RSS Facebook Twitter

per luigi

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

per luigi

Messaggioda amelie » venerdì 16 luglio 2004, 12:30

Ciao Luigi,
volevo solo sapere se hai ricevuto la mia mail!
Ciao, a presto!!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda luigi » venerdì 16 luglio 2004, 13:52

Al mio indirizzo personale non c'è, quindi è probabile che l'hai inviata su quello dell'ufficio. Dato che sono in ferie non ho modo di vederla (a dire il vero so che potrei farlo anche stando a casa, però (e qui si spiega l'arterio che avanaza... non mi ricordo il mio indirizzo mail dell'ufficio... buffo no?, d'altra parte se sono in ferie, sono in ferie anche con la testa, mi pare giusto), comunque Amelie non potresti inviarmela al mio indirizzo ? Se puoi oggi stesso, in quanto per il fine settimana vado anch'io a fare il "montanaro" e quindi fino a lunedì non la vedrei. Grazie e scusa (ma ci vuole comprensione per i veccchi. "Vecchi", non esageriamo, diciamo... giovani da molto tempo (suona meglio). Ciao Carissima un abbraccio.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda amelie » venerdì 16 luglio 2004, 15:52

Ciao Luigi,
fatto tutto!! L'ho inviata ora!
Ciao Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda billy » venerdì 16 luglio 2004, 16:31

[quote]
Grazie e scusa (ma ci vuole comprensione per i veccchi. "Vecchi", non esageriamo, diciamo... giovani da molto tempo (suona meglio).


[/quote]
Ci vuole moltissimo tempo per diventare giovani (P.Picasso)
Quando mi dicono di diventare adulto,vogliono dirmi di smetterla di crescere,e io ..non ci sto.
ciao Luigi...divertiti
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Roby » venerdì 16 luglio 2004, 16:49

Billy non e' di Picasso ma va suona bene lo stesso:

"Non si smette di giocare perché si invecchia,
ma si invecchia perché si e' smesso di giocare !

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Claus72 » venerdì 16 luglio 2004, 16:51

[quote]
Billy non e' di Picasso ma va suona bene lo stesso:

"Non si smette di giocare perché si invecchia,
ma si invecchia perché si e' smesso di giocare !

Roby
[/quote]

Domandatelo a Ceulemans e a Rosanna...
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Ryno » venerdì 16 luglio 2004, 16:59

Proprio stanotte ho sognato Ceulemans,aveva paura di giocare con me!! :D .......anche se in effetti l'avrebbe davvero visto che l'avevo invitato a 5 birilli :vodoo:
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Claus72 » venerdì 16 luglio 2004, 17:03

[quote]
Proprio stanotte ho sognato Ceulemans,aveva paura di giocare con me!! :D .......anche se in effetti l'avrebbe davvero visto che l'avevo invitato a 5 birilli :vodoo:


[/quote]

Mmmmmh...conoscendo il personaggio dubito che abbia paura di giocare ai birilli...lui è un po' come Efren Reyes, può giocare a qualsiasi cosa e fare bella figura
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda luigi » venerdì 16 luglio 2004, 18:20

Approfitto dell'occasione per cercare di togliermi una curisoità, visto che avete citato Raymond Ceulemans. Mi rivolgo a Claus quale esperto del settore. Ho spesso avuto l'impressione leggendo cose di carambola che nel vostro ambiente, pur naturalmente riconoscendo la grandezza di Ceulemans, molti considerino Willie Hoppe il più grande in assoluto, è così, oppure ho interpretato male? Personalmente, mi sembrerebbe che il palmarès del grande Belga, non lasci possibiltà di dubbio circa il fatto che il più grande carambolista di sempre sia Lui, però non sono un esperto ovviamente. Tu che ne pensi?
PS Per quell'altra cos, dammi solo tempo e il tutto parte. Ciao
A proposito il posto è proprio quello Baiaibe
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Claus72 » venerdì 16 luglio 2004, 18:50

Be' Luigi, per molto tempo Hoppe è stato considerato il più grande mai esistito, ma da qualche anno a questa parte si sta cominciando a ritenere Raymond Ceulemans come il migliore in assoluto.
La memoria è corta...molti di noi non hanno avuto modo di vedere Hoppe in azione, e quelli che hanno vissuto quell'epoca sono già trapassati.
Bisogna anche tenere conto che all'epoca di Willie Hoppe i giochi che andavano per la maggiore erano la carambola libera e il cuadro, mentre le tre sponde non erano tanto diffuse. Infatti si deve fondamentalmente a Ceulemans la grande diffusione di questa specialità.
L'altro merito di Ceulemans è l'aver rivoluzionato la filosofia di gioco, la scuola americana delle 3 sponde favoriva un gioco difensivo, impostato sull' uso delle porzioni di biglia e il minimo di effetto, mentre Ceulemans ha portato avanti un gioco assolutamente d'attacco, giocando sul posizionamento della prima biglia quindi esasperando il trattamento di palla per inanellare le serie. Infatti le medie sono incrementate in modo lineare durante l'era Ceulemans, sino ad arrivare a medie per incontro mostruose come quelle di Blomdahl e Zanetti (oltre 5 punti per ripresa...il mio striminzito 0,75 fa letteralmente ridere i polli)

Ciao
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda luigi » sabato 17 luglio 2004, 0:12

Grazie delle delucidazioni, in effetti è vero che i paragoni fra giocatori (o anche atleti) di epoche diverse sono sempre abbastanza improponibili per tutta una sierie di motivi, non da ultimo il progredire dei materiali usati, ecc. D'altra parte, senza nulla togliere ovviamente alla grandezza di Hoppe, mi sembrava per lo meno strano che ci potessero essere dubbi sull'assoluta grandezza di Ceulemans, visti i numeri che può vantare. Pur se è più famoso per quello, non è stato solo il dominatore delle tre sponde, su di una rivista straniera ho visto elencato "tutto" il suo palmarés e quell'Uomo ha vinto di tutto in tutte le specialità della carambola, dalla libera, al quadro, una sponda e tre sponde, dire che sia un fuoriclasse completo, mi sembra dire poco.
Inoltre sono d'accordo con Te quando dici che se giocasse a birilli non sfigurerebbe di certo, Ti dirò anche che già da un po' coltivo l'intenzione, prima o poi, di aprire un nuovo argomento di discussione, nel quale è mio proposito "tirare un poco le orecchie" ai giocatori di birilli, usando la carambola (fose citando lo stesso Ceulemans) come pietra di paragone. Non anticipo nulla di più, però caro Claus tienti pronto perchè chiederò il tuo sostegno a darmi man forte. Non so se li avremo contro tutti, ma sicuramente "quasi" tutti, però ho una convinzione mia personale e prima o poi la voglio mettere a confronto, vedremo che ne butta... Tu, comunque, stammi vicino. Già che siamo a parlare di carambola, hai mai provato a giocare la variante a quattro bilie?. Io l'ho vista giocare su di una cassetta acquistata in Spagna (fra gli altri che giocava c'era anche Miguel Torres, giovanissimo), è una cosa incredibile, difficilissima (almeno a me è parsa tale), eppure qualcuno riusciva anche a farne tre o quattro consecutive, micidiale. Ciao, non Ti dico ne buona notte ne buon giorno, perchè con Te, che stai all'altro capo del mondo, non so mai come regolarmi, agli altri... sogni d'oro.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Roby » giovedì 22 luglio 2004, 10:14

Luigi, le scelte appartengono ad ognuno di noi, se tu hai scelto di non scrivere piu', spero almeno che tu legga ancora ... e che tu legga queste mie parole.
Dicevo che cio' che ci rende liberi e' poter scegliere seguendo cio' che ci fa piu' piacere (istinto ... ragione ... interesse ... ecc.)
Se tu hai scelto di uscire dal forum hai fatto bene, xche' sicuramente le tue ragioni sono valide, pero' a volte ognunodi noi fa scelte che al momento ci appaiono le piu' congrue e che magari dopo qualche tempo di riflessione ci appaiono sotto un altro aspetto; a volte poi si vorrebbe tornare sui propri passi, si vorrebbe poter cambiare la decisione presa e x mille motivi non lo si fa, vuoi x orgolgio vuoi x qualunque altra ragione.
Io ti chiedo una sola cosa, (se posso permettermi) di valutare con calma ogni aspetto, e nel caso tu dovessi riscontrare la necessita' di tornare sui tuoi passi, di avere l'umilta' di riconoscerlo e soprattutto di farlo xche' qui ci sono tante persone che apprezzerebbero maggiormente un tuo ripensamento ...
Personalmente ritengo piu' di polso una persona che ammette un proprio errore e corre ai ripari piuttosto che un testardo che pur di non rimangiarmi una parola o una decisione presa, continua ad avanzare a testa bassa senza rendersi conto che fa del male a se stesso e a persone che lo stimano e lo apprezzano.
Con affetto


Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda luigi » giovedì 22 luglio 2004, 23:13

Caro Roby, certo che vi leggo, non ho mai detto che avrei lasciato il Forum, ne che era mia intenzione tagliare i ponti con le tante persone verso le quali nutro sincera stima ed amicizia, solo perché con qualcuno non c’è verso di intendersi, Ti assicuro che non me ne importa nulla, anzi meno. E poi sarebbe un prezzo troppo alto, che non sono minimamente disposto a pagare, anche perché, in coscienza e tutta sincerità, non ritengo di avere alcunché da rimproverarmi. Non Ti nascondo, comunque, che al momento ho più di qualche  perplessità ad intervenire, non c'è il clima migliore affinché si possa discutere serenamente e pacificamente di biliardo fra Amici. Per cui, al momento credo sia più opportuno un sano “silenzio stampa”, in attesa di tempi migliori. “Quando” capirò che i tempi “sono migliori”? Quando una persona come Claus non sentirà più la necessità di chiudere una sua interessante spiegazione sulla carambola con la frase: “Ho scritto troppo....”. Per conto mio se quel post fosse stato lungo il doppio, sarebbe semplicemente stato “doppiamente interessante”, tutto a vantaggio di chi legge, credo. Ma Lui, ad un certo punto, vedendo che la cosa si allungava, anche perché evidentemente scriverne Gli piaceva, ha sentito la necessità di chiudere e di chiudere con quella frase, perché? Disagio, perplessità, o forse solamente un caso, solo Lui può dirlo, sta di fatto che qualcosa sembra averlo fermato e a me sarebbe piaciuto invece continuasse, più scriveva e più avrei imparato cose del suo gioco, però si è fermato. Se è stato un caso, lo ringrazio di quello che ha scritto, naturalmente, ma se invece è stato disagio o imbarazzo, allora non mi piace, vuol dire che c’è qualcosa di malsano nell’aria, qualcosa che mi ha privato del piacere di leggere più a lungo Claus, oggi e di altri domani. Vi leggo, certo, ma, fintanto che “io” avvertirò disagio e perplessità scrivendo, non scriverò più nulla, di questo puoi essere certo, anche se la Vostra compagnia mi mancherà e non poco. Un errore? Non per me, parlare di biliardo mi piace, ma se c’è la giusta serenità e rispetto personale, pur nella contrapposizione delle varie idee in rapporto alle “tematiche del gioco”, altrimenti è solo  prevaricazione e aggressività, non mi interessa minimamente. Non mi piace vedere un amico fare marcia indietro e quasi scusarsi, pur avendo tutte le ragioni del mondo, solo per..."quieto vivere"... non è aria. Ti saluto Amico mio, e non chiuderò con: “Ho scritto troppo...”, ho scritto “quanto” mi andava di scrivere, come sempre, e, per il bene del Forum, spero che anche gli Altri facciano sempre altrettanto e si tengano la ragione quando ce l'hanno.
Un abbraccio.
Luigi
PS Oggi ho inviato un paio di e-mail, saranno arrivate, ma?
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Claus72 » venerdì 23 luglio 2004, 0:13

Ciao Sir Luigi

Mi fa veramente piacere sapere che non hai intenzione di lasciarci...devo ammettere che durante gli ultimi due giorni non ho fatto altro che sbirciare il forum per vedere se scrivevi qualcosa.
Per quel che riguarda il mio post è si stato disagio, ma non per un certo clima che regni nel forum (so a cosa ti riferisci ma basta non farci caso) piuttosto si tratta di un disagio di carattere personale: molte volte mi sento come un missionario cattolico in Arabia Saudita...sono l'unico carambolista qui e non mi è mai sembrato di sentire interesse per la mia specialità da parte di nessun altro a parte Te, molto spesso prima di cliccare "Inserisci nuovo messaggio" mi viene da pensare: "Eccola qui, un' altra pagina per il mio libro di catechismo", e ho sempre la sensazione che nessuno leggerà o presterà attenzione a quello che dico.
Ora, se dovessi riscontrare interesse vero verso quello che scrivo, stai sicuro che saremo in due quelli dei post chilometrici.

Un grande abbraccio

Claudio

P.S.: Se uno de destinatari delle mail ero io, non è arrivata
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Roby » venerdì 23 luglio 2004, 9:02

Luigi, se le mail le mandi dal forum NON arrivano, se le mandi dal tuo indirizzo personale allora si ... non so come mai ma e' cosi'.
Claus, io leggo tutto, ma veramente tutto, ma se non intervengo nei tuoi post non e' per chissa' quale motivo ma x il semplice fatto che sono incompetente nel tuo gioco, ho perfino provato a giocarci ma non mi attira proprio e quindi leggo ma mi astengo dallo scrivere ... non volermene x favore ...
ciao

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 48 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 48 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti