RSS Facebook Twitter

tibet

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

tibet

Messaggioda dffmade » domenica 8 agosto 2004, 20:38

So perfettamente che questo è un sito riservato al biliardo e quindi quello che scriverò non c'entra nulla, ma siccome sono tornato ieri dal tibet, e non è un viaggio che si può fare tutti i giorni, vi mando un link dove potete trovare( se vi interessano) un pò delle foto che ho fatto sul meraviglioso tetto del mondo!!
A proposito, alla bellezza di 4300 metri di altitudine, in un paesino sperduto del Tibet orientale, ci sono una cosa come 30 tavoli da biliardo in fila all'aperto sul marciapiede pieni di gente che gioca. Purtroppo non ho potuto fare foto perchè mi si era scaricata la batteria poco prima, ma vi assicuro che è stata una cosa a dir poco pazzesca!!

CIAO!!

Ah, dimenticavo, il link è http://antares.dilogix.it/torti/tibet
buona visione
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Ryno » domenica 8 agosto 2004, 23:43

Complimenti,belle foto.....però potevi farcela vedere una bella Tibetana :(
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Gianni » martedì 10 agosto 2004, 7:56

Belle foto, ma visto che qui si parla di biliardo.....una domanda: mi sai dire che specialita,  bilie e tavoli usavano????? Ho visto tempo fa una foto di monaci Tibetani che giocavano a Pool all' aperto, tra le bilie avevano persino delle ....foglie.  :)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda dffmade » martedì 10 agosto 2004, 10:46

Come avevo già detto tempo fa, in tutta la Cina, quindi anche in Tibet si usano dei tavoli specie pool. Dico "specie" perchè non sono veri e propri tavoli da pool. Le dimensioni sono all'incirca quelle, ma in reltà hanno tutte le caratteristiche di tavoli da snooker. sponde trapeziodali, spigoli di buca rotondi, sacchettini di rete sotto le buche, altezza di un tavolo da snooker e panno con pelo molto più alto (tipo un tavolo da poker). Le bilie che utilizzano sono di solito le 15+1 del pool, ma in Tibet ho visto che alcuni utilizzano anche le bilie da snooker su quei tavoli. altri ancora fanno un misto delle due, ma il motivo è solamente legato al fatto che le bilie nuove non arrivano (come avete visto le strade sono quelle che sono) e quindi se se ne perde qualcuna si sostituisce con quello che c'è.....
In ogni caso solitamente il gioco che fanno loro è una variante del "palla 8", la differenza è che non c'è il fallo di "mancata sponda", non si dichiara nulla se non la 8, si gioca con le stecche da snooker (per me impossibile) e chi commette fallo viene penalizzato dando all'avversario due tiri consecutivi dal punto in cui si è fermata la battente. Se dovesse andare in buca la battente, viene posizionata sullo spot di spaccata e da lì si possono fare i due tiri di competenza a patto che il primo tiro colpisca una billia oltre la linea dello spot. Spero di essere stato piuttosto chiaro, ma se avete altre domande sono a vostra disposizione


CIAO
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Gianni » martedì 10 agosto 2004, 11:10

Grazie per la risposta, anche nella foto che di cui parlavo, era esattamente come hai descritto tu. Quanto rimani in China? Hai trovato dei tavoli da pool? Parli già un pò di cinese? Hai già provato ho visto certe specialità culinarie cinesi (pipistrelli, ratti, cani, insetti e serpenti vari?  

Per tutti gli altri....Buon appetito....
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda dffmade » martedì 10 agosto 2004, 15:45

beh, io sono qua già da oltre 6 mesi e credo che difficilmente tornerò in Italia. Sì, ho trovato una sala con tavoli da pool, ma purtroppo non ci sono giocatori, nemmeno di medio-basso livello, e quindi mi sono dato al pool artistico, che devo dire da delle belle soddisfazioni, ma richiede una pazienza e una passione enormi. Il cinese sì loparlo abbastanza bene, diciamo che me la cavo in più o meno tutte le circostanze, mentre per il mangiare mi sono fermato solo agli insetti per ora, il cane mi rifiuto, il cervello di scimmia idem, pipistrelli e topi mai trovati mentre il serpente spero a breve di poterlo assaggiare.

e tu che fai, ci passi da queste parti??
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Gianni » martedì 10 agosto 2004, 22:42

Ciao dffmade, non penso di venire in China, anche se qualche volta qualc'uno mi manda..... anchio vivo all'estero da molti anni, quando sono in Italia ho nostalgia di Zurigo...e quando sono a Zurigo, dell'Italia. Non si può avere tutto, un saluto...
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 35 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 34 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti