RSS Facebook Twitter

Parliamo di boccette

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Parliamo di boccette

Messaggioda sartale » lunedì 5 luglio 2004, 16:31

Cari amici, sono un giocatore di boccette di Ferrara e mi piacerebbe parlare con chiunque ami questa specialità per mettere al servizio la mia esperienza e per imparare da quelli che ne sanno più di me.
sartale
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 16:22
Località:

Messaggioda amelie » lunedì 5 luglio 2004, 16:50

Ciao Sartale e benvenuto!!!
Credo che tu sia il primo utente  e quindi l'unico di questo forum che pratica questa disciplina del biliarDO!!! ma spero di sbagliarmi!!
Personalmente, io gioco a 5 e 9 birilli, non ho mai preso in considerazione il gioco delle boccette forse perchè d noi a Vicenza, proprio non si pratica ma mio padre che come te era di Ferrara, ci giocava spesso, so che in gioventù ha vinto anche qualche gara (roba piccola tipo gare sociali o provinciali)!! Ha tentato inutilmente di indirizzarmi verso questa disciplina ma con scarsi risultati!!!!
Spero tu possa trovare compagnia da queste parti!!!! Ciao e a presto!!!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Claus72 » lunedì 5 luglio 2004, 17:01

Ciao Sartale,

Mi sa che anche tu sei tra i cenerentoli qui sul forum...e che tu sia ancor più cenerentolo di me, visto che almeno io uso una stecca, quindi molto di quanto si dice qui mi può tornare utile alla mia specialità (carambola a 3 sponde)...ma tu ;)

Qualche mese fa qualcun'altro ha chiesto qualcosa riguardo alle boccette (mi sembra fosse Land) e non ha ricevuto nessuna risposta.

Ad ogni modo buona fortuna e benvenuto.



Scritto Da - claus72 on 05 Luglio 2004  17:01:56
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda billy » lunedì 5 luglio 2004, 17:09

boccette?
Armani: Mania Sensi Gio
Boucheron: Initial Jaipur
Bulgari: Omnia Absolute

BEN ARRIVATO,come vedi sarò solo in grado di...leggerti con piacere.
billy
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda lupomarino » lunedì 5 luglio 2004, 17:19

BENVENUTO!

La tua specialità mi piace moltissimo e quando ho l'occasione di assistere a qualche partita ne approfitto subito. Purtroppo il tempo a disposizione è già così poco per i 5 birilli che cimentarsi seriamente in un'altra disciplina sarebbe ridicolo. Sai che ho un cugino che è stato campione italiano juniores? Magari lo conosci. Il suo nome è Fabio Molinari ed è di Massa Finalese (Modena).
Ti confesso che ho una predilezione per la maggior parte dei giochi che prevedono palle, e...

FERMI TUTTI!!! SARTALE è NUOVO DEL FORUM, FACCIAMOCI CONOSCERE...POCO PER VOLTA...

per esempio, mi fanno impazzire le bocce. All'uscita della piscina vicino casa c'è un bocciodromo e pur di fermarmi a vedere qualche battuta sono la prima donna al mondo che è pronta asciutta e vestita prima del suo uomo ancora tra le braccia dell'accappatoio. Confesso che non mi attrae solo il gioco. Nel caso delle bocce è l'ambiente che scatena la mia curiosità. Le persone che vi giocano sono spesso anziane e con una grinta invidiabile, ma soprattutto sono veri attori, con una verve comica incredibile. Certe battute e sfottò divertentissimi e mai volgari!

BEH, fatti conoscere un po', dai. Raccontaci qualche avventura tra le tue boccette!

CIAUUUUUUUUUU
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda Cico » lunedì 5 luglio 2004, 17:50

[quote]
FERMI TUTTI!!! SARTALE è NUOVO DEL FORUM, FACCIAMOCI CONOSCERE...POCO PER VOLTA...

per esempio, mi fanno impazzire le bocce.  [/quote]

:P  :P  :P

ImmagineImmagine


Vabbè.... la smetto, la smetto!!!! Immagine

Immagine
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda sartale » martedì 6 luglio 2004, 17:58

Grazie a tutti per il benvenuto.
Immaginavo di essere un "cenerentolo", visto che la mia specialità è diffusa in un'area geografica piuttosto ristretta.
Io ho 28 anni e gioco a boccette da 5 a livelli amatoriali. Prima giocavo a bowling a livello semipro, con discreti risultati. Al secondo anno mi sono preso un paio di soddisfazioni battendo in gara alcuni mostri sacri locali. Ho partecipato con la mia ex squadra alla Coppa Italia arrivando quinti. Adesso mi sono abbassato di categoria (gioco in serie B) a causa del tempo libero, poco per restare nella massima serie. Conto di ritornarci il prossimo anno. Molti ritengono la mia disciplina la meno nobile del biliardo: dovrebbero provare le difficoltà di lanciare con precisione una biglia con le mani. Ma il biliardo è stupendo, in tutte le sue varianti. Le altre cose ve le dirò nei prossimi giorni.
sartale
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 5 luglio 2004, 16:22
Località:

Messaggioda Mike » martedì 6 luglio 2004, 19:41

Ciao Sartale, la tua disciplina è quasi del tutto sparita, in molte sale non è permesso praticarla.
Troppa manutenzione? Chissa.
Ciao
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda billy » mercoledì 7 luglio 2004, 10:31

[quote]
Ti confesso che ho una predilezione per la maggior parte dei giochi che prevedono palle, e...

[quote]

Una parola non è un cristallo,trasparente e immutabile,è la pelle di un pensiero vivente, e può variare grandemente di colore e contenuto a seconda delle circostanze in cui la si usa.

furto papale-papale a un giurista del secolo scorso di cui non ricordo il nome.
billy
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda land » martedì 20 luglio 2004, 20:00

Ciao Sartale! e benvenuto..
è un piacere poter condividere la passione per il gioco "a mano"
Sono in provincia di Perugia, gioco con serietà da pochi mesi, la passione è molta. Dati gli incorraggianti risultati mi hanno invitato ad iscrivermi per la prossima stagione in una squadra di serie B.
gli argomenti che mi appassionano sono:
tiri di "calcio" a 4/5 sponde con effetto; (per questo cerco di "rubare" consigli ai "cugini" giocatori di stecca) ma
riconosco che la cosa più importante è la bocciata ("picchiata") ed il calcio ad una sponda.
(domanda: perchè mi riescono meglio le cose difficili di quelle facili?)
accosto strisciando il dorso della mano  tenendo la palla in testa col pollice, ma non disdegno di tirare a braccio.
Insegnami qualcosa!
land
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 20:31
Località:

Messaggioda Ryno » martedì 20 luglio 2004, 22:30

[quote]
Ciao Sartale, la tua disciplina è quasi del tutto sparita, in molte sale non è permesso praticarla.
Troppa manutenzione? Chissa.
Ciao


[/quote]
Addirittura non è permesso praticarla??!!Immagino per non rovinare la lavagna,ma e' pur sempre una disciplina da rispettare!
Molduzzi è sempre il numero uno?
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 61 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 61 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti