RSS Facebook Twitter

snooker

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda ste1984 » giovedì 6 maggio 2004, 12:08

Salve a tutti sono Stefano 20 anni da Vicenza, e girando a caso mi sono fermato qui perchè si parla di biliardo. Anch'io come voi ho seguito il mondiale e ho costretto la morosa a stare a casa con me a vederselo (ha perso pure Amici, pensata il dramma).
Personalmente tifavo per Hunter o White, ma il buon Ronnie si è meritato alla grande la vittoria. é bello vedere come in giro ci siano altri appassionati ma sinceramente speravo si potesse praticare di più qui in Italia(anche se per me questa faccenda non è una novità visto che gioco a baseball...pensate un pò).

Un saluto a tutti e arrivederci!
ste1984
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 maggio 2004, 12:02
Località:

Messaggioda jerruzzo » giovedì 6 maggio 2004, 12:39

[quote]
ciao ragazzi..se andate su
www.snookercoach.com/snookercoach.html

potrete vedere la giusta impostazione dello snooker..cosi magari migliorate e diventate piu' bravi..(e dedo non deve piu' pagare tutte quelle birre a tuareg!!!)

a presto...


[/quote]

Corrisponde proprio all'impostazione adottata a pool...ideale per un eccezionale punto-palla.
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda tuareg » giovedì 6 maggio 2004, 13:15

Grazie, come sempre, ad Amanda per le preziose informazioni... sei il mio motore di ricerca preferito!!!Immagine

Per Stefano: benvenuto nel gruppo e se vuoi proprio farti una partita ho notato in un altra discussione che Amelie informava che al Circolo Vicentino del Biliardo (quindi dalle tue parti) hanno montato un biliardo da Snooker nuovo di zecca.

Ho rimediato, grazie al proprietario del circolo in cui solitamente gioco a pool, il regolamento completo in italiano dello Snooker... però in forma solo cartacea.
Se qualcuno ne avesse bisogno potrei impegnarmi a renderlo "elettronico" per poterlo dividere con tutti voi.
Fatemi sapere.

Aloha a tutti!
Massimiliano
tuareg
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 aprile 2004, 12:42
Località: Roma

Messaggioda ste1984 » giovedì 6 maggio 2004, 13:18

rieccomi qua!
Ringrazio Tuareg per la preziosa informazione, proverò a cercare qualche notizia! Grazie ancora e a presto!
ste1984
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 maggio 2004, 12:02
Località:

Messaggioda dedo » giovedì 6 maggio 2004, 21:43

Un ciao a tutti e un benvenuto a Stefano. Scrivo sia per ringraziare Amanda sia per rinnovare la sfida a Massimiliano. Assolutamente non per mettere in atto una qualsivoglia vendetta, ma semplicemente perchè ho l'impressione che lo Snooker possa facilmente diventare per me una fantastica fissa!
Ho voglia di giocare!!!
Ciao a tutti, Alfredo.
dedo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 14
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 aprile 2004, 15:41
Località:

Messaggioda amanda » giovedì 6 maggio 2004, 22:23

Corrisponde proprio all'impostazione adottata a pool...ideale per un eccezionale punto-palla.


bhe insomma jeruzzo...come impostazione quella dello snooker diciamo che e' utile anche a pool, infatti karen korr ed allison fisher la adottano..e funziona!!

ma la nostra impostazione comprende la gamba destra leggermente piegata..a snooker e' utile perche il tavolo ha delle dimensioni enormi e quindi piu' stai in linea con il piano di gioco e meglio e'.
ma a pool non la vedo tutta questa necessita'..

a presto
amanda
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 138
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2004, 21:02
Località:

Messaggioda tuareg » venerdì 7 maggio 2004, 12:21

Personalmente da qualche anno, con un netto miglioramento del mio tiro (sempre nei limiti della mia mediocrità), ho una postura che tiene la gamba destra distesa, ma non sulla verticale quanto sul lato destro stesso per permettere al busto, e di conseguenza alla testa, di essere il più vicino possibile al piano di gioco.
Giocandoci l'altra sera, le dimensioni del tavolo da Snooker,ed in particolar modo la sua altezza, mi hanno portato ad una impostazione più simile a quella dell'immagine del sito indicato da Amanda.

Per Dedo: conoscendoti, so benissimo che non è nella tua indole cercare vendette. Salvo imprevisti ed escluso il fine settimana, sono come al solito disponibile tutte le sere. Sono ansioso anche io di provare di nuovo questo gioco "esotico".

Per i giocatori di Pool di Roma e dintorni: stasera inaugurazione della nuova sala Club 900 in Via Alessandro Brisse 20/d (Portuense).

Saluti a tutti.
Massimiliano
tuareg
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 aprile 2004, 12:42
Località: Roma

Messaggioda dedo » sabato 8 maggio 2004, 0:45

per massi: proviamo domenica pomeriggio. ti chiamo a pranzo. ciao.
dedo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 14
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 aprile 2004, 15:41
Località:

Messaggioda tuareg » sabato 8 maggio 2004, 3:24

X Dedo: domenica va benissimo!

Bellissima la sala Club 900: tre meravigliosi biliardi da 8-15, due tavoli da pool più un antico pool americano (ancora più piccolo dei tradizionali) + la presenza del simpatico e bravo Bruno Becagli... ve la consiglio!

Aloha da Massimiliano!!!
tuareg
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 aprile 2004, 12:42
Località: Roma

Messaggioda birillone » domenica 9 maggio 2004, 11:52

Finalmente al Circolo Vicentino è arrivato il biliardo da snooker...mamma miaaaaa che grandeeeeee. Premetto che gioco all'internazionale ma qui è di un difficile mostruosoImmaginecivogliono veramente degli occhiali potenti per inquadrare la bilia a tutto biliardo comunque è un gioco bellissimo e strategico. Fateci visita...ciao
birillone
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 25 marzo 2004, 19:46
Località: vicenza

Messaggioda ste1984 » lunedì 10 maggio 2004, 14:25

Salve a tutti! Come va?

La notizia di BIRILLONE non può che farmi piacere, visto che sono di Vicenza, x cui gli lanciuo un appello? Sarebbe possibile venire a provare, magari qualche sera della settimana o meglio ancora di sabato pomeriggio (domenica è più difficile).

Se x caso sei iscritto a questo club o hai contatti sapresti dirmi gli orari di ritrovo?

Grazie mille in anticipo ciao ciao!!
ste1984
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 maggio 2004, 12:02
Località:

Messaggioda ste1984 » lunedì 10 maggio 2004, 14:33

Salve a tutti!

Colgo l'occasione del messaggio di BIRILLONE per lanciargli un APPELLO:sarebbe possibile venire a provare? Se sei iscritto a questo club o hai qualche contatto sapresti indicarmi gli orari di apertura?

grazie mille in anticipo ciao ciao!
ste1984
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 maggio 2004, 12:02
Località:

Messaggioda jerruzzo » lunedì 10 maggio 2004, 14:49

Ciao Amanda..
Io come impostazione uso tenere la gamba destra (sono destro) rigida..se la tengo piegata mi sento instabile...
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda dedo » lunedì 10 maggio 2004, 18:36

salve a tutti. scrivo solo per mettere a conoscenza tutti coloro che sono di Vicenza e che, come me, sono rimasti fulminati dalla bellezza dello snooker, la mia invidia per il loro nuovo tavolo. In bocca al lupo e ciao.
dedo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 14
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 aprile 2004, 15:41
Località:

Messaggioda birillone » lunedì 10 maggio 2004, 19:33

Premetto che il Circolo Vicentino fa parte del circuito A.i.c.s. e per accervi bisogna sottoscrivere una tessera annuale essendo un club privato.ma questo è un'inezia. Tuttavia gli orari sono il pomeriggio di tutti giorni alle 14.00 alle 3/4 del mattino e le sere più frequentate a parte il fine settimana sono il mercoledì e il giovedì ma per uteriori informazioni contatta il sito www.circolovicentinodelbiliardo.com....a presto. Ciao
birillone
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 25 marzo 2004, 19:46
Località: vicenza

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 69 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 69 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti