RSS Facebook Twitter

Fattori esterni

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Fattori esterni

Messaggioda Stelvio » mercoledì 16 giugno 2004, 9:36

Ieri sera a Codogno: Caldo e afa, i condizionatori rotti, invasione di mosche e zanzare. 94 a 76 per l'avversario. Tiro un traversino con pallino da 4: 16 !!! 94 a 92 . L'avversario accusa il colpo, sbaglia un giro e resta di raddrizzzo.
Mi metto in punteria .... mi concentro .... spacco le biglie con lo sguardo ..... sto per scoccare il tiro, due mosche che si inseguono mi si poggiano sulla mano.
Rimpallo, 8 bevuti e  a casa !!!!

Stelvio
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda bb » mercoledì 16 giugno 2004, 10:18

.....che sfiga!!!!!
tempo fa mi è capitato una situazione simile, dopo un faticoso recupero ero riuscito a passare in vantaggio 90 a 88 per me e avevo anche lasciato una bella rimanenza.
Tira il mio avversario, non prende la biglia, 2 punti e biglia in mano. 92 a 88, chiedo l'acchito mi posiziono con la mia a 10 cm dal birillo esterno per uno sfacio di potenza (illuso, l'ho visto fare tante volte ad un certo C. Maggio, tiro e patacrac!!! RIMPALLO pieno 12 punti bevuti ed anchio a casa... ho provato a giustificarmi dicendo che le mosche bisognerebbe eliminarle tutte insieme alle zanzare...non mi ha creduto nessuno...nench'io...
Ciao a tutti
BB :ferito:  :ferito:  :ferito:
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Messaggioda billy » mercoledì 16 giugno 2004, 11:20

Odio mosche,zanzare e insetti d’ogni tipo,il “Buon Dio” è andato vicino a fare delle cose…inutili.Vendono un profumo all’insetticida ma poi..chi gioca più?
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Ryno » mercoledì 16 giugno 2004, 14:15

[quote]
..... sto per scoccare il tiro, due mosche che si inseguono mi si poggiano sulla mano.
Rimpallo, 8 bevuti e  a casa !!!!

Stelvio
[/quote]

Invece ti avresti dovuto rialzare,due secondi di pausa,reimpostarti e tutti a terra!!Insegnamento per la prossima volt :)
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Ryno » mercoledì 16 giugno 2004, 14:16

[quote]
[quote]
..... sto per scoccare il tiro, due mosche che si inseguono mi si poggiano sulla mano.
Rimpallo, 8 bevuti e  a casa !!!!

Stelvio
[/quote]

Invece ti avresti dovuto rialzare,due secondi di pausa,reimpostarti e tutti a terra!!Insegnamento per la prossima volta :)


[/quote]
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda dffmade » mercoledì 16 giugno 2004, 17:20

E' sì.... è proprio una situazione molto comune....
Ogni volta che succede qualcosa che ci toglie la concentrazione, l'unico modo per non dover tornare a casa con la coda tra le gambe è rialzarsi, prendere un bel respiro, magari fare il giro del tavolo e poi ricominciare da capo. Solo ai campionati del mondo (parlo del pool) c'è il imite dei 30 secondi a tiro, ma per il resto prendiamoci tutto il tempo che ci serve!!!
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda bb » giovedì 17 giugno 2004, 11:17

In effetti il tempo che un giocatore di biliardo (italiana o goriziana ) ha a sua disposizione è di 40 secondi...
Tante volte è la frenesia di chiudere in fretta e e invece bisognerebbe stare qualche secondo in più sulla palla e poi facendo le cose con calma, con riflessione, pazienza....si riesce anche a "spazientire" l'avversario e indurlo all'errore.
Ciao a tutti e buona giornata.
BBImmagine
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 51 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 51 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti