RSS Facebook Twitter

cuoietti multistrato: Rettifica!

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

cuoietti multistrato: Rettifica!

Messaggioda dffmade » domenica 15 agosto 2004, 7:05

Tempo fa in un post simile si parlava delle migliori prestazioni e qualità dei cuoietti multistrato. Personalmente sono ancora un supporter di questi, ma devo fare delle precisazioni basate sul test di due di essi. Tiger e Moori. Il mio primo multistrato è stato un Tiger (fattomi conoscere da Stefano Pelinga) e come predetto mi è durato un anno intero giocando tutti i giorni dalle 6 alle 8 ore al giorno, rimanendo sempre morbido come quando lo avevo montato e senza mai assotigliarsi a causa del gioco. Solamente dopo un anno di usura ha iniziato ad indurirsi un pò e perdere grip, così l'ho cambiato. Nel momento in cui ho deciso di cambiarlo sono usciti i Moori 2004 (o moori 2 non ricordo) e ho voluto provarli visto che un amico mi diceva essere eccezionali. Premesso che il costo è quasi lo stesso (tra i 10 e i 20 €) il moori è stato un ottimo cuoietto (al pari del Tiger) per tre mesi. Poi ha iniziato a assottigliarsi, irrigidirsi e perdere il "pelo". Niente più grip, e rigidità estrema (ho provato a saltarci e il risultato è stato quello di un jumpino di media qualità!!). L'ulteriore problema è legato al fatto che con il moori ci ho giocato per tre mesi in media un paio di volte a settimana per 3 o 4 ore! Vi pare possibile? Onestamente mi sento di dovermi ricredere e tornare alle vecchie conoscenze.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova....
....sa quello che lascia ma non sa quello che cerca!!! (Perchè pure tu conosci a Lello?)

ciao ciao
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Ryno » domenica 15 agosto 2004, 11:38

Eppure io non li ho mai usati questi cuoietti,solo triangle o professional,specifico che ho ripreso a giocare dopo quasi 3 anni di fermo assoluto quindi immagino siano delle novità,ma qualche settimana fà provai una stecca datami da Gomez che penso aveva montato questo tipo di cuoietto,si vedevano delle scanalature ai lati,e ne sono rimasto molto colpito,all'inizio pensavo fosse la stecca,ma riflettendoci,stupendo nei tiri di bricolla sul largo a tutto taglio,la palla si attaccava proprio al cuoietto e sentivo una grandissima trasmissione di effetto come non mai.
Era la stecca o il cuoietto?



Scritto Da - Ryno on 15 Agosto 2004  11:41:02
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda dffmade » domenica 15 agosto 2004, 11:58

Sicuramente la stecca ci mette del suo, ma ti assicuro che i multistrato sono veramente un portento. Riconoscerli è piuttosto facile: se li guardi di lato noti proprio i vari strati del cuoietto di vari colori. Il fatto che siano a vari strati permette una maggiore modellazione del cuoio al momento del contatto con la bilia, e quindi una maggiore superficie di appoggio. Da qui il maggiore grip. Hanno molto più grip addirittura degli autogessati che andavano qualche tempo fa. L'unico difetto è il prezzo. Come dicevo costano intorno ai 15/20€ (a seconda del tuo fornitore) ma la durata di un Tiger è oltre un'anno per un utilizzo normale. I Moori ho notato che dopo poco sono da cambiare. Se hai la possibilità prova a montarne uno, poi mi fai sapere.
Ciao Ciao
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Claus72 » domenica 15 agosto 2004, 19:16

Ciao Ale

Grazie per le dritte, stavo per acquistare un paio di questi nuovi moori per vedere come vanno, ma mi sa che dirotteró sui famosi Tiger.
Tra l'altro vorrei che gli amici del forum che hanno provato i multistrato dessero le loro impressioni...ce ne sono parecchi
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda naphta » giovedì 19 agosto 2004, 17:08

Dove li trovate i Tiger?
Grazie
naphta
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 159
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 marzo 2004, 2:22
Località: FE

Messaggioda Cico » giovedì 19 agosto 2004, 17:23

Un anno?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Come fate a tenere su un cuoietto per un anno?????

A me personalmente hanno sempre montato Professional o Triangle e con un utilizzo in media di 8-10 ore settimanali dopo 4-5 mesi sono assolutissimamente da cambiare!!!!!

P.S Come sapete, però, io gioco a 5 birilli!
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Claus72 » giovedì 19 agosto 2004, 18:34

Questo è proprio il  bello dei cuoietti multistrato, durano mooolto di più di uno convenzionale e sono molto più consistenti, come ho già detto in una scatola da 50 di Le Pro ce n'è sempre una decina "bacati" (rinsecchiti generalmente) e il grado di durezza di quelli buoni non è sempre uguale. Provare per credere.

Ciao

P.S.: Aspettavo di vederti qui a Santo Domingo per le vacanze ;-)
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Cico » venerdì 20 agosto 2004, 9:01

[quote]
Questo è proprio il  bello dei cuoietti multistrato, durano mooolto di più di uno convenzionale e sono molto più consistenti, come ho già detto in una scatola da 50 di Le Pro ce n'è sempre una decina "bacati" (rinsecchiti generalmente) e il grado di durezza di quelli buoni non è sempre uguale. Provare per credere.

Ciao

P.S.: Aspettavo di vederti qui a Santo Domingo per le vacanze ;-)


[/quote]

Mmmh prima o poi li proverò!

Ehehehehe, no, per le vacanze abbiamo scelto Roma...... però al 99% a dicembre siamo lì per due settimane ....e stavolta verrò da te di sicuro! ;-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 51 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 51 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti