RSS Facebook Twitter

Angolo con biglie parificate sulla corta

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Roby » giovedì 3 giugno 2004, 10:59

[quote]
Tagliamo la testa al toro.

Se avrò il piacere di vederti una delle prossime sere al players', cercherò di farti vedere il tiro con tutte le possibili varianti.

Ciao


[/quote]
Era ora che tu entrassi in questo forum, ma ... quando scendi tu al Players' che non ti vedo mai ?
Ed il tiro lo farai vedere anche a me ?
Ciao
P.S.: Ben arrivato ...!

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda amelie » giovedì 3 giugno 2004, 17:12

Ciao ragazzi, ho tentato di leggere tutto e...... ho fatto una gran confusione.!!!!
Non c'ho capito una mazza!!!
Se il tiro è quello che ho capito, secondo me ci sono molti fattori da prendere in considerazione:
- le bilie sono attaccate a sponda o no?
- le bilie sono allineate a favore o a sfavore?
- la distanza tra le due bilie?
- la battente è vicina all'angolo?
- la blilia avversaria oltrepassa o no la metà della sponda corta?

Pero ogni combinazione di questi fattori ci saranno minimo 3 tiri a disposizione e credo che non si riesca, neanche volendo a riassumerli nel forum..... cmq quando fate questo incontro...... avvisatemi!!!! Non si sa mai che sia in zona!!
Ciao a tutti.
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda luigi » giovedì 3 giugno 2004, 18:23

Ciao Amelie, non solo sincera e schietta, ma anche estremamente lucida e razionale nel valutare le cose sul biliardo. Credo proprio che la mia "figlioccia" dovrà lavorare parecchio se vuole prendersi la rivincita.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda amelie » giovedì 3 giugno 2004, 18:56

Ciao Luigi,
ma ci sei anche qua? Pensa quanto sono stordita.... non ci ero arrivata che sei la stessa persona che scrive anche di là!!
Cmq ho detto che ci sono un sacco di scelte diverse...... non che le so fare !!! Faccio spesso confusione su questi tiri e magari..... pensando di fare la scelta giusta...... faccio una bella stronzata!!!
Cmq la tua figlioccia è senz'altro sulla strada giusta credimi.... e penso, sinceramente che il nostro sia sempre un bellissimo , intenso, combattuto foto finish.
Ciao Amelie




Scritto Da - amelie on 03 Giugno 2004  18:58:42
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda luigi » venerdì 4 giugno 2004, 13:08

Vedi Amelie, non ha alcuna importanza ne che tu possa sbagliare l’esecuzione di un tiro o anche sbagliare la scelta di tiro (più grave), il tutto fa... parte del gioco. Quello che per me è invece fondamentale è il fatto che la tua analisi della situazione al tavolo è corretta, nel senso che tiene conto di tutte le particolarità. Per questo ho apprezzato il tuo intervento, in quanto ti sei inserita in una discussione che (come Tu stessa dici) diventava un tantino caotica, portandovi lucidità e razionalità, focalizzando appunto il concetto che se non si dispongono di tutti quegli elementi da Te elencati (e probabilmente se ne potrebbero aggiungere anche altri) diventa surreale prospettare “cosa” tirare e “come” tirarlo. Se poi, anche dopo aver valutato per bene tutte le caratteristiche della situazione, si sbaglia l’esecuzione o si sbaglia la scelta, pazienza... fa parte del gioco e della naturale crescita di ogni giocatore, il quale impara e migliora, proprio riflettendo sugli errori commessi. Ma non si può ricavare un utile insegnamento dai propri errori, se li stessi vengono commessi perché vi è stata superficialità nell’analisi precisa e dettagliata di tutte le componenti in campo, ma questo non mi sembra proprio il tuo caso. Se poi ti capita di sbagliare ugualmente, ripeto “ci stà”, però almeno sai di avere la .... “coscienza” a posto ed è questo che più conta.
Ti dirò anche che mi piace pensare (e sono abbastanza certo che sarebbe stato così) che la mia “bimba” avrebbe detto le stesse cose dette da Te. Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda amelie » venerdì 4 giugno 2004, 13:54

Ciao Luigi,
ti ringrazio per tutto quello che hai scritto e per quel poco che ho visto giocare la tua "bimba" penso proprio che lei si sarebbe espressa come ho fatto io.
Ho parlato di te con lei proprio stamattina in una mail..... mi ha detto che se voglio posso chiederti qualche consiglio. Io le ho risposto che lo farò sicuramente, ma quando ci vediamo però, e sono sicura che i tuoi consigli saranno utili vista la preparazione della tua bambina.
Quindi..... a prestissimo!!!
Ciao Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda luigi » venerdì 4 giugno 2004, 17:20

Felice di esserti utile, se ne sarò in grado. I francesi hanno uno scioglilingua che recita così: "les amis de mes amis sont de mes amis".
Ciao e buone partite... San Vincenzo si avicina...
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 43 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 43 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti