RSS Facebook Twitter

Sondaggio-Il miglior libro di biliardo?

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda sinonparet » venerdì 11 giugno 2004, 18:20

Confermo che la chiarezza e la competenza di Ceron sono quelle che emergono dagli interventi nel forum, anzi, a dirla tutta andrebbero di certo oltre, ma, come ben lui sa, non tutto può essere riportato senza un minimo di filtro (leggi buon senso). Tempo fa parlai proprio con Ceron sull'opportunità o meno di riportare alcuni esercizi suggeriti per irrobustire ed elasticizzare polso e/o avambraccio; data la mancanza di certezza sulle conseguenze positive di certe pratiche (come sapete in alcuni casi i giocatori di biliardo vanno a braccetto con follia e paranoia) lui riteneva, a giusto titolo, di non "traviare" la carriera di alcuno. A mio avviso il testo nel complesso può soddisfare anche la smania di sapere dei giocatori non proprio principianti.
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda billy » martedì 15 giugno 2004, 13:52

"Il bigliardo illustrato" di M. Cavalli
ha un capitolo sull'effetto che si integra perfettamente con il "sexasegimal system"
per il resto è(a mio avviso)meno buono di altri."Il bigliardo da campione" ha degli ottimi pezzi ed è una piacevole lettura.
billy
Imperdonabile "lapsus mentis"(non me ne volere) l'autore è Ceron Luigi




Scritto Da - billy on 15 Giugno 2004  14:22:25
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Rafflesia » martedì 15 giugno 2004, 17:06

"Il fascino del biliardo" di Tonino Virgili, è senza dubbio il migliore per schemi, qualità dei conteggi e segreti che in nessun corso di biliardo vengono mai neppure presi in considerazione...
Rafflesia
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 249
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 16:53

Messaggioda luigi » martedì 15 giugno 2004, 18:07

Invece dovrei "volertene" in quanto mi sentivo già abbastanza in imbarazzo sin da prima, ad entrare in questa particolare sezione del Forum, ora di più. In ogni caso è ovvio che ti ringrazio delle gentili parole di apprezzamento che esprimi, però mi farebbe anche molto piacere conoscere il tuo giudizio critico su quelle parti che invece non ti sono piaciute o che comunque non ti hanno convinto o che, meglio ancora, ritieni vere e proprie castronerie, ovviamente mi auguro che non ve siano, non sino a questo punto almeno, però nemmeno lo escludo (io stesso, malgrado il detto dello "scarrafone", vi trovo ora cose che mi lasciano perplesso), per cui figurati. Se non ti va di farlo qui, fallo privatamente, la  mia e-mail è nel profilo degli iscritti. Ti prego di credere nella sincerità di questa richiesta (l'ipocrisia è la cosa che detesto maggiormente), gli elogi fanno piacere, ma sono le critiche che aiutano a crescere. Un saluto
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda luigi » martedì 15 giugno 2004, 18:37

PS Al di là degli imbarazzanti personalismi, un consiglio che mi sento di dare a tutti gli appassionati è quello di acquistare qualsiasi libro di biliardo sul quale possono mettere le mani, al di là del giudizio che altri ne possano dare. Questo perchè, come dice giustamente rodrigo, anche se ci trovate lo "zero virgola" rispetto alle vostre singole conoscenze, sarà pur sempre un passettino in avanti e se proprio non ci trovate assolutamente nulla di nuovo per Voi, in ogni caso non giocherete di certo peggio "dopo" averlo letto di quanto giocavate "prima", avrete solo buttato pochi soldi. Però, soprattutto, non fatevi l'illusione che si possa diventare bravi solo leggendo un libro, indipendentemente da chi ne sia l'autore (magari). Bye
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Ryno » martedì 15 giugno 2004, 22:04

Ciao Luigi,mi sembra di aver capito che sei proprio l'autore del mio libro preferito :) ,complimenti specialmente per il modo con cui spieghi l'angolo 50,che con qualche personale modifica non sbaglio piu' un tiro di calcio di 3 sponde :D ;
Per il resto l'ho trovato interessante,qualcosa discutibile ma nel complesso e' il migliore tra quelli che ho letto.



Scritto Da - Ryno on 15 Giugno 2004  22:05:25
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda la bricolla » martedì 15 giugno 2004, 22:57

secondo me è un buon libro per i principianti sperarvo di trovarci qualcosa in più rispetto ai soliti tiri cmq sono d'accordo con luigi più si legge più si impara inoltre è l'unico libro che ho mai comprato sul biliardo quindi non posso criticare non sapendo gli altri come sono fatti
la bricolla
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 955
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 15:09
Località: Reggio Calabria

Messaggioda billy » mercoledì 16 giugno 2004, 8:54

[quote]
Invece dovrei "volertene" in quanto mi sentivo già abbastanza in imbarazzo sin da prima, ad entrare in questa particolare sezione del Forum, ora di più. In ogni caso è ovvio che ti ringrazio delle gentili parole di apprezzamento che esprimi, però mi farebbe anche molto piacere conoscere il tuo giudizio critico su quelle parti che invece non ti sono piaciute o che comunque non ti hanno convinto o che, meglio ancora, ritieni vere e proprie castronerie, ovviamente mi auguro che non ve siano, non sino a questo punto almeno, però nemmeno lo escludo (io stesso, malgrado il detto dello "scarrafone", vi trovo ora cose che mi lasciano perplesso), per cui figurati. Se non ti va di farlo qui, fallo privatamente, la  mia e-mail è nel profilo degli iscritti. Ti prego di credere nella sincerità di questa richiesta (l'ipocrisia è la cosa che detesto maggiormente), gli elogi fanno piacere, ma sono le critiche che aiutano a crescere. Un saluto


[/quote]
Luigi, sono veramente lusingato dell'invito,ma se mi mettessi a "discorrere" con Te di bigliardo non andrei a casa più,inoltre dovrei usare argomenti che "non sono sempre farina del mio sacco".Il Tuo è un buon libro,uno dei primi che lessi anni fa quando la bigliardite era alle stelle,spero la malattia non sia cronicizzata. Per ora non posso proprio,in un auspicabile lontano domani...chissà.
salutone
billy
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda luigi » mercoledì 16 giugno 2004, 16:29

Scusate se approfitto ancora una volta della vostra pazienza. Intanto per ringraziare di nuovo billy per la benevolenza delle sue parole e concordo con Lui sul fatto che, se ci mettessimo a discutere di biliardo, finiremmo probabilmente entrambi su... “chi l’ha visto ?” Comunque, malgrado questo rischio, spero veramente che in futuro ce ne possa capitare l’occasione. Poi, devo assolutamente porre rimedio alla mia imperdonabile mancanza di riguardo nei Vostri confronti, implicita, forse, nel mio precedente post. Infatti, con questo scambio personalizzato con l’amico billy, non vorrei aver dato l’impressione, ma sicuramente purtroppo sarà sembrato così, di non tenere in alcun conto l’opinione di tutti gli altri in merito alla “loro” valutazione del libro in questione. Mi scuso con tutti Voi e, vi prego di credermi, se dico che non era assolutamente mia intenzione, anzi tutt’altro, come ho già detto ricevere critiche (spero non insulti, l’esigua entità della spesa che vi sarei costato, se la lettura fu deludente, non li giustificherebbe), chiarimenti, valutazioni o quant’altro in merito, lo ritento veramente un arricchimento personale e, in quest’ottica, mi interessa l’opinione di tutti, assolutamente... TUTTI. Scusate ancora e... buone partite.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 60 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 60 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti