RSS Facebook Twitter

Napoli

Sale biliardo: segnalazioni, nuove aperture e cambi di gestione

Napoli

Messaggioda k_josef » martedì 30 dicembre 2003, 17:05

Ci sono frequentatori di Napoli? Qualcuno che mi possa indicare qualche buona sala sul lato nord della città (per intenderci fuorigrotta.. pozzuoli..)? Grazie
k_josef
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 16:37
Località:

Messaggioda fabiolone » venerdì 13 febbraio 2004, 19:02

anche io sono di napoli! a quanto pare in questa città l'unica sala con un serio livello di gioco è il "solimene" al vomero, vicino piazza vanvitelli.
fabiolone
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 18:50
Località: napoli

Messaggioda k_josef » giovedì 19 febbraio 2004, 14:31

La Solimene la conosco, tutti pool ed un solo tavolo per i 5 birilli. Conosco anche l'altra sala del Vomero.. a pochi passi.. ma, vuoi per la difficoltà di trovare il tavolo libero, vuoi per la questione parcheggio (il Vomero è un incubo!).. da un po' me ne vado a giocare ad Ottaviano. Faccio 35 Km ad andare e 35 per tornare però, tutto considerato, ci metto meno tempo per salire (da Pianura) al vomero e reperire un parcheggio ed inoltre trovo due ottime sale con molti biliardi tutti ben tenuti pagando due terzi di quanto pago al Vomero. Comunque è un'impresa, tanto che sto pensando di mettermelo in casa un bel biliardo. Qualcuno conosce i tavoli biliardi? se vanno bene per allenarsi e se da un punto di vista tecnico è tutto un altro discorso?
k_josef
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 16:37
Località:

Messaggioda elisa » sabato 21 febbraio 2004, 11:55

biliardo in casa sembra una buona cosa...Ma poi riusciresti ad uscire o saresti sempre rintanato li???! Immagine
elisa
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 35
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2003, 21:55
Località:

Messaggioda k_josef » lunedì 23 febbraio 2004, 13:15

Questa è una buona osservazione! purtroppo sarei costretto ad uscire (lavoro.. mannaggia!)..
Ho ripreso a giocare dopo una vita e mi sono reso conto che quelli bravi sono per lo più gestori di sale.. deve esserci una relazione tra le due cose, non trovi?
Ieri sono stato a Sorrento, ho visto le semifinali e la finale. Mi sono divertito un mondo a guardare la semifinale con Diomajuta (ma quanti anni ha?) anche perchè, in genere, quando uno perde se la prende con il biliardo che stringe.. o allarga (Aniello dopo aver perso con Romeo).. lui, invece, se l'è presa con la moglie!!! uno spettacolo nello spettacolo.
Comunque il colpo più bello è stato il suo: Bombardi 58 Diomajuta 46.. ai miei occhi una sfacio e un pallino con la propria mi sembravano possibili anche se il pallino non era proprio a portata di bilia.. ed invece lui ha fatto il filotto, poi ha buttato giù il quarto birillo..e mentre la sua si avviava verso il pallino.. zac, un improvvido rimpallo e giù, con la propria, il quinto birillo.. Grande uhh della sala che chiaramente era tutta per lui (giudicando Bombardi un nordista con la puzza sotto il naso (un gestore di sala, prima cat. che era seduto dietro di me, vedondolo tirare un sette sponde improbabile.. "eh.. questi pensano sempre di venire a giocare in Africa, quando vengono qui" (non ho capito che relazione ci fosse tra il tiro difficile.. e sbagliato con bevuta e quasi un applauso represso.. e i presunti sentimenti leghisti del buon Bombardi))..
Gran cosa il biliardo!
Ah.. la finale l'ha vinta Romeo su Bombardi.. ormai anche il biliardo si avvia (ahimè!!) ha diventare uno sport giovanile.. mi toccherà ritornare agli scacchi?
k_josef
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 16:37
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 22 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 22 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti