RSS Facebook Twitter

VINCITORI Finali Campionati Italiani FIBIS

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

VINCITORI Finali Campionati Italiani FIBIS

Messaggioda Pode » mercoledì 12 maggio 2004, 12:55

La storica e bellissima Città di Treia (MC), è stata l’ambientazione per le Finali dei Campionati Italiani e per la Poule Finale B.T.P. Maschile e Femminile della stagione sportiva 2003/2004. Il palcoscenico storico di questa affascinante ed antica Città, ha regalato moltissime ed indimenticabili emozioni a Tutti gli intervenuti. Presso il Centro Congressi e la Sala Consiliare si sono svolte le Finali dei Campionati Italiani di 1a - 2a - 3a Categoria e la Poule Finale B.T.P. Femminile e Maschile. Un sincero ringraziamento vogliamo porgerlo, a nome di Tutti i nostri atleti intervenuti alle Finali dei Campionati Italiani, al Sindaco Franco CAPPONI per la gentile ospitalità. Il soggiorno nella Città di Treia, siamo certi, resterà a lungo nella memoria degli atleti intervenuti per la preziosità della Sua architettura, dall’ per l’incantevole scenario naturale e per la calorosa accoglienza della Sua cittadinanza.
Il podio di 1a Categoria si sono imposti nel tabellone finale: Giuseppe DE FRANCESCHI (Nettuno – RM), 2° posto Simone COMISSO (Portogruaro – VE), 3i Riccardo Sini (Genova) e Corrado DE MASELLIS (Napoli).
Sul podio di 2a Categoria sono saliti: 1° posto Davide SGRO’ (Genova), Michele FLEMMA (Perugina), 3i  Domenico GIORDANO (Aosta) e Fabio AVIO (Genova).
Nel podio di 3a Categoria sono saliti: 1° posto per Cristian PANTOLI (Pescara), 2° posto Leonardo RONCHETTI (Camerino – MC), 3i Nazzareno CORDONI (Pescara) e Alessandro MASCIA (Cagliari).
Nella Poule Finale Femminile, per il secondo anno consecutivo, si è imposta Barbara BOLFELLI di Trento battendo in finale Patrizia IGNESTI anch’essa di Trento, 3a classificata Doriana DONZELLI (Napoli) e 4a classificata Roberta RUSSO (Napoli).
Il podio della Poule Finale Maschile, dopo una domenica d’incontri sportivamente esaltanti, ha visto come protagonisti: 1° classificato Gabriele CIMMINO (Genova), al 2° classificato Giuseppe DE FRANCESCHI (Nettuno – RM), 3i classificati Andreas MAIMONE (Portogruaro – VE) e Francesco DI GIOVANNI (Palermo).
In sintesi, ecco i Campioni Italiani per ogni Categoria per la stagione sportiva 2003 – 2004 celebrati durante la premiazione dall’Inno d’Italia:

Gabriele CIMMINO (Genova)                      Campione Italiano B.T.P. Maschile
Barbara BOLFELLI (Trento)                         Campionessa Italiana B.T.P. Femminile
Giuseppe DE FRANCESCHI (Nettuno –RM) Campione Italiano 1a Categoria
Davide SGRO’ (Genova)                               Campione Italiano 2a Categoria
Cristian Pantoli (Pescara)                            Campione Italiano 3a Categoria

Questa bellissima stagione sportiva 2003-2004 è stata il consolidamento delle costruttive ed importanti basi sportive e gestionali instaurate con la rinascita della Sezione Pool/Snooker. I detrattori della F.I.Bi.S. - Federazione Italiana Biliardo Sportivo, hanno in questi anni invaso il mondo del biliardo italiano con diffamanti falsità, tutte puntualmente smentite con i fatti e con il professionale e serio operato della Nostra Federazione.
Il recente riconoscimento da parte del C.O.N.I. – Comitato Olimpico Nazionale italiano della F.I.Bi.S. - Federazione Italiana Biliardo Sportivo quale disciplina associata, ha sigillato i successi sportivi e gestionali della Nostra Federazione di questi ultimi anni, ponendola al centro del mondo del biliardo come punto di riferimento per Tutti gli appassionati di questo affascinante sport.
L’evento sportivo di Città di Treia (MC), al fine di dare la meritata visibilità ed importanza a chi pratica questa bellissima disciplina sportiva, è stata ripresa da RAI SPORT, come TUTTE le manifestazioni della F.I.Bi.S. - Federazione Italiana Biliardo Sportivo, e presto sul nostro sito sarà pubblicato il palinsesto completo della manifestazione.
Essendo giunti a fine stagione, è il momento per i doverosi ringraziamenti a chi ha permesso di realizzare un’annata sportiva a grandi livelli: i nostri primari sponsor come Norditalia – Longoni e Gorina Panni, primarie aziende leader nel loro settore per aver sostenuto la Sezione Pool/Snooker in ogni manifestazione sportiva, la Pianeta Sport S.r.l. per il puntuale e professionale supporto tecnico e gestionale, lo staff tecnico/sportivo della Sezione, Roberto Badella Responsabile e primario autore del nostro bellissimo sito internet Federale, gli arbitri, Tutte le Autorità Comunali per la preziosa collaborazione in ogni tappa di questo indimenticabile Tour F.I.Bi.S. 2004, ma soprattutto un sincero grazie a TUTTI gli atleti tesserati che hanno realizzato con le loro prestazioni sportive una stagione agonistica davvero esaltante!
Buona visione a Tutti su RAI SPORT ed arrivederci all’anno prossimo…
Pode
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 56
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 25 novembre 2003, 13:44
Località: Milano

Messaggioda manscriba » mercoledì 12 maggio 2004, 22:42

"Il silenzio è d'oro!"

Complimenti per il presente ed auguri per il futuro.

man
manscriba
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 86
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 0:06
Località: Genova

Messaggioda corrado » giovedì 13 maggio 2004, 2:33

Effettivamente e' stata proprio una bella gara , sara' perche' ho fatto il terzo posto in prima categoria..., tuttavia con il riconoscimento del coni spero che le cose possano ancora migliorare , sia per quanto riguarda l'organizzazione sia per quanto riguarda il numero di giocatori che non e' ancora accettabile.
corrado
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 maggio 2004, 2:11
Località:

Messaggioda technoboyz » venerdì 14 maggio 2004, 21:19

Considerando le prossime regionali FIBIS, il numero dei partecipanti alle prove è più che sifficiente! E' impensabile immaginare che tutti gli attleti italiani FIBIS si possano scontrare in soli 3 giorni oppure far durare una gara piu' di tanto.

Grande FIBIS, capace di creare un mondo di amanti del biliardo e non di "spacconi".
Ciao a tutti!  :)
technoboyz
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 14 maggio 2004, 20:58
Località:

Messaggioda corrado » sabato 15 maggio 2004, 3:11

Sono daccordo con te Technoboys, il mio era solo un sogno che la Fibis sta sicuramente cercando di realizzare ovvero quello di portare il biliardo ai massimi vertici in Italia avvicinando a tale grande sport sempre piu' persone. Piu' atleti la Fibis "sfornera'" dalle sue competizioni , tanto piu' gli italiani si imporranno a livello europeo e ,perche' no ,mondiale.
Ciao
corrado
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 maggio 2004, 2:11
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 11 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 11 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti