RSS Facebook Twitter

doppia steola

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

doppia steola

Messaggioda billy » mercoledì 14 aprile 2004, 9:48

Come vedreste l'introduzione di una seconda bilia rossa nel gioco all'italiana?
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Stelvio » mercoledì 14 aprile 2004, 9:59

Il mitico Fantozzi avrebbe detto "una cagata pazzesca!!!" ed io sono con lui.
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda robecarbo » mercoledì 14 aprile 2004, 11:17

Mi sono sempre domandato perchè quel tizio che che sul tavolo ha sentito l'esigenza di mettere (oltre i birilli) quella terza billia!!!
Forse mi pensava visto che il mio nemico (non) amatissimo mi è sempre stato molto più nemico che amico.
Spero vivamente che il fratellino non venga partorito. :arrabbiato:  :D
robecarbo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 6 aprile 2004, 3:33
Località:

Messaggioda amelie » mercoledì 14 aprile 2004, 11:49

No dico.... ma sei fuori? Te l'ho già detto di cambiare spacciatore no? ImmagineImmagine     (eri tu? non ricordo)
Già è difficile gestire il gioco con un "pomodoro" figuriamoci con due!!
Mi sembra di vedere la scena: rimpalli da tutte le parti..... bevute e magari furti inpoensabili.
No no no!!!!
Il gioco a me piace così com'è.
Ciao a tutti!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Cico » mercoledì 14 aprile 2004, 12:00

Sei in chiusura di partita, 96 a 90 per te, il tuo avversario è in difficoltà. E' costretto a giocare una garuffa molto impegnativa, la fa sul largo, sfiora appena la biglia avversaria con la sua che dopo aver toccato la lunga si riporta verso il centro del biliardo. E tu già sbavi perchè pregusti il raddrizzo comodo a chiudere... E invece NO! Il diabolico pomodoro si frappone ghignante quel tanto che basta a scombussolarti i piani....
Studi e ristudi, osservi, ti abbassi.... " Ci passa! "... "mmmh, forse no, troppo rischioso".... " meglio giocare una garuffa anche se difficile..." " o forse di una al volo".... " ma aspetta, forse ci passa....ecco, mi abbasso di nuovo, lo spazio c'è.... si ma è rischioso.... ma forse è peggio la garuffa.... massì, tiro la raddrizzata! Tutti questi pensieri turbinano nella tua mente a velocità vorticosa. Ti metti giù, imposti il tiro e...... sfiori il pallino quel tanto che basta a bere 4, palla in mano, chiusura comoda per l'avversario e crisi di nervi conseguente.

Tratto da: " Storie di ordinaria follia biliardistica - l'ultima gara di Cico ".....

 :arrossire:  ;)  ;)  :D

Avete capito come la penso....

Saluti a tutti
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda sgiovax » mercoledì 14 aprile 2004, 12:07

Io ne metterei altre 5......
Figo 1 Bianca....1 gialla....6 Rosse
altri 4 birilli....e le buche????
Ma si anche quelle......lol
sgiovax
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2004, 17:28
Località: TORINO

Messaggioda Roby » mercoledì 14 aprile 2004, 13:22

Si rivoluzionerebbe il gioco del biliardo ...
immaginiamo quanti giri non tirati xche' c'e' sicuramente un pallino di mezzo ... be' pero' pensandoci bene, si potrebbe introdurre una nuova specialita', daltrocanto nel pool ce ne sono piu' di 2 di modi di giocare ... xche' noi dovremmo limitarci a italiana e goriziana ?
potremmo chiamarla ... italiana 4 anche se poi ci dovremmo mettere 2 arbitri per ogni partita ... ce lo vedi un povero arbitro come me a seguire 4 palle che girano ... gia' ne girano 2 tutti i giorni o quasi ... (ops mi e' scappata) ...
ciaooo

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Claus72 » mercoledì 14 aprile 2004, 14:15

Il bello è che i giapponesi (o i coreani, non ne sono certo) l'hanno inventato un gioco con 4 biglie, una variante della carambola libera. Devo ammettere che è molto interessante! la differenza rispetto al gioco tradizionale è che devi fare carambola su entrambe le rosse senza toccare con la battente la biglia avversaria.

Sti orientali....Bè, roba da cinesi
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda federicodellestelle » mercoledì 14 aprile 2004, 15:12

il pallino è come il castello ha la stessa funzione. Un castello uguale 1 e 1 solo pallino.
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda modo » mercoledì 14 aprile 2004, 15:35

Per me è improponibile, Visto che già così com'è a questo gioco non si è mai finito d'imparare. Una variante che ogni tanto facciamo noi in sala, per fare un pò gli scemi è la maxi goriziana. Aggiungiamo esternamente altri 8 birilli. Dovete vedere che messe!!! In alternativa a questa follia, manteniamo lo stesso castello a 9 birilli, ma lo spostiamo in una zona o angolo qualunque del biliardo... questà è una vera comica ve lo assicuro!!! Se volete un pò divertirvi provatelo ma... mi raccomando non dite a nessuno che ve l'ho detto io!!!!ImmagineImmagineImmagine
modo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 906
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2003, 14:33
Località: Copparo

Messaggioda birillone » mercoledì 14 aprile 2004, 19:18

ALTRA VARIANTE:solo il birillo rosso al solito posto, un birillo bianco rispettivamente sui due acchiti del pallino.
Birillo rosso fatto 5 ROSE in saccoccia...birillo bianco abbattuto 2 ROSE all'avversario. Ora immaginate voi quanto sfacci o dritte potrete fare....giri di prima senza rischiare di pagare i birilli bianchi....mi sa che restano solo i traversini...strisci.....e qualche due sponde....oppur e la classica misura che ci allena per bene invece di tirare le solite "PATATE" a buttare giù tutto....magari affina la tecnica e le scelte di gioco....ma mi raccomando....in saccoccia portatevi parecchie ROSE...non si sa mai!!!
birillone
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 25 marzo 2004, 19:46
Località: vicenza

Messaggioda robecarbo » mercoledì 14 aprile 2004, 23:59

Certe sere pur giocando con castello in posizione tradizionale e pallino (1), ogni volta che tiro il castello si muove in maniera da evitare che l'avversaria lo prenda e si posizione sempre slla traettoria della mia. Alternativo ed elettronico (forse), ma per nulla divertente!!!! :nono:
robecarbo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 6 aprile 2004, 3:33
Località:

Messaggioda Cico » giovedì 15 aprile 2004, 9:39

[quote]
Certe sere pur giocando con castello in posizione tradizionale e pallino (1), ogni volta che tiro il castello si muove in maniera da evitare che l'avversaria lo prenda e si posizione sempre slla traettoria della mia. Alternativo ed elettronico (forse), ma per nulla divertente!!!! :nono:


[/quote]


Uhmmm... sicuro che sia il castello che si muove?!?!?!? :D  :D  :D
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda bb » giovedì 15 aprile 2004, 9:48

Ciao dopo un pò di riposo per le vacamze pasquali sono di nuovo con voi e ne sono veramente contento.
Per rispondere al quesito di Billy, e che già qualcuno di voi ha risposto, è meglio che il gioco rimanga così com'è. E' già difficile ma nello stesso tempo affascinante giocare con le regole correnti e per questo ,è la mia opinione e solo la mia opinione,lasciamo tutto così!!!!!!
In ogni caso nel corso degli anni qualche regola e degli accorgimenti sono cambiati, vedi eliminazione delle buche, biglie leggermente più piccole, punti sul primo tiro, ecc...ecc..
Ciao e buona giornata a tutti!!!!
BB   :) Immagine :) Immagine
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Messaggioda cecchino1 » giovedì 15 aprile 2004, 14:35

see perchè nonn metti un pallino verde
cecchino1
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 aprile 2004, 14:27
Località: milano

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 34 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 34 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti