RSS Facebook Twitter

La competizioni

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

La competizioni

Messaggioda Peter » lunedì 17 maggio 2004, 17:04

Ciao a tutti, qualcuno per favore potrebbe dirmi come funziona il meccanismo di accesso alle gare, tornei e competizioni in genere ? Quali categorie esistono, come si fa ad accedervi e come si ottiene il passaggio da una all'altra....Grazie in anticipo

Peter
Peter
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 144
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 17:57
Località: Rovigo

Messaggioda manscriba » lunedì 17 maggio 2004, 18:33

Ciao Peter,
sarebbe opportuno sapere quale o quali specialità di biliardo ti interessano.
Giusto per evitare confusione(visto che per ogni specialità e per ogni Federazione esistono criteri e metodologie diverse).
A presto

man
manscriba
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 86
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 0:06
Località: Genova

Messaggioda Peter » martedì 18 maggio 2004, 9:23

Hai ragione,chiedo venia..... In effetti quello che a me interessa sono il pool nelle sue varianti, in modo particolare 8/15
Puoi aiutarmi ? Grazie mille

Peter
Peter
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 144
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 17:57
Località: Rovigo

Messaggioda manscriba » martedì 18 maggio 2004, 13:04

Ciao Peter,
per quanto ci riguarda (Federbiliardo -sezione Pool e 8/15) il meccanismo è semplice,ma penso che anche in altre realtà Federali le cose che vado ad esporre siano simili.
L'iter da seguire è molto semplice:
- iscriversi ad una società o centro sportivo;
-chiedere il tesseramento federale a livello nazionale o regionale;
- normalmente con il primo tesseramento federale viene assegnata la categoria più bassa o di accesso (la nostra Federazione lascia alla discrezione dei Presidenti l'assegnazione della categoria,almeno fino alla 1^);
- richiedere al proprio Presidente l'iscrizione al o ai campionati programmati e quindi partecipare;
- normalmente nei centri viene diffuso il programma annuale e comunque sul nostro sito viene pubblicato ad inizio stagione;
- a fine anno ed in base ai risultati conseguiti vengono effettuate promozioni e retrocessioni ,a seconda della categoria;
- per partecipare esiste comunque ,per quanto ci riguarda,anche la possibilità di iscriversi a gare organizzate nelle varie realtà periferiche pur non essendo tesserati,ma chiaramente non si potrà avere diritto a promozioni o altro.
L'ultima scelta è stata messa in atto anche nell'anno in corso permettendo così a tutti di poter partecipare ed avvicinarsi a questo magnifico sport superando tutti i confini di "bandiera " che nulla hanno a che vedere con la passione e la pratica sportiva.
Spero di essere stato esaudiente e chiaro,se così non fosse fammi sapere.

man

Scritto Da - manscriba on 18 Maggio 2004  13:27:25
manscriba
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 86
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 0:06
Località: Genova

Messaggioda Peter » martedì 18 maggio 2004, 16:11

Grazie mille mi sei stato molto utile. Ora non mi resta che cercare un circolo a cui iscrivermi, cosa che a Rovigo dove abito non mi pare semplicissima, visto che non ne conosco qui in zona. Tu per caso ne consci ? Grazie ancora.

Peter
Peter
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 144
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 17:57
Località: Rovigo

Messaggioda Peter » mercoledì 19 maggio 2004, 11:24

Ciao Man, scusa se ti disturbo ma forse tu mi potresti aiutare. Sto cercanto, abbastanza disperatamente, qualcuno che mi possa insegnare a giocare bene a pool. Purtroppo non conosco l'ambiente e magari tu conosci qualche buon giocatore della mia zona, io abito a Rovigo. Inoltre mi piacerebbe venire a contatto con il responsabile del Nord-Est della Federazione così da poter girare a lui quete domande e altre relativa a locali, gare ecc..

Peter
Peter
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 144
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 17:57
Località: Rovigo

Messaggioda Spiderman » mercoledì 19 maggio 2004, 12:41

Ciao Peter, se Rovigo è dove penso che sia  :arrossire:  intorno a te ci sono parecchie città dove si gioca a pool a un buon livello. A Padova, Verona, Venezia fino ad arrivare a Trieste, Monfalcone (un pochino lontane, queste ultime..) e, in Emilia Romagna, Modena ha una buona sala, Parma, Bologna.
Manfredi saprà sicuramente darti le informazioni di cui hai bisogno.
Benvenuto nel pool, solo attento, perchè poi è molto difficile tornare indietro...  :)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda manscriba » mercoledì 19 maggio 2004, 15:46

Ciao Peter,
innanzitutto permettimi un salutone ad Efren,appena arrivato,ma vecchia conoscenza......(dico bene?).
Fatto ciò passo volentieri a risponderti.
Efren è stato ampliamente indicativo sulle città o dintorni in cui puoi trovare sia centri che giocatori di tutti i livelli.
Uno a caso Giorgio Margola (abita proprio a Rovigo) frequenta spesso la zona di Treviso(Crocetta di Montebelluna : Mari Club).Inoltre dalla prossima stagione ,nella stessa zona,potrai avere il piacere di incontrare sia Giuseppe Cappelletti che Mauro Castriota (dovrebbero andare al New Billiard,sempre in quella zona);su Verona potresti incontrare Angelo Millauro o Alessio Zoccatelli (Canevaro Club Verona) e sporadicamente Fabio Petroni,anche lui Canevaro Club.
Come vedi ,ho solo segnalato alcuni nazionali della nostra Federazione,la scelta è ampia.
Ciò non toglie che vi sono anche categorie inferiori in grado di instradarti al gioco del Pool o dell' 8/15,vedi tu.
Ti segnalo inoltre il cellulare del responsabile di zona (vive a Montebelluna)
che risponde al nome di
Gianni Gardin 3479089506.
Buon divertimento

man
manscriba
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 86
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 0:06
Località: Genova

Messaggioda Spiderman » mercoledì 19 maggio 2004, 15:57

Ciao Scri come vedi sono il tuo incubo peggiore, se non stai attento do a tutti l'indirizzo della chat per scambisti che frequenti la notte....  :)  Scherzo...
Giorgio abita a Rovigo? Pensavo a Trento...
Ci vediamoImmagine
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Peter » mercoledì 19 maggio 2004, 16:52

Grazie ragazzi per la cortesia e la completezza delle vostre informazioni. Ora mi attiverò e spero di far bene. Grazie ancoraImmagine

Peter
Peter
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 144
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 17:57
Località: Rovigo



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 35 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 35 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti