RSS Facebook Twitter

CARAMBOLE A GO-GO

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Mike » martedì 31 agosto 2004, 16:48

Franco, è interessante questo sistema anche se da mettere a prova, se funziona avremo trovato come calcolare lo sponda bilia.
Molte grazie, ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Claus72 » martedì 31 agosto 2004, 19:03

Vabbe' Mike, ti perdono  :D

Comunque occhio, questo sistema è pensato per il tiro con effetto contrario, mentre per voi ai birilli lo sponda e biglia va tirato con effetto buono o senza effetto, in modo da mantenere la battente al centro del biliardo e stringere un po' l'avversaria...se lo tiri con effetto contrario vai quasi sicuramente a bere.

A me diciamo che "funzionicchia"...come ho già detto io preferisco i sistemi che usano principii speculari e/o parallellismi di vario genere invece dei sistemi numerici, quelli numerici li uso come prova di verifica, nel senso che li applico dopo aver individuato la battuta "a occhio" (che poi tanto a occhio non è) per essere sicuro di non essere "fuori"...forse è per questo che non sono un campione...

Ciao
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Mike » martedì 31 agosto 2004, 19:21

Claus, anche noi lo tiriamo con effetto contrario qualche volta, per due motivi.
1 Serve ad aprire maggiormente l'angolazione dell'avversaria.
2 Per la difesa, toccare in finezza e tornare con la battente nel quadrato d'origine.
Se vuoi il disegnino (tanto per essere più chiaro) lo aggiungo.
Ciao.



Scritto Da - Mike on 31 Agosto 2004  19:24:18
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda franco » martedì 31 agosto 2004, 23:41

Scusatemi ragazzi,
per quanto riguarda l' effetto da usare nel sistema proposto, notate che nel programmino che vi ho mandato e, quindi, nel suggerimento "Ceulemans", l' effetto l' ho indicato chiaramente, come effetto 3 a sinistra ( cioè, ovviamente, effetto contrario perchè B1 deve tornare a sinistra dopo avere colpito B2 e la corta... Avevo dimenticato di dirvi che il tiro proposto sarebbe un tiro "lento e allungato"...Io l'ho provato su panno nuovo e usato.....Voi provatelo dopo questa piccola provocazione e sappiatemi dire....
Ciao
Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda Mike » mercoledì 1 settembre 2004, 1:10

Franco, per la carambola dovrò provarlo, ma ai birilli usiamo questo effetto per la garuffa, sul panno nuovo al conteggio si aumenta dai 3 ai 5 punti in più.
Quindi credo avrai trovato differenze fra panno nuovo e battuto.
Fammi sapere di quanto, ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 88 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 88 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti