RSS Facebook Twitter

Paradiso del Biliardo Sesto San Giovanni

Paradiso del Biliardo Sesto San Giovanni

Messaggioda Roby » mercoledì 26 maggio 2004, 16:54

Ieri sera ho arbitrato 4 incontri
Belluta-Di Benedetto
Specchio-Bonfanti
Belluta Specchio
e la finale di batteria tra
Belluta Momente'
Che spettacolo ragazzi .....
Per la cronaca ha vinto Belluta
Bene all'italiana,
496 a 496 il parziale alla goriziana ........
con un 88 di momente' come penultimo tiro ...
anche se l'incontro piu' emozionante e spettacolare e' stato il primo tra Belluta e Di Benedetto, colpi di una precisione millimetrica ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda sinonparet » mercoledì 26 maggio 2004, 18:32

Quando si disputano le finali?
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda amelie » lunedì 31 maggio 2004, 10:47

Qualcuno di voi è stato a Sesto San Giovanni ieri? Come è andata?
Ciao Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Roby » lunedì 31 maggio 2004, 11:13

PRIMO Diomajuta che batte Mannone alla bella, arbitro dell'incontro IOOOOOOOOO !!!

terzo e quarto belluta e Ferrario

5-6-7-8 Soresini, Montereali e non ricordo gli altri 2 ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda lupomarino » lunedì 31 maggio 2004, 11:23

[quote]
...PRIMO Diomajuta che batte Mannone alla bella...
[/quote]

Sarà contentissima Aurora!
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda amelie » lunedì 31 maggio 2004, 12:05

Grazie Roby, a Ravenna invece, ad un'altra gara nazionale, le finali si sono svolte sabato sera,  Diomajuta ha fatto il secondo posto perdendo in finale con Crepaldi! Se a qualcuno interessasse!!!
Ciao
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda sinonparet » lunedì 31 maggio 2004, 12:46

Fuori dalla sala si sentiva Montereali biascicare q.cosa a proposito di un fallo (a suo modo di vedere inesistente) durante l'incontro con Mannone che ha pregiudicato l'esito di tutta la partita....

Gli altri nei quarti erano   Mascolo e Girardi
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Roby » lunedì 31 maggio 2004, 13:03

[quote]
Fuori dalla sala si sentiva Montereali biascicare q.cosa a proposito di un fallo (a suo modo di vedere inesistente) durante l'incontro con Mannone che ha pregiudicato l'esito di tutta la partita....

Gli altri nei quarti erano   Mascolo e Girardi


[/quote]
Ho arbitrato io Montereali, i fatti sono questi:
Montereali ha biglia libera, decide si tirare l'acchito (lui e' un destro) dalla parte sinistra;
appoggia il piede destro fuori dal biliardo, al limite del lecito (non essendoci le righe per terra decido di lasciar correre);
inizia il brandeggio, e man mano il piede destro, sosteso a mezzaria, inizia a scendere fino ad arrivare a meno di un centimetro da terra (ovviamente ben oltre l'ipotetica riga) siamo al tiro, ultimo brandeggio ... carica il tiro ed ecco che per lo sforzo aumentato PRIMA DEL TIRO STESSO, (ossia con la stecca alla massima distanza dalla bilia da colpire) perde l'equilibrio e la punta  del piede destro appoggia inesorabilmente a terra !
Filotto e quindi 10 punti a Mannone e tiro libero inevitabili.
Aggiungere che chi era a 80 cm dal suo piede mi ha fatto i complimenti e' superfluo, gente disinteressata che non parteggiava x nessuno, gente che era li a vedere per puro divertimento ...
Il problema poi e' un altro, in quanto Montereali, fuori dalla sala, mi ha detto che si forse il piede l'ha appoggiato, ma certi falli non si devono dare .........
A voi ogni commento .....
Roby

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Roby » lunedì 31 maggio 2004, 13:07

Dimenticavo ...
la partita era la prima ...ed era gia' sotto di 15 punti circa ma cmq intorno ai 50 punti quindi a meta' strada ...
Mannone stava giocando meglio e forse e' questo il motivo del suo risentimento ...
o forse e' la storia di sempre, ossia che quando si perde si trovano mille scuse per giustificare la sconfitta ...


Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda amelie » lunedì 31 maggio 2004, 14:26

Ciao Roby,
è vero che dieci punti sono 10 PUNTI!!!
Ma tu hai fatto solo il tuo dovere..... sta sicuro che se il fallo lo faceva Mannone (impossibile comunque) Montereali li avrebbe pretesi i 10 punti e biglia libera, o forse ti avrebbe detto ".. no, no, visto che secondo me certi falli non vanno dati lasciamo pure le cose così come stanno!!"  Ma ci credi......!!?????
Ciao Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Roby » lunedì 31 maggio 2004, 14:57

[quote]
Ciao Roby,
è vero che dieci punti sono 10 PUNTI!!!
Ma tu hai fatto solo il tuo dovere..... sta sicuro che se il fallo lo faceva Mannone (impossibile comunque) Montereali li avrebbe pretesi i 10 punti e biglia libera, o forse ti avrebbe detto ".. no, no, visto che secondo me certi falli non vanno dati lasciamo pure le cose così come stanno!!"  Ma ci credi......!!?????
Ciao Amelie


[/quote]
Ma infatti ... io la coscienza ce l'ho pulita come mastrolindo e se mi ricapita con chiunque sia, lo rifaccio !
Ritengo che le regole sono fatte per essere rispettate ! Chiunque tu abbia davanti ...
E sono daccordo con te, Montereali non creo che mi avrebbe detto no no fa niente ...


Durante le eliminatorie, giocavano Ferrario (poi arrivato negli 8) e un altro che non ricordo, l'altro era in punteria ed e' caduta una stecca, io istintivamente ho alzato lo sguardo, lo riabbasso e lo vedo alzato che mi guarda e mi dice: ho toccato la bilia ...
2 libera dico io (aggiungendo un grazie ad alta voce) Ferrario chiede l'acchito, si posiziona accuratamente e tira la difesa strappando applausi da tutta la tribuna ...
E ancora, Ferretti contro Ferrario, Ferretti tocca bilia brandeggiando, impercettibilmente ma mi accorgo, lui si alza e anziche' far finta di niente (come molto spesso accade ..)  si mette di lato ancora prima che io parlassi ...



Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Cico » lunedì 31 maggio 2004, 15:40

[quote]

Durante le eliminatorie, giocavano Ferrario (poi arrivato negli 8) e un altro che non ricordo, l'altro era in punteria ed e' caduta una stecca, io istintivamente ho alzato lo sguardo, lo riabbasso e lo vedo alzato che mi guarda e mi dice: ho toccato la bilia ...

E ancora, Ferretti contro Ferrario, Ferretti tocca bilia brandeggiando, impercettibilmente ma mi accorgo, lui si alza e anziche' far finta di niente (come molto spesso accade ..)  si mette di lato ancora prima che io parlassi ...

Roby
[/quote]

Ammazz' ... sto' Ferrario è uno che incute timore agli avversari!!!!!!  :arrossire:  :D  :D  ;)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda sinonparet » lunedì 31 maggio 2004, 18:31

Sai caro Roby quale è stata la cosa + buffa di tutta quella situazione? Mica il fatto che tu abbia chiamato giustamente il fallo o che Montereali dopo accampava scuse del tipo "....l'ha visto solo lui (tu) quel che è successo....." ma solo che quando Mannone ha avuto il tiro libero, io molto spontaneamente dicevo ad un amico vicino che nn avrebbe tirato birilli (aveva chiesto l'acchito) ed invece ha sparato a vista su fila e pallino da 4, marcando poi 6 di birilli e 4 di pallino. A quel punto un pò sorpreso ho ad alta voce esclamato " bel ragnetto Mannone" e un instante dopo girando la testa a destra vedevo la sig.ra Mannone sbranarmi con lo sguardo.....
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Roby » martedì 1 giugno 2004, 11:25

[quote]
Sai caro Roby quale è stata la cosa + buffa di tutta quella situazione? Mica il fatto che tu abbia chiamato giustamente il fallo o che Montereali dopo accampava scuse del tipo "....l'ha visto solo lui (tu) quel che è successo....." ma solo che quando Mannone ha avuto il tiro libero, io molto spontaneamente dicevo ad un amico vicino che nn avrebbe tirato birilli (aveva chiesto l'acchito) ed invece ha sparato a vista su fila e pallino da 4, marcando poi 6 di birilli e 4 di pallino. A quel punto un pò sorpreso ho ad alta voce esclamato " bel ragnetto Mannone" e un instante dopo girando la testa a destra vedevo la sig.ra Mannone sbranarmi con lo sguardo.....


[/quote]
Sai caro "Senonsara'provato" qual'e' la cosa buffa ?
che tu sai chi sono io ed io non so chi sei tu ...
Cmq, dopo la partita, mi e' stata fornita da Mannone, una motivazione al fatto di aver tirato i punti.
Ovviamente essendo personale non posso divulgarla, posso solo esprimere il mio punto di vista e cioe' che tale motivo non fa una piega ...
Intelligenti pauca, transeat ...
e comunque
Nemo testis in propria causa ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda amelie » martedì 1 giugno 2004, 11:44

Scusate l'intusione ma conoscendo la correttezza di Mannone deve aver senza dubbio avuto i suoi buoni motivi altrimenti non l'avrebbe fatto!!
Bravo Roby, sei un arbitro di quelli seri allora, con i contro cosi!!!
Ma allora che si fa sabato 12? Ci si trova con la lupacchiotta o no?
Te la tiri peggio di una vamp!!!
Ciao
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 54 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 54 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti