RSS Facebook Twitter

Musica x concentrarmi

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda jerruzzo » venerdì 12 marzo 2004, 10:44

x Stelvio

Il paradosso neuronale permette anche di non sentire il freddo? Te lo chiedo perchè penso tu sia competente in materia.

Cmq personalmente credo che gli agenti esterni ad una partita di biliardo sono numerosi e non sempre fastidiosi di per sè.
Per esempio, non vi è mai capitato di trovare un certo fastidio quando si sta giocando malissimo e magari dall'altra parte del vetro della sala vedi magari uno che sta ridendo bello felice con un'altra persona (non riferito alla propria partita)? Non lo si può chiamare in causa come la musica o bisbigli di tavoli adiacenti in quanto non disturba in maniera tangibile.
Dai, ditemi ke è successo anke a voi..
Immagine

Per quanto riguarda la musica da ascoltare con le cuffie (o auricolari), non lo trovo molto corretto nei confronti di chi vorrebbe usare altri espedienti per aiutarsi nella concentrazione(perchè ognuno ha il suo metodo). Questo perchè la musica non è l'unica cosa che aiuti a concentrarsi e/o gasarsi sul tavolo da biliardo.
Ma poi ragazzi, diciamoci la verità, ha gusto secondo voi vincere una partita magari dando merito alla musica che si ascoltava negli auricolari?personalmente non mi piacerebbe molto sapendo di aver vinto non da solo... :)

Scritto Da - jerruzzo on 12 Marzo 2004  10:00:22
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda Stelvio » venerdì 12 marzo 2004, 11:14

Ciao Jerruzzo. Non sono esperto in materia ma mi sono un po documentato per passione. Il paradosso neuronale è la completa astrazione da qualsiasi elemento estraneo a ciò che stai facendo, e quindi anche il freddo suppongo.
Relativamente ai fastidi di ciò che ti circonda, sempre per fare lo psicologo, direi che siamo noi che, se giochiamo male, dobbiamo TROVARCI una giustificazione personale: ed ecco allora il vicino che ride, un rumore o il tavolo che non va o i pesi della stecca (che fino all'incontro precedente, VINTO !) andavano benissimo ! Questo è il mio pensiero, augh ! Ciao a tutti
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda Roby » venerdì 12 marzo 2004, 12:51

Personalmente la musica durante una partita mi irrita notevolmente, ma non xche' mi da fastidio, bensi' x l'esatto contrario !!!
Non e' un paradosso, a me piace talmente tanto la musica che se la sento mi distraggo, ne seguo il ritmo e perdo completamente la concentrazione, non riesco ad estraniarmi proprio xche' mi piace.
Per rispondere a Jerruzzo dandogli ragione, giusto ieri sera ho giocato con il mio macellaio, partiamo e siamo 34 a 8 per lui ... sogghigna di nascosto ... e mi sento punto, abbasso la testa e vinco ai 100 e lui a 68 ... be' credetemi, su 34 a 8 disse: stasera ti massacro ...
a meta' gara il gommino era da cambiare ...
verso i miei 80 punti, aveva mangiato troppo e lui ha la digestione lenta ...
sul suo ultimo tiro "quelli" di la' che guardavano la partita erano maleducati e casinisti ...


Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Cico » venerdì 12 marzo 2004, 13:03

[quote]
verso i miei 80 punti, aveva mangiato troppo e lui ha la digestione lenta ...
[/quote]

Embè??? Anche a me capita quando gioco contro di te di perdere a causa della mia digestione lenta..... :P  :D  ;)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda jerruzzo » venerdì 12 marzo 2004, 13:30

Scusa Roby, ma "il macellaio" in senso figurativo o è proprio il suo mestiere?!?!Immagine
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda Roby » venerdì 12 marzo 2004, 14:46

Nel vero senso della parola ...!
E' proprio il macellaio da cui mi servo !

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda meeting » sabato 13 marzo 2004, 4:05

Veramente sono193 cm.........Comunque  io sono daccordo con te per quanto riguarda l'argomento della musica sarebbe un idea anke per la mia sala ma sai benissimo Biagio che molti dei soci nn sarebbero della stessa opinione. Pensa alle imprecazioni del'avvocato..........non oso nemmeno immaginarlo......A presto Biagio.
P.s. quest'anno devi vincerlo tu il torneo provinciale che sto organizzando a maggio altrimenti.........insomma come diceva un vecchio film:ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO....
meeting
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 33
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 3:24
Località:

Messaggioda la bricolla » martedì 16 marzo 2004, 0:23

x modo e terminator
ragazzi ragazzi, non trovate queste scuse con me perdereste tutte e due non sottovalutatemi perchè sono una terza categoria. per altre allusioni sono sposata ti è andata male modo
la bricolla
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 955
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 15:09
Località: Reggio Calabria

Messaggioda terminator » martedì 16 marzo 2004, 3:24

Per bricolla
Premesso che perdere può essere anche possibile però leggi cosa scrivo: prima di tutto che modo riesce a giocare circa 8 ore senza stancarsi e rimanere sempre concetrato e secondo con me tutto puo' succedere in quanto sono cosi' estroso che anche ai piu' forti ppotrebbe capitare il peggio , adesso fai tu. A questo punto assumo le vesti del mio mestiere che svolgo giornalmente di difensore(in questo caso di modo che non è ha bisogno): sai una cosa? modo oltre a essere un gran giocatore di biliardo e un grande ragazzo come carattere e come persona e credo che di solito siano le ragazze che gli corrono dietro, quindi non credo abbia interpretato bene le nostre battute. (spero scherzassi ahahah).
Per modo: ah modoooooooooo che fine ha fatto il cellulare ? non mi dire che ti sei giocato anche quello! ahahhahah
in questi giorni ti chiamo ciao!
terminator
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 282
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2003, 2:38
Località:

Messaggioda la bricolla » martedì 16 marzo 2004, 21:03

x terminator
non sono io che interpreto male siete voi a parlare in modo ambiguo, cmq appena qualcuno vi tocca vi proteggete a vicenda voi maschietti è una bella cosa vuoldire che almeno l'amicizia la reputate una cosa "seria"
la bricolla
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 955
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 15:09
Località: Reggio Calabria

Messaggioda terminator » mercoledì 17 marzo 2004, 2:13

Per Bricolla
Sai bricolla viene interpretato un discorso come ambiguità, quando lo si vuole interpretare. Cmq a noi tutti credo piace scherzare e un po' di spirito nella vita ci vuole sempre, cmq se ci sarà modo e piacere di conoscersi credo che sarà una bella partita. Ciao
terminator
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 282
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2003, 2:38
Località:

Messaggioda modo » mercoledì 17 marzo 2004, 3:11

Ciao Terminator grazie della difesa ma non ne avevo bisogno!!! Chissà cosa ha capito Bricolla? Chiamami che mi fà piacere sentirti ok?
modo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 906
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2003, 14:33
Località: Copparo

Messaggioda terminator » giovedì 18 marzo 2004, 1:21

x modo
scusasami modo si tratta di deformazione professionale, so che non hai bisogno ma la risposta mi è sorta spontanea. Credo di averti letto nel pensiero e mi ha fatto piacere sentirti, spero che tu stia meglio per quel piccolo attacco che credo sia influenzale. Come posso ti chiao per sapere come stai.A proposito io credo che dal 12 marzo venga una settimana su se c'e' qualche torneo fammelo sapere cosi mi trovo e ci si diverte un po'. ciao
terminator
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 282
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 novembre 2003, 2:38
Località:

Messaggioda la bricolla » giovedì 18 marzo 2004, 21:12

x modo
mi ha fatto un pò pensare la tua e-mail alla quale ho risposto e dopo sei sparito,xchè?
la bricolla
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 955
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 15:09
Località: Reggio Calabria

Messaggioda la bricolla » giovedì 18 marzo 2004, 21:17

x terminator
non me la sono presa se è questo che pensi ho solo risposto alle vostre battute con delle altre cmq credo che in futuro avremo modo di conoscerci magari questa estate ci passo da Bari così di persona ci capiremo meglio ;)
la bricolla
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 955
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 15:09
Località: Reggio Calabria

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 83 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 83 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti