RSS Facebook Twitter

SEDUTE ALLA GORIZIANA

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

SEDUTE ALLA GORIZIANA

Messaggioda modo » lunedì 5 gennaio 2004, 2:55

Mi piacerebbe che venissero dati i risultati di eventuali sedute disputate nelle sale di biliardo.....
modo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 906
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2003, 14:33
Località: Copparo

Messaggioda Cico » lunedì 5 gennaio 2004, 15:14

Non credo verranno mai messe notizie di questo genere sul forum...
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda modo » lunedì 5 gennaio 2004, 15:23

E perchè mai...?
D'altronde si tratta di sfide biliardistiche.
...
modo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 906
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2003, 14:33
Località: Copparo

Messaggioda federicodellestelle » lunedì 5 gennaio 2004, 15:41

questione di privacy
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda modo » lunedì 5 gennaio 2004, 17:54

ok...ho capito. Scusate
modo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 906
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2003, 14:33
Località: Copparo

Messaggioda Amministratore » lunedì 5 gennaio 2004, 19:40

Thanks
:)
Amministratore
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 408
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2001, 1:00
Località:

Messaggioda Andros » martedì 6 gennaio 2004, 22:41

...piu' che di privacy parlerei di legalità...le cosiddette sedute sono partite con "posta" in palio, il chè è proibito per legge trattandosi di denaro...
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda modo » mercoledì 7 gennaio 2004, 1:58

Più che un forum libero...lo chiamerei un forum con censura a giudizio personale. Mi è stato cancellato uno scritto che avevo pubblicato e senza parlare di qualcuno in particolare, senza offendere nessuno, e senza dire alcun tipo di stupidaggine. Ho detto solo ciò che è realtà attuale all'interno del mondo che frequentiamo.
Un forum deve essere amministrato ma con democrazia... o avevi paura che ci mettessero tutti dentro per quello che non ho scritto?
Avevo tanto entusiasmo sperando di aver trovato un sito veramente serio e valido dove puoi parlare liberamente del mondo del biliardo, ma mi stai veramente deludendo. E le sai anche tu queste cose... questo mi sorprende!!! Ciao ciao
modo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 906
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2003, 14:33
Località: Copparo

Messaggioda Cico » mercoledì 7 gennaio 2004, 14:05

[quote]
Più che un forum libero...lo chiamerei un forum con censura a giudizio personale. Mi è stato cancellato uno scritto che avevo pubblicato e senza parlare di qualcuno in particolare, senza offendere nessuno, e senza dire alcun tipo di stupidaggine. Ho detto solo ciò che è realtà attuale all'interno del mondo che frequentiamo.
Un forum deve essere amministrato ma con democrazia... o avevi paura che ci mettessero tutti dentro per quello che non ho scritto?
Avevo tanto entusiasmo sperando di aver trovato un sito veramente serio e valido dove puoi parlare liberamente del mondo del biliardo, ma mi stai veramente deludendo. E le sai anche tu queste cose... questo mi sorprende!!! Ciao ciao


[/quote]

Anche a me è capitato in passato di aver provato fastidio per aver avuto cancellato un post dove si parlava di argomenti un po' "scottanti". Il problema però credo che sia proprio come dice Andros una questione di legalità.
Secondo me le "sedute" di biliardo sono considerate in un certo qual modo gioco d'azzardo, quindi proibito.
Per come intendo io il biliardo, da inesperto e ingenuo, non giocherei mai a soldi e non ci gioco. Il massimo che faccio è giocarmi il tavolo! Ma comprendo che non per tutti sia così. E, NATURALMENTE E' UNA MIA OPINIONE, FORSE POCO CONDIVISIBILE DA PARTE DI CHI FA DEL BILIARDO UNA "PROFESSIONE", è una cosa che limita parecchio l'affermarsi di questa disciplina, che fatica molto a togliere quella patina di fumo e illegalità che l'ha sempre accompagnata.

Saluti
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda ares » mercoledì 7 gennaio 2004, 14:36

signori miei, giocare d'azzardo è reato, e l'amministratore ha bloccato il disorso perchè sarebbe dovere civico di un buon cittadino denunciare una situazione illegale.
Visto che a nessuno di noi interessa andare nelle rogne per così poco, ritengo il comportamento dell'amministratore non restrittivo ma tutelativo.

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda max » mercoledì 7 gennaio 2004, 15:01

Mi trovo completamente d'accordo con quanto ha fatto l'Amministratore.
Eravamo caduti lo scorso mese nello stesso discorso e GIUSTAMENTE erano stati cancellati i post.
max
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 40
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 novembre 2003, 17:47
Località:

Messaggioda modo » mercoledì 7 gennaio 2004, 15:07

Premettendo di essere completamente d'accordo sia con Cico che con Ares, bisogna ora capire, che cosa si intende oggi per "seduta" nel mondo del biliardo...
Chi non si gioca il caffè oggi ad una partita di biliardo con gli amici al bar?
Risposta: tutti!
Chi non si gioca spesso il tempo in una partita di biliardo al bar con gli amici?
Risposta: quasi tutti!
Chi non fà una seduta di biliardo al bar con gli amici?
Risposta: lo lascio dire a voi......
Comunque tutte e tre le situazioni alla fine hanno come scopo di giocarsi qualcosa, ma non per fine di lucro, ma perchè alla fin fine il biliardo è bello perchè è sfida, è emozione, è adrenalina. Cosa sarebbe se non ci fosse più quest'accesa rivalità di dimostrare che "io sono meglio di lui", cosa ti spingerebbe più ad allenarti per dimostrare dove sei arrivato?
La così detta "seduta" alla fine non è altresì che un'esame per provare il livello di gioco, questo perchè come sapete tutti in una partita secca o in due e la bella il giocatore più forte potrebbe anche perdere, ma nell'arco di una seduta di qualche ora alla fine il migliore emerge sempre.
Questo è quello che io ed il mio team di biliardo facciamo per crescere a livello biliardistico. Sbagliamo? Forse... ma sicuro che siamo tutti bravi ragazzi! Ciaooooooooo
modo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 906
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2003, 14:33
Località: Copparo

Messaggioda Aurora » mercoledì 7 gennaio 2004, 17:53

Ciao Modo, anch'io sono pienamente d'accordo con Cico e Ares e con l'Amministratore.
Io sono l'eccezione che conferma le tue regole: non ho mai giocato il caffè, il costo del tavolo e non ho mai fatto una seduta.
Cosa mi spinge ad allenarmi? Solo la passione, fino a qualche tempo fa, ora la passione e le gare. Non penso che vincerò mai niente, forse nemmeno una batteria, ma a me piace giocare e lo farei anche da sola.
Personalmente non approvo alcun gioco a soldi, dalle sedute, ai videopoker, al casinò: da sfizio a vizio il passo è breve.
Saluti e buon anno a tutti!
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende

Messaggioda modo » mercoledì 7 gennaio 2004, 18:16

Visto che qui non sono a casa mia...
non mi rimane che dire:
W l'Amministratore!!!
Ciao a tuttiiiiiii
modo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 906
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2003, 14:33
Località: Copparo

Messaggioda Claus72 » mercoledì 7 gennaio 2004, 22:00

Il ragionamento di Cico non fa una piega, quello che dice Ares è vero...ma anche quello che dice Modo lo è: quasi tutti ci siamo giocati qualche volta il tempo del biliardo, una birra o il conto della serata CON GLI AMICI. Ed è qui secondo me che la prospettiva comincia a cambiare, un conto è giocarsi una cena coi raga e un conto è cercare di sapere quali siano le cifre che  si giocano in giro.
Ad ogni modo Modo (evviva la cacofonia) non credo che da questo piccolo battibecco sulle scommesse si possa dire che il forum è così o cosà...mi sembra un giudizio un tantino leggero.
Il bilardo è un gioco affascinante, ci sono migliaia di argomenti da trattare e qui si trattano con totale libertà e in un ambiente sano.
Per concludera una piccola nota: il biliardo è un gioco che sta cercando di diventare sport, giusto? Be' nei paesi dove le scommesse sportive sono legali ai giocatori non è permesso scommettere.
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 75 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 75 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti