RSS Facebook Twitter

DA COSA DIPENDE?

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Rafflesia » domenica 4 luglio 2004, 19:50

Prova a spostare i pesi a 3/4 in avanti.. non li sposto più da 3 anni..

La mia stecca pesa 635 grammi.. Immagine
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda sinonparet » domenica 4 luglio 2004, 21:42

[quote]
Prova a spostare i pesi a 3/4 in avanti.. non li sposto più da 3 anni..


[/quote]

Come sarebbe a 3/4 in avanti? Io nell'astina (lunga circa 25 cm) ho due fermapesi in alluminio (15gr a coppia) in basso dove impungno ed altri due in cima all'astina (circa 5 cm  dalla fine).
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda pinomor » domenica 4 luglio 2004, 22:40

Come ti avevo già detto la tua stecca è la copia perfetta della dyko assorbita dalle joker alla morte di Righini ma con un problema, il puntale è diverso ma il manico come centratura e costruzione è identico al progetto originale, il tutto è intubato in un'anima di alluminio più sottile all'attacco e più larga in basso il legno è una pellicola aldisopra,la progettazione è di Decimo e lo stesso sistema e proporzioni sono quelle della tua stecca, della Caria LM, della Mannone thema della mia e ricalcano l,80% delle attuali thema di Calabrese che a suo tempo costruiva i manici per Righini assieme all'attuale proprietario della LM.
Come avrai ben capito, cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa, considerando i fatti adesso è il puntale in causa e ti assicuro personalmente che oltre al fatto soggettivo il tuo puntale primario ha dei problemi poichè troppo morbido e con l'azzurrino dovresti aver superato il tutto, ascoltami e posiziona i pesi dove ti ho detto senza scostarli ed impugna la stecca su sfaccio tre passate normalmente senza avvicinarti al calcio.La mia può assere considerata presunzione, ma può anche essere un buon punto di partenza.
P.S.Hai visto o provato la Performance di Calabrese? ci gioca Giona e Cirillo è passato sponsor Joker,poca perdita.
Aspetto i conteggi di bricolla da te o Ceron
ed invito il mio amico Max che ultimamente mi è sembrato un tantino a mio avviso senza molto torto incavolato a far publicare quel meraviglioso sistema di conteggio della garuffa alla Matrella che da un certo periodo mi delizia.
Salutoni a tutti,purtroppo l'unico passatenpo da quando ho avuto un brutto incidente in macchina che mi segrega a casa è scambiare quattro chiacchiere.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Messaggioda sinonparet » lunedì 5 luglio 2004, 15:54

Sulla consistenza dei materiali nn sono molto ferrato e di primo acchito pensavo che il puntale bianco fosse + rigido di quello azzurrino ma, sentito ciò che mi dite, ne prendo atto. Nn ho provato la Perfomance di Calabrese ma tutti ne parlano come di un qualcosa talmente spaziale che ho paura di restare deluso. Se si decidessero a limare un pochino i prezzi, forse molti di noi si toglierebbero certi sfizi con maggior frequenza. A proposito di garuffa alla Matrella (certo che è un personaggio Enzo!!!) perchè nn mandi lo schema al forum per pubblicarlo? Quelli della bricolla senza taglio li trovi sul sito by Ceron. Ciao e rimettiti.
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Rafflesia » lunedì 5 luglio 2004, 21:11

Matrella conosce il segreto assoluto sull'angolo indiretto senza taglio..
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda pinomor » lunedì 5 luglio 2004, 23:41

Il sistema lo ho provato grazie alla collaborazione di Max e lascio come giusto a lui la volontà di inserirlo per primo ,per quanto riguarda la bricolla intendevo sistemi con effetto, senza effetto ne conosco parecchi e tutti validi.
a risentirci.
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Messaggioda billy » martedì 6 luglio 2004, 9:53

[quote]
Matrella conosce il segreto assoluto sull'angolo indiretto senza taglio..


[/quote]
che cambia di bigliardo in bigliardo?
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda sinonparet » martedì 6 luglio 2004, 12:55

[quote]
Matrella conosce il segreto assoluto sull'angolo indiretto senza taglio..


[/quote]

La prima volta che scambiai 4 chiacchere con Matrella erano le 3 del mattino di un fine Agosto di 2 anni fa ed eravamo al Massaua dove lui teneva in piedi una seduta con Bellinello, Giordano, Del Core...(?)... (gli amici Torinesi riconosceranno certamente luoghi e personaggi, ora io nn ricordo bene con chi dei 3 avesse giocato). Usava una diko in alluminio dei primi anni 90 (la stessa usata da Giancone al tempo del mondiale pro su tele +) e la cosa che mi sconcertò era la sua sicurezza in ciò che sapeva fare a biliardo. Aveva e credo abbia ancora la scorza giusta; come si sente dire ogni tanto "nn era mai morto!!!". Questa premessa per dire che con soli due tiri recuperava partite a tutti doppi ormai da archiviare: l'angolo di battuta e la garuffa. La poca confidenza mi trattenne dal chiedergli in che modo li valutasse e mi accontentai di ricevere in "omaggio" l'esecuzione di un giro passante basso con rimanenza centro centro... Ma se lo ribecco state certi che quanto meno pongo il quesito, poi a lui di bontà di svelare....
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda sinonparet » martedì 6 luglio 2004, 13:00

[quote]
Il sistema lo ho provato grazie alla collaborazione di Max e lascio come giusto a lui la volontà di inserirlo per primo...

[/quote]

Se hai letto il post di Max, è chiaramente evidenziato il suo rimbrotto per la mancata pubblicazione di questo sistema. Resta il mistero del perchè abbia preferito delegare anzichè mandare lui direttamente al sito lo schema... Concordo con te sul fatto che comunque, se lo riterrà opportuno, si attiverà lui stesso. Ciao
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda pinomor » martedì 6 luglio 2004, 14:24

Aspettiamo il maturare dei tempi e vedremo.
Posso assicurarti che è valido, semplice come piace al sottoscritto e nel contempo se sei in serata senza forzare mai la battente che deve solo essere accompagnata e sempre con lo stesso effetto otterrai degli splendidi punti altrimenti la divisione è perfetta e sempre dalla parte giusta.
Un amico mi ha telefonato stamani dicendomi che ieri sera al birillo di Moncaliesi nella seduta tra Matrella che dava 20 punti a tutti doppi a Delcore ha vinto quest'ultimo.Ringrazio Ceron per l'email ,ma gli schemi di bricolla che cerco devono essere di effetto, per quelli senza potremmo confrontarci poiche non sono molto daccordo sui valori da assegnare ai diamanti di partenza.salutoni
pinomor
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 543
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2004, 5:16

Messaggioda billy » martedì 6 luglio 2004, 15:13

[quote]
per quanto riguarda la bricolla intendevo sistemi con effetto,


[/quote]
il discorso qui si fa interessante,lasciamo la steccata di cui già ho detto qualcosa e vediamo se scientificamente si può aiutare qualcuno: effetti 1-2-3  brrr.
A battuta 10 invariata per uscita 10-rosso-10,se parto da lunga in angolo necessita di effetto (diciamo)3,salendo di un diamante 2,66periodico,di un uteriore diamante 2,33 periodico,di un altro ancora un effetto 2.

se mantengo brrr effetto 3 e cambio battuta salendo di un diamante in partenza di lunga il 10 diviene 12,75 di un altro...

doppio brrr, c'è da portarsi il pallottoliere in tasca.
pero ciò pruvatu.



Scritto Da - billy on 06 Luglio 2004  15:38:01
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda sinonparet » martedì 6 luglio 2004, 17:51

Piuttosto che niente, piuttosto!!!
Se dopo aver armeggiato con i decimali periodici, capitasse mai di saltare palla per aver addizionato male e compesanto peggio, sai le risate. Me ne sto cheto cheto legato al mio Punto là e vado lì o Punto lì a vado là TUTTO A MEMORIA come le poesie imparate alle medie... aribrrr
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Rafflesia » martedì 6 luglio 2004, 18:51

Comunque i numeri sulla bricolla effetto 3 possono essere molto utili anche quando la bilia avversaria si trova lontana dal castello..
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda infinito » martedì 6 luglio 2004, 19:11

raga...mi spiegate com'è il sistema sulla garuffa di metrella???
se posso portare il mio contributo , sull'angolo di tutt'effetto in pancia, io dall'angolo tiro il 12,,,e l'uscita sulla lunga ha questa proiezzione(sul tavolo buono,con panno nn usurato!) 10(primo diamante) ,rosso ,e primo diamante opposto sulla lunga..io trovato dove va a uscire sulla lunga opposta ,esempio sul panno nuovo tirando a 12,dall'angolo, vado ad uscir x il diamante in proiezzione 10,al birillo esterno da 8,a 5 sulla corta opposta...questa e la traiettoria baste...pio basta spostarsi in parallelo x trovare le altre uscite,avendo l'accortezza di dar di blocco se si supera il 14,15 e sopra il centro se si e a 7,8 cm uscite
spero di esser stato utile...ciao e a presto
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano

Messaggioda sinonparet » giovedì 8 luglio 2004, 20:33

Nn dico che dovresti sottoporre il quesito a Matrella stesso, ma, dato che a quanto pare gli unici a poterCI aiutare sono pinomor e max, a meno di una loro volontaria "cantata",  nn credo tu abbia altri possibili appigli...
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 49 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 50 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 49 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 49 ospiti