Pool?  -  The history of 14.1 Continuous may be older (and younger) than you think”
               BHO?
“Grand Illusions”
“Invaders”
“Do It Again”
“The Other Secret Pf Pool Disclosed”
“Reverse Around The World”

La suddivisione per argomenti è assolutamente arbitraria, comunque di questo si tratta. Il tempo di fare le fotocopie degli stessi per macsimo e, al massimo inizio prossima settimana, parte il tutto. Ovviamente sarai poi Tu, una volta letti, a stabilire quali possano essere veramente interessanti e per quali valga la pena l'inserimento nel Forum, in ogni caso, quasi tutti hanno testo e disegni, per cui l’esperimento “massé”, tornerà utile.
A presto e ancora auguri per la Tua bellissima famiglia.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Roby » venerdì 3 settembre 2004, 10:38

Claus ma come diavolo hai fatto ad inserire una foto nel forum ?

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Claus72 » venerdì 3 settembre 2004, 11:15

[quote]
Claus ma come diavolo hai fatto ad inserire una foto nel forum ?

Roby
[/quote]

Perchè sono un genio e...mi sono letto le FAQ  :D

Non è difficile, e poi non è la prima volta, agli inizi del forum qualcuno aveva inserito una foto di Nocerino.

Come ho già spiegato a Mike, le immagini non sono fisicamente sul forum, nè tantomeno sul post, quello che si fa e mettere sul messaggio il comando (img) (/img) (le parentesi devono essere cuadre, uso quelle tonde sennó non vedi niente) e tra questo un link ad un'immagine da qualche parte sulla web, il programma del forum si incarica di andare a quel link e mostrarti l'immagine.

Esempio: la foto sulla pagina principale del nostro caro forum è a questo link http://www.biliardoweb.com/images/carlitos1.jpg , racchiudendo il link tra (img) e (/img) vedrai la foto qui:

Immagine

Facile, facile  ;)

Scritto Da - Claus72 on 03 Settembre 2004  12:29:34
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Mike » venerdì 3 settembre 2004, 13:19

Claus, la tua spiegazione è limpida e chiara, però, come mai le immagini inserite da te spariscono se non sono in linea? Quelle inserite da Paolo restano, secondo me è anche dovuto al formato diverso, chissà.
Cmq. complimenti ancora.
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Roby » venerdì 3 settembre 2004, 15:42

capito tutto pero' io non ho un link dove metterci delle foto sigh sigh sigh :(  :(

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Mike » venerdì 3 settembre 2004, 23:39

Caro Roby, possibile che un arbitro di livello (quale te) non sia mai stato fotografato nel corso di una gara?
Dai cerca, chissà.
Ciao.


Immagine



Scritto Da - Mike on 03 Settembre 2004  23:40:56
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Mike » sabato 4 settembre 2004, 17:39

Luigi, tienti forte.
L’ho spedito completo su Jumbo Mail, ho attivato l’opzione per mantenerlo in archivio 5  gg. dopo di che sarà cancellato. Mi dice che ora la tua casella e-mail è occupata al 19%. quindi il calcolo torna.
Spero tu abbia la adsl, almeno con poco più di 2 ore avrai terminato, diversamente, se viaggi ancora con il vecchio modem a 5,6 kb, calcola dieci volte tanto, in fibra ottica pochi minuti.
Se il tutto funziona, tornerà utile continuare a sfruttarlo in futuro, soprattutto con gli amici a noi più lontani, con una sola spedizione puoi inserire più e-mail, insomma è fantastico, per contro mi pare che non si deve bloccare la spedizione in arrivo, pena la perdita del file.
Quindi preparati (dopo una snervante attesa) a una buona visione.
Ciao.

Dimenticavo.
E poi dici di non capirne niente, sei un genio.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Claus72 » sabato 4 settembre 2004, 18:06

Cos'è Mike, hai attivato l'incriptazione a 128 bit???  :D  Non ho capito un'acca nemmeno stavolta...

Mi è saltato in mente che posso usare il mio ridottissimo spazio web per mettere a disposizione degli amici del forum gli spezzoni del video di Sayginer, ne ho già messo su due, eccovi i link:
http://mi.verizon.net.do/claudioperi/im ... ot%201.WMV

http://mi.verizon.net.do/claudioperi/im ... ot%202.WMV

Potete vederli in linea o scaricarli cliccando il tasto destro sul link e selezionare "Save target as..." (non ricordo come è il comando in italiano)

Siccome ho solo 5Mb a disposizione li lascerò lì fino a lunedì, dopodichè ne metterò su altri due.



Scritto Da - Claus72 on 04 Settembre 2004  18:09:30
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 49 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 49 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti