RSS Facebook Twitter

COSA PUO' ESSERE SUCCESSO?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

COSA PUO' ESSERE SUCCESSO?

Messaggioda GIANLUCA » martedì 2 marzo 2004, 11:23

CIAO RAGAZZI E DA UN BEL PO' CHE NON VI SCRIVO VI FACCIO QUESTA DOMANDA FIN ORA HO FATTO 7 TORNEI 4 PER IL CAMPIONATO ITALIANO E 3 PER QUELLO PROVINCIALE IL PRIMO DEL CAMPIONATO ITALIANO L'HO VINTO PRIMO CLASSIFICATO POI HO FATTO IL PRIMO DEL PROVINCIALE SONO ARRIVATO QUARTO POI CONTINUANDO GLI ALTRI 5 TORNEI HO PERSO SUBITO A PRIMO INCONTRO O PER SFORTUNA OPPURE NON SO' COME, CERTO NON DICO CHE DOVEVO ESSERE IMBATTIBILE MA NON SO COSA MI SUCCEDE... SECONDO VOI CHE COSA MI PUO' ESSERE ACCADUTO DA NON VINCERE PIU' UNA PARTITA SAPENDO CHE CONTRO CHI GIOCAVO NON ERA UN LIVELLO PIU' ALTO...
A PRESTO UN SALUTO A TUTTI

GG
GIANLUCA
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 58
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:43
Località: PALERMO

Messaggioda scarsù » martedì 2 marzo 2004, 12:13

il biliardo è fondamentalmente gioco di testa e di concentrazione. non ho esperienze di tornei di biliardo, ma a livello agonistico ho fatto diversi sport/giochi individuali. se quando vai sul tavolo (o sul campo) hai altri c.... x la testa: zita, moglie, lavoro o quant'altro, magari non te ne accorgi, ma non hai la testa sgombra, non sei lucido e giochi male. almeno io sono così. non è facile scendere sul tavolo e lasciare tutto il resto a casa, pochi ci riescono: i super freddi.se ti trovi in questa condizione (e spero di no) c'è poco da fare, una volta risolto il problema giocherai, sulle ali dell'entusiasmo, ancora meglio di prima!
scarsù
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 19:40
Località:

Messaggioda GIANLUCA » martedì 2 marzo 2004, 13:41

GRAZIE PER LA RISPOSTA..  HO AVUTO DEI PENSIERI IN TESTA MA NON RIESCO A PENSARE CHE PER QUESTO MOTIVO GIOCO MALE CERTO E ANCHE VERO CHE SE UNA PERSONA E' TRANQUILLA TUTTO RIESCE BENE PERO' VEDI CHE COINCIDENZE DA UNA FORMA SPETTACOLARE AD UN ABISSO TOTALE AHAHAHH A FINE MARZO HO UN'ALTRA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO SPERIAMO BENE

GG
GIANLUCA
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 58
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:43
Località: PALERMO

Messaggioda dffmade » martedì 2 marzo 2004, 17:58

Ciao Gianluca, io oltre ad essere un giocatore di biliardo sono un istruttore sportivo. Ti posso dire con certezza che in tutti gli sport esistono periodi di carico, sovraccarico e scarico. il Carico è il periodo nel quale si vedono dei miglioramenti e si dà il meglio, il sovraccarico è quel periodo nel quale non si riesce a rendere proprio per motivi di eccessivo allenamento. Quindi arriva lo scarico, ossia un periodo variabile di tempo che permette al fisico ed alla testa di staccare la spina da quelle attività e rigenerarsi. Il consiglio che posso darti io è quello di SMETTERE DI GIOCARE per una o due settimane, non fraquentare il circolo e limita al massimo i contatti con i tavoli verdi. Vedrai che quando ricomincerai avrai dei risultati ottimi, e potrai ricominciare a "spingere" per la prova di fine marzo.

in bocca al lupo!Immagine
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda jerruzzo » martedì 2 marzo 2004, 20:05

Bene dff...
anke io sono un po' fuori forma e penso proprio di stare un po' lontano dal club così magari al rientro andrà meglio (o almeno spero).
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda GIANLUCA » mercoledì 3 marzo 2004, 10:24

CIAO dffmade INTANTO GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA. DEVO DIRTI CHE HAI PIENAMENTE RAGIONE. ADESSO TI RACCONTO LA MIA STORIA BIGLIARDISTICA, IO HO RIPRESO A GIOCARE PRECISAMENTE L'ANNO SCORSO A MARZO DOPO CIRCA 3 ANNI, DA MARZO FINO A DICEMBRE CREDIMI GIOCAVO OGNI GIORNO PIENISSIMA FORMA COME LA CHIAMI TU (CARICO) ,INFATTI I PRIMI 2 TORNEI HO FATTO UNA BELLISSIMA FIGURA PENSO CHE POI SONO PASSATO NELLA FASE DI sovraccarico,INFATTI MI SEMBRA STRANO ALCUNI GIORNI NON SONO ANDATO NEL MIO CLUB PERCHE' NON MI ANDAVA CHE PER ME E PER QUANTO MI PIACE QUESTO SPORT MI E' SEMBRATO STRANISSIMO ADESSO E' DA QUASI 3 SETTIMANE CHE NON GIOCO PER UNA MIA SCELTA E PENSO IN QUESTI GIORNI DI RIPRENDERE PER ALLENARMI PER FINE MARZO SPERO CHE MI PASSI QUESTA FASE DI sovraccarico COMUNQUE POI TI FARO' SAPERE A PRESTO

GG
GIANLUCA
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 58
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:43
Località: PALERMO

Messaggioda dffmade » giovedì 4 marzo 2004, 4:21

Allora in bocca al lupo!!!
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda GIANLUCA » giovedì 4 marzo 2004, 10:04

Ciao dffmade intanto crepi il lupo ahahah
Sai ieri ho giocato dopo ben 3 settimane sai mi riuscivano la maggior parte dei tiri spero di continuare cosi' ... ci sentiamo..

GG
GIANLUCA
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 58
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:43
Località: PALERMO



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 44 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 44 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti