RSS Facebook Twitter

Ho giocato a carambola tre sponde...

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Ho giocato a carambola tre sponde...

Messaggioda Rafflesia » sabato 17 luglio 2004, 5:11

Ieri sera ho fatto una mezz'ora di carambola a tre sponde con un mio amico (master 5 birilli) e sono riuscito a vincere 5-3..

Potrei cambiare gioco e dedicarmi all carambola!!!
Sarebbe il mio sogno segreto.. mi piace troppo sto gioco!!!
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda Claus72 » sabato 17 luglio 2004, 7:41

BENVENUTO TRA GLI STREGATI!!!
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Rafflesia » sabato 17 luglio 2004, 13:29

Non è la prima volta che gioco(un annetto fà una partitella la facevo sempre oltre ai birilli) ma mi son stupito da solo per la frequenza di realizzazione.. alla fine ne ho "rubata" solo una su 5.. tra l'altro riuscendomi un tiro da manicomio ma non cercato proprio in quel modo..

La Carambola a tre sponde trovo "ammorbidisca" il braccio... è la FANTASIA allo stato puro e il fattore fortuna è ridotto ai minimi termini..
Il gioco perfetto!
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda Mike » sabato 17 luglio 2004, 14:38

Raff. in fatto di provocazione sei forte, ma questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Tu faresti le corna ai 5 birilli? il gioco dell'italiana? Ma io ti esilio da Claus in picchiata. Grrrrr. mi vien voglia di suonartele di santa ragione. ( sul biliardo ovviamente)
neanche ti saluto.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Rafflesia » sabato 17 luglio 2004, 14:47

Non abbandonerò i 5 birilli.. ma mi piacerebbe fare qualche gara a carambola tre sponde..

I birilli hanno in più la strategia e la psicologia di gioco..

La Carambola l'eleganza e la fantasia...
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda Mike » sabato 17 luglio 2004, 14:55

Ok ora va meglio. Confido che ci gioco anch'io, ma per puro passatempo.
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Claus72 » sabato 17 luglio 2004, 15:43

Senza intenzione di offendere, ma  la percezione che sia un gioco di fantasia pura e che non vi sia spazio per la strategia e la psicologia...è tipica dei neofiti di questa specialità...lo pensavo anch'io agli inizi  ;)
Poi con lo studio e l'esperienza ti accorgi che non è poi tanto così.
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda amanda » sabato 17 luglio 2004, 16:12

secondo me c'e' molta piu' strategia e psicologia nella carambola a tre sponde..mi sembra ovvia come cosa...
amanda
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 138
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2004, 21:02
Località:

Messaggioda billy » sabato 17 luglio 2004, 17:10

[quote]
secondo me c'e' molta piu' strategia e psicologia nella carambola a tre sponde..mi sembra ovvia come cosa...


[/quote]
ma Tu a che gioco giochi?
la carambola e'solo uno dei giochi "buoni" per la preparazione ai 5 birilli,ma anche quello delle poollastre e' valido.
ciao bella....ranocchia.





Scritto Da - billy on 17 Luglio 2004  18:25:00
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Claus72 » sabato 17 luglio 2004, 18:51

[quote] ...la carambola e'solo uno dei giochi "buoni" per la preparazione ai 5 birilli  [/quote]

Rieccoci alla solita polemichetta sulla "superiorità" del gioco dei birilli...a me questo sa molto di fondamentalismo biliardistico.

Io adoro la carambola e rispetto molto il gioco dei birilli, ma non oserei mai emettere un giudizio di valore riguardo alle due specialità. Non credo assolutamente che i birilli esigano di più in termini tecnici della carambola, tout court...mi vorrai dire, Billy, che Zito si mangia a colazione Zanetti? O che Crotti ne sa più di biliardo di Ceulemans...io non ci metterei la mano sul fuoco.

Rafflesia sembra essere un ottimo giocatore di birilli, eppure ha impiegato mezz'ora per fare 5 punti: se consideriamo che ogni turno sia stato in media di 2 minuti vuol dire che hanno fatto più o meno 15 riprese, questa fa una media di 0,3 (periodico) per Raff e una media di 0,2 per il suo amico master di birilli...molto distante dalla media prossima all'1, che è generalmente quella di un giocatore di alto livello, addirittura molto distante dal mio mediocre 0,75.

Ciao



Scritto Da - Claus72 on 17 Luglio 2004  18:52:39
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Rafflesia » sabato 17 luglio 2004, 19:52

[quote]
[quote] ...la carambola e'solo uno dei giochi "buoni" per la preparazione ai 5 birilli  [/quote]

Rieccoci alla solita polemichetta sulla "superiorità" del gioco dei birilli...a me questo sa molto di fondamentalismo biliardistico.

Io adoro la carambola e rispetto molto il gioco dei birilli, ma non oserei mai emettere un giudizio di valore riguardo alle due specialità. Non credo assolutamente che i birilli esigano di più in termini tecnici della carambola, tout court...mi vorrai dire, Billy, che Zito si mangia a colazione Zanetti? O che Crotti ne sa più di biliardo di Ceulemans...io non ci metterei la mano sul fuoco.

Rafflesia sembra essere un ottimo giocatore di birilli, eppure ha impiegato mezz'ora per fare 5 punti: se consideriamo che ogni turno sia stato in media di 2 minuti vuol dire che hanno fatto più o meno 15 riprese, questa fa una media di 0,3 (periodico) per Raff e una media di 0,2 per il suo amico master di birilli...molto distante dalla media prossima all'1, che è generalmente quella di un giocatore di alto livello, addirittura molto distante dal mio mediocre 0,75.

Ciao



Scritto Da - Claus72 on 17 Luglio 2004  18:52:39
[/quote]

No, tecnicamente la Carambola è nettamente superiore ai 5 birilli... il modo di sbracciare è comunque diverso(specialmente nei tagli)
Gioco totalmente ad istinto a Carambola e praticamente non uso conteggi.. dispongo di un bagaglio di scelte limitatissimo.. è ovvio che i risultati, confrontati anche solo con una prima categoria di Carom, sono estremamente deludenti..
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda billy » sabato 17 luglio 2004, 20:10

Claus,volevo solo pizzicare bonariamente Amanda,e adesso devo rimediare...le strizzero' l'occhio nel prossimo post "Mental Training, a Raff la carambola l'ho suggerita io come integrativo,come a Te suggerirei un pochino di "rilassamento" con i 5 birilli.Sono entrambi giochi fantastici.
ciao,billy



Scritto Da - billy on 17 Luglio 2004  20:20:42
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda amanda » lunedì 19 luglio 2004, 17:54

[quote]
Claus,volevo solo pizzicare bonariamente Amanda,e adesso devo rimediare...le strizzero' l'occhio nel prossimo post "Mental Training, a Raff la carambola l'ho suggerita io come integrativo,come a Te suggerirei un pochino di "rilassamento" con i 5 birilli.Sono entrambi giochi fantastici.
ciao,billy



Scritto Da - billy on 17 Luglio 2004  20:20:42
[/quote]



ti sei ripreso all'ultimo....in tempo in tempo!!!gioca a quello che ti piace di piu'...senza creare troppe polemiche!!a ognuno la sua specialita'...basta che smetti di mangiare ranocchie!!! ;)
amanda
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 138
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2004, 21:02
Località:

Messaggioda billy » martedì 20 luglio 2004, 10:44

ognuno la sua specialita'...basta che smetti di mangiare ranocchie!!! ;)


[/quote]
Gracido un pò con loro prima di...infilzarle e cuocerle a fuoco lento.
bacino



Scritto Da - billy on 20 Luglio 2004  10:49:00
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Claus72 » martedì 20 luglio 2004, 15:21

[quote]
...a Te suggerirei un pochino di "rilassamento" con i 5 birilli...

[/quote]

Anch'io devo ammettere che ci gioco ai birilli come passatempo...ma solo quando la sala è deserta, l'ultima volta che ci ho giocato con un po' di pubblico sono andati a cercare uno psicologo per vedere in che momento dell'infanzia ho avuto questo trauma con i soldatini... ;)
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 59 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 59 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti