tiro inizio partita
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
tiro inizio partita
secondo voi (dal momento che il nuovo regolamento permette di fare punti al primo tiro) qual'è il tiro di apertura + conveniente da fare all'italiana?
e a goriziana?
e a goriziana?
-
la bricolla
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 14:09
Per quanto riguarda l'italiana preferisco tirare lo sfacio forte sul pallino, non si sa mai anche perchè intanto incamero 3 punti sicuri e poi la partita è lunga e c'è tempo per vedere come va, mentre per la goriziana tiro lo schiaffo morbido a fermarsi nel castello.
In alcuni casi, a biliardo battuto, tiro l'erzegovina.
In alcuni casi, a biliardo battuto, tiro l'erzegovina.
Erzegovina a biliardo battuto concordo, a biliardo nuovo tiro sulla biglia piena colpo sotto a fermare la mia sul bollino, esce uno striscio doppio con biglie a posto.
Con biliardo semibattuto, tiro la classica difesa mettendo bilia avversaria a contatto del pallino (non sempre viene ...)
GORIZIANA invece, tiro sempre il gancio ad incastellare
Bye Roby
Roby
Con biliardo semibattuto, tiro la classica difesa mettendo bilia avversaria a contatto del pallino (non sempre viene ...)
GORIZIANA invece, tiro sempre il gancio ad incastellare
Bye Roby
Roby
A biliardo nuovo lo striscio cinese all'italiana o il due sponde e carambola, non si difende ma si realizzano un sacco di punti. A goriziana lo schiaffo di misura rimane insuperato
-
federicodellestelle
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 11:03
Credo che per "due sponde e carambola" intendano tiro di prima sulla avversaria a farle fare due sponde sul castello con effetto a ore 11 per fara uscire la propria perpendicolare alla corta, dritta sul pallino. Tirato con la giusta misura dovrebbe propozionare parecchi punti e una messa abbastanza scomoda (battente attaccata al pallino in mezzo al biliardo e avversaria in mezzo al castello).
Ciao
Ciao
-
Claus72
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 21:29

[quote]
Credo che per "due sponde e carambola" intendano tiro di prima sulla avversaria a farle fare due sponde sul castello con effetto a ore 11 per fara uscire la propria perpendicolare alla corta, dritta sul pallino. Tirato con la giusta misura dovrebbe propozionare parecchi punti e una messa abbastanza scomoda (battente attaccata al pallino in mezzo al biliardo e avversaria in mezzo al castello).
Ciao
[/quote]
Cioè, sarebbe una specie di angolo? O ho capito male????????
Ciao
[/quote]
Cioè, sarebbe una specie di angolo? O ho capito male????????
-
Cico
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 13:39

Secondo me il tiro più facile e redditizio rimane il gancio veloce con messa centrale (non a caso è il tiro scelto da Maggio ai mondiali)!!! E' sconsigliato su panno nuovissimo, a causa dello scivolamento delle sponde e del tappeto e può essere facilmente rimpiazzato dallo striscio giapponese o.... da qualche personale invenzione della fantasia!!!
Cinzia sei sempre la campionessa italiana!!!!!!! E poi chi meglio di Carmine (anche un amico) tuo cugino può consigliarti! Cmq a mio parere Goriziana tiro di dietro a fermarsi sul castello, all'italiana tirei un sei sponde con la mia a fare pallino da 4.Peroò il tuo consiglio non è male! ciao a presto
-
terminator
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: giovedì 13 novembre 2003, 1:38
Si Glux ha spiegato meglio di me cosa intendo per due sponde e carambola. Dimenticavo che esiste un'altro tiro di apertura che non sempre riesce dipende dal biliardo, se non vado errato sul semi battuto si può fare, lasciando tra l'altro increduli gli astanti. In definitiva ritengo (perchè riuscivo a tirarlo) il filotto di terza passata con bilie posizionate per il primo tiro. Si può eseguire in due modi, o a mo' di dritta con molto effetto a stringere oppure a mo' di sfaccio trasportato cercando di mirare al birillo interno di goriziana per intenderci. E' da tanto che non lo provo, ma qualche hanno fa su 10 prove 5 volte almeno usciva, ripeto dipende dal rientro del biliardo.
-
federicodellestelle
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 11:03
Secondo me il tiro più facile e redditizio rimane il gancio veloce con messa centrale (non a caso è il tiro scelto da Maggio ai mondiali)!!! E' sconsigliato su panno nuovissimo, a causa dello scivolamento delle sponde e del tappeto e può essere facilmente rimpiazzato dallo striscio giapponese o.... da qualche personale invenzione della fantasia!!!
[/quote]
Ciao Cinzia!
Mi fà piacere sapere che ci sei pure tu sul forum. Ho visto tuo cugino a Sorrento allenarsi con Michelangelo, ed è uno spettacolo vederlo. Peccato che la gara sia poi andata male...
Tanti saluti ancora!
[/quote]
Ciao Cinzia!
Mi fà piacere sapere che ci sei pure tu sul forum. Ho visto tuo cugino a Sorrento allenarsi con Michelangelo, ed è uno spettacolo vederlo. Peccato che la gara sia poi andata male...
Tanti saluti ancora!
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2