RSS Facebook Twitter

Due al volo..

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda federicodellestelle » mercoledì 23 giugno 2004, 13:40

Immaginate che tra la bilia battente e l'avversaria, sul tiro di cui si discute, si tracci un segmento X. di questo segmento noi dobbiamo individuare la matà ovvero trovare il punto Y. A uqesto punto congiungiamo mentalmente il punto Y con l'angolo del biliardo dalla parte in cui poi si dovrà battere ed otteniamo il segmento Z. Trasportiamo questo segmento Z parallelamente fino ad intersecare la battente ed un punto della sponda corta. Quel punto è la battuta per qual tiro. A volte è precisissimo su alcuni tiri bisogna compensare. Ci si dovrebbe lavorare su questa teoria perchè può dare ottimi risultati. A me la spiegò un giocatore che si spacciava come allievo dello Scuro, ma ho letto qualcosa di simile anche nel libro di Virgili. Personalmente su quei tiri vado ad occhio perchè non moi paiono complicati.
Federicodellestelle
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda Mike » mercoledì 23 giugno 2004, 14:22

Son diventato troppo vecchio, io ho capito le due al volo da parte della battente, non dell'avversaria.
Federico, tu parli di una al volo?
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda dunhill » mercoledì 23 giugno 2004, 15:22

ciao a tutti .. se può esservi utile questo conteggio ...provatelo..ok.. allora si traguarda l'avversa a quanto è sulla lunga poi si divide per due a questo risultato si sottrae il numero di quanto è sulla corta , il numero ottenuto è il punto di mira sulla corta fatto ciò si deve compensare con: il primo diamante della lunga da dove battiamo è -2 ,il secondo a salire è o , il terza è + 2, il quarto è +4 etc a salire.. es: l'avversa è a 30 sulla lunga diviso 2=15 meni diciamo 5 sulla corta= 10, mi porto sulla lunga per battere e miro a 10 quindi vedo il calcio della stacca dove si pone e aggiungo o tolgo le dovute compensazioni ... io mi trovo molto bene ... provatelo... ciao a tutti cordialmente
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda dunhill » mercoledì 23 giugno 2004, 15:25

opsss dimenticavo la resa del iro è anche dovuta alla pressione che si da sul calcio della stecca al momento del tiro ..e qui nn posso esservi d'aiuto poichè credo ognuno di noi ha una presa sicuramente diversa .. cmq  questo sistemea mi è stato consigliato da un certo....GOMEZ.. a voi crederci oppure no ..riciaooo
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda Mike » mercoledì 23 giugno 2004, 15:37

Dunhill, a agosto le mie ferie hanno come meta la Puglia, se ti trovo......
Immagine
Al momento ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda dunhill » mercoledì 23 giugno 2004, 21:15

caro mike... cìè qalcosa che nn dovevo direeee..:)))se vuoi vedermi dimmi dove e quando vieni sarà un vero piacere ed onore poterti conoscere e perchè no scambiare due chiacchere... costruttive... sul mio profilo cmq trovi la mia e-mail ..ciao e a prestoooo ...
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda federicodellestelle » mercoledì 23 giugno 2004, 22:35

No quel calcolo o meglio quel metodo è per le due al volo.
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda luigi » mercoledì 23 giugno 2004, 23:38

dunhill, se alla sponda lunga che interessa l'avversaria, invece che conteggiare i diamanti di 10 in 10, quindi 10 - 20 - 30, li numeri di 5 in 5, quindi 5 - 10 - 15, la cosa non Ti modifica minimamente il calcolo e l'applicazione del sistema, però te lo semplifica in quanto non hai più la necessita di dividere per 2. Più il calcolo è veloce e semplificato e più puoi mantenerti in feeling con il tiro che stai per eseguire. Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Mike » giovedì 24 giugno 2004, 0:23

Dunhill, il tempo è la migliore medicina, guarisce, ripara, chiude ogni cosa.
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Mike » giovedì 24 giugno 2004, 15:04

[quote]
No quel calcolo o meglio quel metodo è per le due al volo.


[/quote]

Ti ringrazio Federico.
Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda dunhill » giovedì 24 giugno 2004, 17:26

ciao mike ... mi trovi d'accordo che il tempo sia la miglior medicina , ma vorrei capire a cosa è riferito..nn credo di averti offeso o cosa ti abbia fatto di cosi sgradevole , te ne sarei grato se mi chiarissi... se davvero verrai giù sarò davvero felice di poterti conoscere ... nn vorrei che tu mi avessi frainteso ,, nel primo post .. lo dico nel vero senso della parola.. avrei molto piacee di conoscerti crdimi .. spero che tu sia d'accordo..ciaoo
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda Mike » giovedì 24 giugno 2004, 19:54

Dunhill, non mi conosci ancora, eppure i miei scritti lo provano.
Anche quando tutto mi è contrario, (mi gira storto) cerco sempre il lato positivo, scherzoso, ironico, E tutto torna a sorridere. Cmq. sento che sotto il tuo nick, si nasconde il vero Gomez, il professore.
Per quanto riguarda l'invito ti ringrazio, ma in quel periodo faccio sempre un regalo ai miei cari. (il voto a non toccare stecche) Ciao.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda dunhill » giovedì 24 giugno 2004, 20:31

sera mike .. probabilmente siamo fatti della stessa pasta..poichè anch'io mi identifico in quello che tu hai postato.anch'io come te cerco sempre il lato buono delle cose , cerco di sdramatizzare sempre in qualsiasi occasione poichè l'esperienze che ho avuto mi hanno fatto compremdere appunto che la vita è un gioco e come tale la prendo.. tanto nn serve a nulla piangere arrabbiarsi o cose del genere... ho una certa età e sarebbe diminutivo per me, come credo anche per te ,scendere in polemiche... ora il mio invito era rivolto cmq a conoscerci senza chiaramente ropmpere gli equilibri familiari che sono inanzi ad ogni cosa ... era solo indirizzato a questo il mio cortese invito ... con stima ...dunhilll....ahhh cmq nn sono il professore ma sono stato un suo allievo...quindi se pensi possa esserti utile disponi pure.... ciaoo
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:

Messaggioda dunhill » giovedì 24 giugno 2004, 20:37

CHIARAMENTE L'INVITO è ANCHE RIVOLTO A TUTTI COLORO CHE AVRANNO L'OPPORTUNITà DI SCENDERE IN FERIE IN PUGLIA VERSO BRINDISI ..O COSTA IONICA .. ( mare verde e spiagge biancheee) SARO FELICE DI FARE DA CICERONE.. A CHI HA BISOGNO D'AIUTO...
dunhill
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 277
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 maggio 2004, 15:58
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 54 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 54 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti