RSS Facebook Twitter

Aiuto per corsi di biliardo

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Aiuto per corsi di biliardo

Messaggioda Peter » giovedì 11 marzo 2004, 18:09

Ciao a tutti mi chiamo Peter, abito a Rovigo e da tempo cerco disperatamente dove poter chiedere per dei corsi di biliardo e/o delle gare. Il mio interesse maggiore è per il pool, se non altro perchè non ho MAI giocato ad altro. Vi prego datemi delle dritte....Grazie

Peter
Peter
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 144
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 17:57
Località: Rovigo

Messaggioda dffmade » venerdì 12 marzo 2004, 4:43

Ciao peter, benvenuto nella community.
Io non so cosa intendi tu per corsi, ma posso dirti di per certo che iniziare a giocare con un buon maestro è la cosa migliore. Onestamente non conosco nessuno a Rovigo, ma posso indicarti i siti delle due maggiori federazioni italiane di biliardo: http://www.fibis.it che è orientata prevalentemente verso l'internazionale (anche se vanta nomi di girdo del pool) e http://www.federbiliardo.it (specializzata nel pool). Se sei interessato prevalentemente al pool, mi sento di sconsigliarti (non me ne voglia nessuno) un insegnante di internazionale(a meno che non si tratti di un grande campione!!!) in quanto l'impostazione di gioco e i colpi prediletti sono dfferenti. Diciamo che è importante per iniziare trovare una persona da seguire e da "imitare" in tutto e per tutto, poi troverai un tuo stile di gioco e quant'altro. A fine marzo ci sarà a gorizia la terza prova del campionato italiano di pool specialità palla 9. Sicuramente sarà una gara che merita di essere vista e senza dubbio, lì troverai chi sa darti delle informazioni precise. In ogni caso prova a contattare i due siti che ti ho dato e chiedere a loro, magari hanno qualche informazione in più.
Spero di esserti stato d'aiuto e spero che ci sarà qualcuno che lo sarà più di me. A presto
Ciao....Immagine.... e studia!
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda Peter » lunedì 15 marzo 2004, 19:50

Ti ringazio molto per "le dritte"; cercherò di organizzarmi per poter fare un salto a Gorizia. Spero di troverev le date dell'evento sul sito della federazione. grazie ancora e a presto.
P.S di dove sei ?

Peter
Peter
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 144
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 17:57
Località: Rovigo

Messaggioda dffmade » martedì 16 marzo 2004, 2:34

sono di roma, ma ancora per una settimana. Sono in partenza per trasferirmi in cina....
cmq la terza prova federbiliardo dovrebbe essere il 26 e 27 ( se sono sab e dom)
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda elisa » giovedì 18 marzo 2004, 0:03

Ciao a tutti!
Peter,stai vicino a Padova quindi fai un salto al Diesel Club,in quella sala dovrebbe esserci sicuramente qualcuno!!!!!
Buon viaggio!!!  :P
elisa
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 35
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2003, 21:55
Località:

Messaggioda k_josef » giovedì 18 marzo 2004, 15:09

Elisa, mi dai l'indirizzo preciso del Diesel Club.. starò una settimana a Padova e vorrei farci una capatina.. grazie
k_josef
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 16:37
Località:

Messaggioda elisa » giovedì 18 marzo 2004, 16:55

ciao!
Sinceramente non me lo ricordo..prova a mandare un'email a manfredi.scribani@fastwebnet.it!Sicuramente ti saprà dire qualcosa!!!Se lo trovo prima,t'avviso subito!!
elisa
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 35
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2003, 21:55
Località:

Messaggioda Peter » venerdì 19 marzo 2004, 12:09

per elisa: ti ringrazio, ci avevo già pensato; infatti penso che ci farò un giretto. Tu ci vai spesso ? Di dove sei ?


Peter
Peter
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 144
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 17:57
Località: Rovigo

Messaggioda elisa » venerdì 19 marzo 2004, 13:07

ciao Peter!
E'da parecchio che non gioco,ecco il perchè non sapevo darti il giusto indirizzo....
Per quel che ricordo,c'è anche una sala a Castelfranco Veneto,una sala con tavoli da pool e sala bowling....Ma in questo forum non c'è nessuno che è del Veneto??
Saluti
p.s. Sono di Ts
elisa
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 35
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2003, 21:55
Località:

Messaggioda modo » venerdì 19 marzo 2004, 14:18

Ciao Elisa, ogni tanto ci capito nella sala di Castelfranco perchè ho un'amico li. Oltre ai tavoli da pool c'è anche una sala con gli internazionali. Hanno dei biliardi Hermelin mi pare...
modo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 906
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2003, 14:33
Località: Copparo



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 31 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 31 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti