RSS Facebook Twitter

Imparare bene a giocare a biliardo

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Imparare bene a giocare a biliardo

Messaggioda il reverendo » venerdì 2 aprile 2004, 17:45

Ciao a tutti, sono nuovo.. Da un paio di mesi mi sono appassionato a questo meraviglioso gioco e ora vado a giocare a biliardo ogni volta che posso, e non vado via fino a che non chiudono (media 6 ore). Penso di giocare abbastanza bene, però vorrei sapere come poter migliorare, qualche consiglio, un "percorso" migliore di un altro piuttosto che "le cose fondamentali" su cui focalizzarmi. Ho davvero una passione grande e tanta voglia di imparare a giocare veramente bene, per favore datemi una mano.
il reverendo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 18
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 25 marzo 2004, 18:50
Località: Milano

Messaggioda amanda » venerdì 2 aprile 2004, 22:26

sarebbe bene che specificassi la tua specialita' di gioco..a presto!!
amanda
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 138
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2004, 21:02
Località:

Messaggioda dffmade » domenica 4 aprile 2004, 4:45

Avrai sicuramente bisogno di qualcuno che ti insegni le basi, la tecnica e le tattiche di gioco, nonchè gli schemi di allenamento e quant'altro. Credo che a Milano troverai sicuramente qualcuno che possa darti buoni consigli, però come giustamente diceva amanda, se ci dicessi qual è la tua specialità potremmo essere tutti un po più precisi...

Complimenti per la scelta, è uno sport davvero bellissimo!

Ciao
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda il reverendo » lunedì 5 aprile 2004, 11:49

la mia specialità... urka.. diciamo che mio padre mi ha insegnato a giocare all'italiana, (stecca a 5 birilli), e che ultimamente però mi sto "strappando" alla goriziana, anche perché ho sempre giocato a nasconderla, e sto cercando ora invece di focalizzarmi un po’ a far punti e da uno sciocco punto di vista da principiante segnarmi 60 non è come segnarmi 8. Vi ringrazio per avermi considerato, pensavo che nessuno mi rispondesse.
Dove pensate che io possa trovare questo "qualcuno" a milano che mi possa aiutare? Per adesso mi sto guardando i sistemi che si trovano in internet. (ps. Pensate che mi debba comprare una stecca? Anche economica magari (visto che sarebbe un po’ ridicolo andare in giro con una stecca da mille euro e poi azzeccare uno sfaccio in penitenza su tre). Aspetto con ansia qualsiasi tipo di consiglio.
il reverendo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 18
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 25 marzo 2004, 18:50
Località: Milano

Messaggioda Roby » lunedì 5 aprile 2004, 14:09

Senti reverendo, xche' non fai un giro in Via Cardinal Mezzofanti martedi sera ore 21.00 che ti tasto il polso e se e' il caso puoi fare 4 chiacchiere con il titolare (Bellocchio Angelo) per vedere se e' il caso di prendere qualche lezione ?
Se vuoi puoi scrivermi direttamente che ci mettiamo daccordo ilcondor57@hotmail.com
ciao

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda billy » lunedì 5 aprile 2004, 14:25

Reverendo,Roby, se vi recate da Angelo non perdete l'occasione di osservare Winkler,è l'unico Genio dell'ambiente.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda amanda » lunedì 5 aprile 2004, 18:14

mi dispiace reverendo..per la tecnica dei 5 birilli e goriziana non posso esserti d'aiuto..
ma troverai sicuramente chi ti consigliera'..QUI GIOCANO TUTTI A ITALIANA..purtroppo..!!!a presto..

a presto..
amanda
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 138
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2004, 21:02
Località:

Messaggioda il reverendo » mercoledì 7 aprile 2004, 21:16

Rettifico... dopo aver visto come si gioca a biliardo (e non potevo immaginarlo da solo... giuro) posso senza dubbio asserire che sono un incapace. Detto questo resta la mia passione e si centuplica la voglia di imparare. Ringrazio pubblicamente Roby per la pazienza e la santa benevolenza che lo ha portato a giocare lo stesso con me e a non darmi la stecca in testa e mandarmi via a calci. Ero sinceramente in buona fede. Ora con un pò di cenere sul capo mi metto a studiare e ad esercitarmi.. :-) Grazie ancora a tutti per l'aiuto.
il reverendo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 18
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 25 marzo 2004, 18:50
Località: Milano

Messaggioda Roby » giovedì 8 aprile 2004, 10:01

Caro Billy:
Al Players' ci vado 3 volte la settimana, conosco personalmente Winkler Crotti da 3 anni e da 3 anni mi lustro gli occhi vedendolo giocare con Angelo, si hai ragione e' un genio del biliardo xche' lo interpreta in maniera diversa da tutti noi, lui non gioca x vincere (non accendono neanche il tabellone dei punti, loro giocano e basta) lui gioca x divertirsi, gioca x elaborare tiri impossibili, gioca x la perfezione, gioca x giocare ed e' spettacolo puro !
Ma tu chi sei ? Ci conosciamo forse ?

Caro reverendo:
Giocare con te mi ha fatto tornare indietro negli anni ...alle mie prime partite ...al periodo in cui nessuno voleva giocare con me xche' ero scarso ed io giocavo con il macellaio (che hai conosciuto), lui mi ha insegnato i primi tiri le prime furberie e piano piano ho migliorato le mie prestazioni, poi e' arrivato il corso (da Angelo naturalmente e sono arrivato al livello che hai visto (che non e' molto elevato ma che mi da soddisfazione) Prossimamente ho in previsione un ulteriore sessione con Angelo per incrementare ancora un po' la mia conoscenza.
Tornando a te, credimi e' gratificante poter aiutare qualcuno in qualunque campo quindi l'ho fatto e lo rifaro' volentieri di giocare con te, anche xche' la passione e la voglia che hai espresso ripagano abbondantemente la serata.

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Cico » giovedì 8 aprile 2004, 14:37

[quote]
Ringrazio pubblicamente Roby per la pazienza e la santa benevolenza che lo ha portato a giocare lo stesso con me   [/quote]

Conoscendo Roby, non mi sarei aspettato niente di meno. E' veramente una persona squisita.
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Imparare bene a giocare a biliardo

Messaggioda zitigho » martedì 26 gennaio 2010, 18:07

qualcuno di cosenza che mi da una mano? :D
zitigho
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 18:28
Località: cosenza

Messaggioda Riccardo » martedì 26 gennaio 2010, 18:19

il reverendo, io abito in provincia di pavia, ma spesso sono a terrazzano perché nella mia provincia il biliardo è inesistente... se vuoi possiamo giocare qualche ora insieme.  :)
questa settimana sono impegnato, ma dalla prossima se vuoi... tipo mercoledì 3 febbraio...
se ti va ci mettiamo d'accordo via pm!
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda Riccardo » martedì 26 gennaio 2010, 18:20

ops... sono in ritardo di 6 anni!  :testata:  :arrossire:  :D
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda nadal » martedì 26 gennaio 2010, 18:31

Riccardo ha scritto:ops... sono in ritardo di 6 anni! :testata: :arrossire: :D


        :D  :D  :D  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :D  :lol:
Ma tu non sei JHON Tritor?           l'uomo che viaggiava nel tempo.... :D  :D , sai chi e'...? :D
nadal
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 255
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 agosto 2008, 21:03

Re: Imparare bene a giocare a biliardo

Messaggioda fabrisoft » martedì 26 gennaio 2010, 18:36

Tritor sembra un aggeggio da cucina, magari Titor:

http://it.wikipedia.org/wiki/John_Titor

:D
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 42 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 42 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti