RSS Facebook Twitter

quesito

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda billy » martedì 13 luglio 2004, 13:22

[quote]
[quote]
unisciti  a me e Roby lunedì 19 se vuoi/puoi
ciao
[/quote]

Beh... se vi serve il quarto...  :D Immagine


[/quote
sarà un piacere metterti in coppia con Roby e ...bastonarvi.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda lupomarino » martedì 13 luglio 2004, 13:41

[quote]
...avendo perso parte delle precedenti abitudini ed avendo acquisito solo in parte quelle nuove, ci si ritrova nello sconforto + totale nn sapendo + che pesci prendere...
[/quote]

Ed è proprio da questa condizione psicologica che è partito il mio quesito.
Soprattutto la consapevolezza che il tempo che posso dedicare a questo magnifico gioco è purtroppo poco e come dite tutti ci vuole sacrificio e pazienza.
Ma siamo d'accordo che puntare sulla qualità è certamente più interessante e costruttivo. Il biliardo per me non è un riempitivo, un passatempo qualunque.
Se mi conoscete, ormai, sapete cosa "sento".
Quindi, con fermezza Sinon, continuerò il mio "viaggio" grazie a questo nuovo, speciale CONTRIBUTO, fino ai miei limiti e tentando di superarli. Altrimenti mi resterà la conoscenza, regalo che, magari, a mia volta potrò "passare" a chi vorrà sapere.
Grazie a tutti.  Immagine


P.S.: Ah! Ma se funziona... vi metto tutti in fila!   :lol:
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda Mike » martedì 13 luglio 2004, 14:40

[quote]
[quote]

[/quote]



P.S.: vi metto tutti in fila!   :lol:







[/quote]

Ecco che tira fuori la grinta.
Vai Lupo, devi crederci.
Ciao
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda sinonparet » martedì 13 luglio 2004, 16:38

[quote
[/quote]

Altrimenti mi resterà la conoscenza, regalo che, magari, a mia volta potrò "passare" a chi vorrà sapere.
Grazie a tutti.





[/quote]

*
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda billy » martedì 13 luglio 2004, 18:33

[quote
[/quote]

Altrimenti mi resterà la conoscenza, regalo che, magari, a mia volta potrò "passare" a chi vorrà sapere.
Grazie a tutti.







*


[/quote]
vedo che Luigi è... veloce.mezza risposta di la.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda luigi » martedì 13 luglio 2004, 19:27

Non so bene a cosa Ti riferisci, ma magari veloce lo sarei stato anche di più se Tu non mi avessi incasinato con sta cacchio di... biliardosofia. Comunque un sostegno, almeno morale, all'amica Lupo pensavo già di darlo, solo che lo rimando a domani, visto che per oggi mi sono perso in quell'altro argomento...mannaggia Te. Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda sinonparet » martedì 13 luglio 2004, 23:52

Luigi anche io speravo fossi veloce!!! Ora per una mancata lettura della risposta di billy me ne ritrovo solo la metà e sono in grado di capirne 1/4.
A proposito ma se nel 50% i punti mirati e colpiti (senza taglio o simmetrici) nn corrispondono significa che l'altro 50% riguarda quelli asimmetrici e pertanto corrispondono o esiste anche una terza possibilità in cui quelli della prima "specie" possono corrispondere e pertanto di conseguenza se ne devono ammettere anche di asimettrici nn corrispondenti? Ditemi che è buona la prima sennò altro che mal di testa!!!
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda billy » mercoledì 14 luglio 2004, 8:55

[quote]


P.S.: Ah! Ma se funziona... vi metto tutti in fila!   :lol:







[/quote]
Un cervello ed un sorriso ti basteranno per cambiare il mondo?(Mona Lisa Smile)
Novella Julia Roberts la felicità non è un obbiettivo da raggiungere, ma il risultato di aver raggiunto degli obbiettivi.
Nuovi obbiettivi….nuove sfide..non si finisce mai e si scalpita fino all’ultimo minuto.
L'anticompetitivo



Scritto Da - billy on 14 Luglio 2004  09:01:41
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Roby » mercoledì 14 luglio 2004, 9:37

In spasmodica attesa che il montanaro ritorni a valle, nella speranza che con i polmoni ossigenati entrando lunedi prossimo in sala gli venga un ammanco di ossigeno tale da farlo giocare male quel tanto che basta ...
in attesa dicevo di quanto sopra ieri sera si e' svolta una "seduta" con una posta altissima in palio ... "il prestigio".
Al tavolo verde Roby Cico e Ares ...
Be' cosa vi devo dire i numeri parlano da

soli ... Roby +8 Cico -4 Ares -4 ...

Billy ti converra' fare un salto in qualche sala limitrofa prima di sbarcare al Players altrimenti sara' estremamente dura x te ...
... e la sfida continua ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Cico » mercoledì 14 luglio 2004, 9:43

[quote]
In spasmodica attesa che il montanaro ritorni a valle, nella speranza che con i polmoni ossigenati entrando lunedi prossimo in sala gli venga un ammanco di ossigeno tale da farlo giocare male quel tanto che basta ...
in attesa dicevo di quanto sopra ieri sera si e' svolta una "seduta" con una posta altissima in palio ... "il prestigio".
Al tavolo verde Roby Cico e Ares ...
Be' cosa vi devo dire i numeri parlano da

soli ... Roby +8 Cico -4 Ares -4 ...

Billy ti converra' fare un salto in qualche sala limitrofa prima di sbarcare al Players altrimenti sara' estremamente dura x te ...
... e la sfida continua ...

Roby
[/quote]

Sissì, intanto i risultati potevano essere molto diversi..... quando hai giocato da solo, io e Ares abbiamo perso di misurissima.........facendoti venire i capelli bianchi.....

Poi come ti dicevo, il biliardo era gnucco, avevo le scarpe con le suole di cuoio e scivolavo, faceva caldissimo, il gommino della stecca era nuovo, avevo lavorato fino alle 20, le luci in sala non erano adeguate, Ares aveva mangiato pesante e aveva un po' di aerofagia, ecc ecc ecc  :D  :D
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Roby » mercoledì 14 luglio 2004, 9:52

Cico, hai dimenticato il gesso che cadeva ...
e cosa mi dici della partita che SIETE rimasti a 18 ... ?
Ricordi solo quelle vinte di misurissima dopo che, in vantaggio di 40 punti ho elargito x non farvi fare brutta figura ?
hihihi

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda amelie » mercoledì 14 luglio 2004, 10:03

Ciao Lupomarino!! Volevo risponderti prima ma..... lo faccio adesso!!
Tempo fa, circa un anno fa, ho chiesto consiglio ad un professionista sul tuo stesso argomento.... La sua risposta è stata :" se vuoi, io ti posso dire dove sbagli ma devi dimenticare tutto quello che sai, la tua impostazione, il tuo modo di pensare sul biliardo perchè io ti prendo e ti cambio tutto!!!" a quel tempo mi sono spaventata e ho deciso di lasciar perdere, pensavo.... troppi sacrifici e fatiche, e se poi non riesco e mi trovo a giocare peggio di come gioco ora?? (che poi non ci vuole molto eh!)  ma ora ..... non so, mi è rimasto il dubbio! Poi parlando con i miei amici, il consiglio che ho ricevuto è stato quello che ti hanno dato tutti qua dentro: AFFINARE, non resettare.
Conosci la mia teoria no?? Se in un'ipotetica scala Zito conosce 30 tiri e ne esegue 25 alla perfezione, io ne conosco 8-9 e ne eseguo bene quanti??? Uno, due??? Costanza, ci vuole costanza!!! Un tiro che esegui correttamente (forze, porzione, precisione) la maggior parte delle volte che ti si presenta davanti è un successo da incamerare!! Sapre tanto e riuscire ad applicare poco non è un cosa che mi interessa molto!!! Io credo che mi fermerò a fare un'analisi di quello che conosco e di come lo metto in pratica , se riuscirò ad avere una buona media su 6 dei 9 tiri che conosco ..... allora farò un passetto avanti! Per il momento mi limito a questo, per il futuro....... non si sa!!!
Ciao bella!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Cico » mercoledì 14 luglio 2004, 10:58

[quote]
Cico, hai dimenticato il gesso che cadeva ...
e cosa mi dici della partita che SIETE rimasti a 18 ... ?
Ricordi solo quelle vinte di misurissima dopo che, in vantaggio di 40 punti ho elargito x non farvi fare brutta figura ?
hihihi

Roby
[/quote]

E cosa mi dici della partita che siete rimasti voi a 18 o poco più, nell'ultimo giro?

Tzè.....!!!!!!!!!
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Roby » mercoledì 14 luglio 2004, 13:28

In quella partita Ares mi stava accusando che stavo facendo appostaa perdere per rimandarlo a MENO (visto che in quel momento era a pari, io a +7 e tu a -7 ...
e quindi x dimostrargli il contrario da 18 DA SOLO mi sono portato a 54 in poco piu' di 4 tiri ...
E se Ares non sbagliava quella biglia non so come sarebbe potuta finire quella partita ......
Tzse ... Pfui ... GULP SNORT !Immagine

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda luigi » mercoledì 14 luglio 2004, 13:41

Salutando tutti mi inserisco brevemente nel discorso. Dico brevemente in quanto è quasi ora della mangiatoia e quinidi ho poco tempo e poi anche perché per il momento mi sono stampato alcuni dei vari interventi e voglio rifletterci sopra prima di entrare nel merito del quesito proposto da Lupomarino. Questito che offre vari spunti per delle considerazioni, ma lo vedremo meglio più tardi. Per il momento mi limito a dire una cosa veloce alla cara Amelie (intanto, Ciao bella). Per quanto riguarda la tua domanda di ieri sera, rivolta alla nostra comune amica, sappi che la mia valutazione del vostro exploit è stata non quella di un successo, in quanto comunque non avete vinto, però ho detto che la ritengo in ogni caso una prova positiva. Avete perso, avete perso la finale di batteria, ma, e questo è quello che a me più importa... "avete giocato bene". Perdere fa parte del gioco, Cifalà era solito dire che: "perdendo si impara a vincere" e c'è molto di vero in questo. Avete perso pur giocando bene, semplicemente perchè i vostri avversari hanno giocato meglio, va bene, questo è l'agonismo, e quando va così è una legge che si deve accettare tranquillamente. Verrà la volta, se continuerete a giocare bene, in cui, o perchè Voi giocherete meglio o perchè i vostri avversari giocheranno peggio, ma verrà quella volta in cui... vincerete. Non ho alcun dubbio, in quanto, sempre beninteso che Voi manteniate il vostro buon livello di gioco, se si gioca bene, vincere è, semplicemente,...nell'ordine naturale delle cose. Quindi siete entrambe ampiamamente "assolte", perchè il fatto non costituisce... reato. Okay?
Punto primo, punto secondo, ma la butto lì di corsa, in quanto il mio Generale mi ha già chiamato a tavola, per quanto riguarda ciò che dici nel tuo post, forse, ma per adesso dico solo... "forse", avresti dovuto accettare la proposta di quel professionista, così come te la fatta... Credo che "forse" avresti fatto bene. Ne riparleremo meglio più tardi. Per adesso Ti e Vi saluto. Buon appetito pure a Voi. Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 59 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 59 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti