RSS Facebook Twitter

al paradiso

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

Messaggioda Roby » mercoledì 26 novembre 2003, 12:20

Premessa: da come si sono svolte le cose, si evince chiaramente che tutto si e' svolto in buona fede assoluta. (Mia e di Ares)
Detto cio', chiedo scusa comunque per la leggerezza con cui NON ho pensato minimamente al regolamento ed al fatto di essere un tesserato FIBIS (oltretutto che lavora nel Comitato Provinciale) prestero' piu' attenzione in futuro.
Si tratta ora di capire se il torneo puo' essere organizzato e se vi possono partecipare i tesserati FIBIS
Ares, in attesa di chiarimenti NON iscrivermi per il momento al torneo.
Voglio essere certo al 100% di non violare il regolamento FIBIS.
Grazie


Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda ares » mercoledì 26 novembre 2003, 13:52

ribadisco che stasera ancdrò ad informarmi meglio....
ma scusatemi io ho partecipato ad un torneo di una sala biliardi e non mi hanno chiesto la tessera e potevano partecipare anche i non tesserati.
magari mi sto mettendo nei casini con queste affermazioni, ma in materia sono ignorante e non conoscevo queste distinzioni. comunque prima di fare castelli per aria chiedo e vi saprò dire qualcosa........
se patrizia mi rispondesse mi farebbe un favore visto che è molto informata sul regolamento

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda Stelvio » mercoledì 26 novembre 2003, 14:54

Ragazzi, per me gara sociale significa indetta da un CSB che consente la partecipazione dei suoi iscritti e di chi vuole. Vale il regolamento FIBIS (divisa, acchito, ecc.) ma non assegna punti e i premi può darli come vuole (purchè il meccanismo sia chiaro prima a tutti). Comunque aspetto domani per la tua precisazione. Ciao

Stelvio Scaglioni
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda Patrizia » mercoledì 26 novembre 2003, 16:26

Ares,
non ho mai messo in discussione la tua buona fede e nemmeno quella di Roby.
Spero di non essere stata mal interpretata......., io volevo solo portarti a conoscenza di quanto dice il regolamento tecnico della sezione stecca,
che puoi trovare sul sito della fibis(link stecca), ci sono tutti i regolamenti delle gare nelle diverse tipologie, divisa, campionati Italiani etc.      
Scusa rifletti un attimo, se tutti i tesserati della provincia possono partecipare la gara diventa una "gara provinciale", o no?..., una gara provinciale la può organizzare il CSB senza informare il proprio comitato? non mi pare     
Nel periodo Natalizio molti C.S.B. (anche il mio) fanno gare sociali, ma ripeto, con la partecipazione dei propri tesserati e soci (i soci possono anche non avere la tessera fibis perchè magari sono solo frequantatori assidui del locale ma non fanno attività agonistica) questa più che una gara dovrebbe essere un'occasione per passare una o più serate tutti insieme tra amici con gli sfottò che ne conseguono.
Patrizia
Patrizia
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 67
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 10:52
Località:

Messaggioda Aurora » mercoledì 26 novembre 2003, 17:15

Ciao Patrizia, approfitto della tua voglia di scrivere nel forum per tornare ad un argomento trattato tempo fa: il cambiamento di qualcosa all'interno della prima categoria. Scusa se insisto, ma le novità di cui parlavi quali sono? O meglio, ci sono?
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende

Messaggioda ares » mercoledì 26 novembre 2003, 18:00

ERRATA CORRIGE
al torneo possono partecipare esclusivamente i frequentatori della sala biliardo, tesseratai in federazione o no....
Quindi a Roby, e a chiunque altro volesse partecipare..... mi spiace, sarà per una gara ufficiale

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda Patrizia » mercoledì 26 novembre 2003, 18:34

[quote]
Ciao Patrizia, approfitto della tua voglia di scrivere nel forum per tornare ad un argomento trattato tempo fa: il cambiamento di qualcosa all'interno della prima categoria. Scusa se insisto, ma le novità di cui parlavi quali sono? O meglio, ci sono?


Ciao Aurora,
li trovi in:
- sito fibis
- stecca
- attività agonistica
- regolamento tecnico
- regolamento tecnico sportivo 2003-2004
- pagina 25
- promozioni

Patrizia
Patrizia
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 67
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 10:52
Località:

Messaggioda Aurora » giovedì 27 novembre 2003, 10:11

[quote]
Ciao Aurora,
li trovi in:
- sito fibis
- stecca
- attività agonistica
- regolamento tecnico
- regolamento tecnico sportivo 2003-2004
- pagina 25
- promozioni

Patrizia
[/quote]
Ciao Patrizia, sono andata a vedere alla voce promozioni e avrei un paio di domande. Innanzitutto dimmi se ho capito bene: la differenza rispetto agli altri anni sta nel fatto che anzichè dover entrare nei primi 8 al campionato italiano a S. Vincent, una possibilità sta nell'entrare nei primi 4, mentre la seconda sta nell'essere tra i primi 4 della classifica BTP. Ecco, in quest'ultimo caso occorre essere nei primi 4 in assoluto o della propria categoria? Cioè se un prima risulta decimo nella classifica generale, ma nessuno della sua categoria lo precede in tale classifica, rientra nei promossi?
Un'altra domanda: come mai le gare nazionali non posso essere valide (come le prove BTP) per un'eventuale assegnazione di punti? Te lo chiedo perchè a livello di frequenza e ubicazione, le gare nazionali sono di più e meglio sparse per l'Italia, mentre 4 delle 6 prove BTP (escluso S. Vincent) sono tra la Puglia, la Campania e la Sicilia...insomma, perchè non rendere valide entrambe le competizioni quando il livello dei partecipanti è molto simile?
Grazie e a presto!
Un saluto a te e a Ulisse.
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende

Messaggioda Cico » giovedì 27 novembre 2003, 17:57

Occorre essere i primi 4 della propria categoria.

Un po' come successo a Davide Rizzo, che essendosi classificato 1° dei non professionisti, è passato direttamente dalla 1a categoria ai PRO.

Almeno credo di aver inteso così. Comunque mi sembra che il discorso di Aurora non faccia una piega.

Saluti
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti