RSS Facebook Twitter

Tutto sul Pool in Internet

Link a risorse Web con informazioni, foto, audio e video riguardanti il mondo del biliardo

Tutto sul Pool in Internet

Messaggioda jerruzzo » venerdì 12 marzo 2004, 13:46

Riposto il link visto ke è stato richiesto in altri forum di questo sito.

http://joewihit3.tripod.com/Billiards/T ... eo%20Clips
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda dffmade » venerdì 12 marzo 2004, 17:05

jerry, possibile che ioa questo link trovo solamente trick shot???? mi dici su che link cliccare?
grazie
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda jerruzzo » venerdì 12 marzo 2004, 17:17

ciao dff!
ma all'inizio della pagina c'è una lista, a sinistra i link x vedere i video dei trick shot, a destra ci sono i links di federazioni, sitiche vendono libri e altro....
E' vero ke ci sono link scaduti...
cmq meglio ke niente, no?Immagine
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda grifondoro » martedì 30 marzo 2004, 11:35

Salve a tutti. Sono un giornalista e vorrei segnalare sulla mia rivista qualcosa sul biliardo in tv. Mi sapete dire quali sono le emittenti satellitari che seguono il biliardo e in quali manifestazioni ? Ho letto che Eurosport trasmetterà il campionato del mondo. Qualcuno mi sa dire dove si svolge e quali italiani partecipano ? Vi ringrazio in anticipo.

Riposto il link visto ke è stato richiesto in altri forum di questo sito.

http://joewihit3.tripod.com/Billiards/T ... eo%20Clips




[/quote]
grifondoro
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 marzo 2004, 10:42
Località:

Messaggioda dffmade » mercoledì 31 marzo 2004, 11:11

Purtroppo riguardo al biliardo l'Italia è un paese un pò restio. Probabilmente, anzi sicuramente ciò è legato al fatto che la storia del biliardo da noi non è mai stata legata a personaggi e luighi positivi.....
In ogni caso, se vai sul sito della FIBIS (http://www.fibis.it) dovresti trovare le informazioni riguardanti i campionati italiani trasmessi via satellite e quali sono gli italiani a partecipare al campionato del mondo. Purtroppo però devo dirti che una enorme fetta di giocatori di pool(anche molto forti in italia) sono esclusi dalla tv in quanto partecipano al campionato italiano di un'altra federazione, la Federbiliardo (http://www.federbiliardo.it) che comprende un sacco di gare e di giocatori ma, per quello che ne so io(voci di corridoio, anche se più che attendibili) gestita da personaggi che non si sono comportati bene con la fibis (non vado oltre perchè potrebbe essere pericoloso.....). Ti dico ciò perchè fino a che sono stato in Italia ho giocato con la Federbiliardo e mi sono trovato bene in merito alla quantità di gare, ma non di certo in merito a tutto il resto...

Spero di esserti stato d'aiuto, anche se un pò prolisso.

A presto
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda manscriba » lunedì 5 aprile 2004, 19:32

Ciao dff,
scorazzando per il forum ho letto il tuo messaggio del 31 marzo 2004 (nella discussione "tutto sul pool in internet").
Non so da quanto tempo tu sia fuori dall'Italia,ma leggendoti suppongo da molto.
Le voci di corridoio alle quali ti riferisci,molto probabilmente ,risalgono all'estate scorsa ed ad onor del vero in Federbiliardo avevamo una gran brutta situazione generale.
Oggi posso garantirti che le cose sono molto cambiate,in positivo,non per niente abbiamo appena ottenuto dall'EPBF l'assegnazione di due campionati Europei(2005 a Genova "SENIORES" e 2006 a Roma "Championships" con la presenza di 35 nazioni),riconoscimenti che vanno chiaramente al buon lavoro ed all'organizzazione,non credi?
Cmq se accedi al nostro sito www.federbiliardo.com potrai capire il lavoro che stiamo sviluppando a livello nazionale (senza crisi economiche ed organizzative,anzi.......).
Per il mondiale posso anticiparti che avremo certamente due presenze con Fabio Petroni e Vittorio De Falco oltre alla possibilità di inserire altri nominativi dopo i prossimi due Eurotour che si disputeranno da qui ai primi di maggio(il primo tra l'altro in Italia dopo anni di assenza e disinteresse!).
Ciao ed a presto

man
manscriba
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 86
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 0:06
Località: Genova

Messaggioda amanda » lunedì 5 aprile 2004, 23:56

ciao dffmade,
ti racconto un aneddoto. Ho partecipato a una riunone fibis (circa un'anno fa) che si e' tenuta in un'albergo di Roma, e alla domanda "pensate di ottenere il riconoscimento della federazione europea per partecipare agli europei e a gare  prestigiose?"..la risposta e' stata questa:"il riconoscimento se viene bene altrimenti non fa niente!!"

penso che le persone poco serie e poco raccomandabili non stiano in federbiliardo..

a presto
amanda
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 138
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2004, 21:02
Località:

Messaggioda dffmade » martedì 6 aprile 2004, 17:06

Anzitutto mi scuso con la federbiliardo, non era mia intenzione accusare nessuno, anche perchè come puntualizzavo quelle che avevo sentito erano solamente voci di corridoio. Ci tengo a puntualizzare che io sono ancora iscritto in federbiliardo e ho disputato le prime due prove che sono anche andate molto bene per me... Il fatto che ci siamo così tanti iscritto ed una quantità così elevata di gare a carattere nazionale, internazionale e di categoria vorrà pur dire qualcosa!!!come dicevo l'altro giorno mi sono trovato benissimo con la federbiliardo per quanto riguarda le gare e la quantità di competizioni. molto bello il sito e aggiornato anche abbastanza in fretta. I problemi ai quali mi riferivoio erano altri, forse legati all'organizzazione. Ad esempio, io da due anni sono in federbiliardo, ho sempre pagato le varie iscrizioni, ho vinto delle belle sommette, ma non ho mai avuto un qualcosa che attestasse la mia iscrizione a tale federazione (un tesserino, un attestato o qualsiasi altra cosa); Fino alla mattina della seconda prova di quest'anno, a Latina, non si sapeva con precisione se la prova fosse di palla 8 o palla 9; e altre piccolezze simili che purtroppo non rendono serena la partecipazione agli eventi sportivi. In ogni caso credo che la federbiliardo stia crescendo e spero che presto non ci saranno più di questi problemi.

A presto
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda manscriba » martedì 6 aprile 2004, 22:01

Ciao dff
non erano le scuse che si cercavano,ma la precisazione.
Considerato che hai giocato con la Federbiliardo anche quest'anno,meriti una tiratina d'orecchie,cmq.....
Per quanto riguarda la prova di Latina ,come le altre,sin dall'inizio sono state tutte presentate "a palla 9".Molto probabilmente l'abitudine degli anni passati ha fatto sorgere un pò di confusione,ma non fa nulla.....a tutto esiste un rimedio.
Per quanto riguarda la tessera ,non so con che Centro tu giocassi,io personalmente le ho consegnate a ttti i responsabili proprio a Latina pertanto rimango leggermente sorpreso dalla tua dichiarazione.
Forse la tua partenza ha fatto sì che non siano riusciti a consegnarti la tessera.
Ma scusa puoi dirmi con chi eri o sei tesserato?
Grazie

A presto


man
manscriba
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 86
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2004, 0:06
Località: Genova

Messaggioda dffmade » mercoledì 7 aprile 2004, 5:27

Con il club 70 di roma
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda luigi » mercoledì 7 aprile 2004, 9:49

per grifondoro
Attualmente il biliardo è trasmesso sul canale satellitare Rai Sport Sat il quale copre tutte le specialità giocate in Italia: stecca - pool - carambola - boccette, trovi tutto il palinsesto al sito della Federazione (www.fibis.it). Eurosport segue esclusivamente il biliardo nella specialità inglese dello snooker. Al momento è in programmazione (5 - 11 aprile) un torneo da Glasgow, successivamente, dal 17 aprile al 2 maggio, trasmetterà il Campionato Mondiale, sempre di snooker, da Sheffield, che è la sede tradizionale in cui, da decenni, si svolge questo Campionato. E' prevista una copertura quasi integrale dell'intero avvenimento, vari collegamenti giornalieri in diretta, un numero incredibile di ore dedicate a questa disciplina. Il commento in italiano è affidato a Maurizio Cavalli ed è ottimo. A detto Campionato Mondiale non partecipano giocatori italiani.
Al sito www.eurosport.com trovi il palinsesto completo.
A proposito, su quale rivista scrivi ?  Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Peter » venerdì 16 aprile 2004, 12:38

Salve atutti, era mia intenzione acquistare qualche libro sul pool, anche in inglese, ma non so dove comprere e cosa...qualche idea ?

Peter
Peter
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 144
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 17:57
Località: Rovigo

Messaggioda jerruzzo » venerdì 16 aprile 2004, 12:41

Ciao Peter...
Guardando il link ke ho lasciato ho trovato sto negozietto.

http://search.barnesandnoble.com/bookse ... 0011000362

ciao!
Attento ke ci sono i libri sulle piscine!
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 28 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti