RSS Facebook Twitter

Venerdi ...

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Cico » lunedì 17 novembre 2003, 17:40

Ciao Roby,
allora ci riaggiorniamo.

E complimenti comunque per Saint Vincent...
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Cico » lunedì 17 novembre 2003, 18:06

[quote]
"non conosce il significato di " FORUM LIBERO"
beh, allora mettiti d'accordo col tuo amico ares, perchè se è LIBERO, posso intromettermi nelle discussioni altrui.

"Non vedi, in 3 messaggi che ha lasciato non ha scritto una sola cosa sensata sul biliardo, quindi è qui solo per rompere le scatole"
Scusa, prova a rileggere quello avete scritto voi e se trovi una parola sensata sul biliardo, sei bravo, altrimenti....se qui anche tu a rompere le scatole, no?

"Mi dispiace solo che in questo forum non sia presente un moderatore che possa intervenire anche per i messaggi molesti."
Io sarei molesto? Forse non condivido il vostro modo di intendere un forum, ma non ho mai offeso nessuno, nè ho tentato di farlo.

Sto leggendo a rate il vecchio forum e comunque nemmeno lì è mai stata portata a termine una discussione vera. A parte qualche personaggio interessante come Birillo, che perlomeno sa di cosa scrive, Luca Garavaglia, che è mordace ma ha il giusto pelo sullo stomaco, e Aurora che è fin troppo coerente (sembra quasi finta), il resto è NULLA, non senso, non c'è capo nè coda e molti post terminano con voi tre che vi date appuntamento per la pizza, per la partita, la seduta e via dicendo.
In questa sezione del forum, poi, scrivete solo voi tre: non vi dice niente, questo? Ehi, altri utenti, vi interessano gli impegni serali di Cico, Ares e Roby?
Sono il solo che vorrebbe leggere qualcosa di più coinvolgente?


[/quote]

Metto un attimo da parte il proposito di non riponderti per puntualizzare un paio di cosette:

1) Un forum "libero", in quanto tale, significa che si può parlare di ciò che si vuole. Naturalmente per ciò che concerne il biliardo.
Quindi anche un appuntamento del venerdì sera fra amici che vogliono giocare a biliardo rientra in questa categoria. Tanto più che nessuno obbliga nessuno a leggere ciò che non gli interessa.
Molto meno tollerabile è la maleducazione di chi, senza neppure presentarsi entra in una comunità virtuale da vero cafone permettendosi di giudicare le discussioni e mancare di rispetto agli altri.

2) Le cose sensate sul biliardo si cerca di dirle anche nei forum appositi ( Tornei, Stecca, Tecnica, ecc ecc ), che poi ci riusciamo o no dipende dal fatto che nessuno di noi è professionista o fenomeno. Ma almeno ci proviamo. Tu non hai mai partecipato a nessuna discussione delle altre e non ci hai illuminato con il tuo " sapere"... E critichi noi che cerchiamo di mantenere vivo un forum che altrimenti farebbe la fine di quello vecchio, assolutamente poco frequentato.

3) Concordo con te che Birillo, Garavaglia ecc siano persone interessanti... Evidentemente sono all'altezza di parlare di un argomento che noi poveri " profani " possiamo affrontare solo superficialmente. E allora ben vengano i loro interventi da esperti, aiutwerebbero a migliorare il livello della discussione. Ma a quanto vedo birillo è ormai scomparso da mesi, Garavaglia è presenza molto saltuaria e dei cosiddetti PRO abbiamo avuto qualche incursione solo da Carmine Ianne. Che io sappia questo è uno dei pochi forum dedicati al biliardo. E quindi anche a me piacerebbe scambiare consigli, opinioni, battute con qualche bravo giocatore.

4) Per quanto riguarda gli altri utenti, sarei ben contento se si facessero vivi e proponessero spunti di dibattito. Spero che non siano tutti come te, che vieni qui solo per criticare in modo molto poco costruttivo 1 ( UNO ) topic all'interno di 6-7 forum e poi dici che non insulti nessuno.
Staresti proprio bene insieme ai politici attuali. Sempre a distruggersi a vicenda e mai a costruire. Come diceva qualcuno... " Fatti, non pugnette!!! "

5) Non credo che tu abbia letto mai di SEDUTE fra me Ares e Roby. Non è nel mio modo di intendere il biliardo. Nel tuo, non so.

Dopo di queste spiegazioni intendo mantenere fede al mio proposito di ignorare ulteriori tuoi commenti su questa cosa, anche perchè francamente mi sto annoiando e mi sono stufato.
Ti invito a partecipare alle altre discussioni più "interessanti " e a lasciare i tuoi contributi. Che se saranno intelligenti non rimarranno senza risposta, nè da parte mia nè di Ares, nè di Roby nè degli altri UTENTI, come li definisci tu.




Scritto Da - cico on 17 Novembre 2003  17:09:40
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Aurora » lunedì 17 novembre 2003, 18:43

Serpe...ascolta, se mi vieni a trovare a sesto calende ti faccio vedere quanto è vera Aurora....
Visto che stai leggendo il vecchio forum, dai un'occhiata a come è stato trattato Sector, un altro che si è presentato in maniera "simpatica" come la tua.
Tanto per darti un'idea di quanto io sia coerente, ti tratterò allo stesso modo: puoi criticare un atteggiamento che non condividi, ma fallo sempre con rispetto, altrimenti passi dalla parte del torto.
Adesso te lo dico educatamente, ma vedi di migliorare il tono.

P.S. Cico, grazie per avermi difeso, eh? Non conto più niente per voi??!!!Immagine
Basta che non mi faccio sentire per un po' e vi dimenticate di me??!!?? Va beh...incasso...Immagine
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende

Messaggioda Amministratore » lunedì 17 novembre 2003, 20:38

BENTORNATA AURORA!
Immagine
Amministratore
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 408
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2001, 1:00
Località:

Messaggioda ares » lunedì 17 novembre 2003, 21:08

cico, forse hai ragione ma per me è importante finire le discussioni.
Per il nostro caro SERPE:
una persona valida (visto che stai leggfendo il vecchio forum) penso sia Al Calvin, che ha avuto la malizia di entrare in discussioni troppo complicate per noi profani.
Penso che Cico sia stato esauriente nella sua ultima risposta, concordo con lui su tutti i punti tranne quando ha elogiato Luca che io ritengo abbastanza maleducato.
Magari di persona, o con maggiori contatti, potrò cambiare idea, ma dal poco tempo che sono nel forum non ha mai avuto uscite decenti.
Sono felicissimo che Aurora sia ancora dei nostri.
A differenza di Cico io sono disposto al dibattito anche non costruttivo perchè è fondamentale per me imparare a dialogare con tutti i tipi di persone, anche con quelle peggiori, mi sarà utile per il mio futuro lavoro.....

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda Cico » martedì 18 novembre 2003, 10:16

[quote]

P.S. Cico, grazie per avermi difeso, eh? Non conto più niente per voi??!!!Immagine
Basta che non mi faccio sentire per un po' e vi dimenticate di me??!!?? Va beh...incasso...Immagine

[/quote]
Non è vero che ci dimentichiamo di te!!!!!!!!!!!!!!!!
:shockato:  :shockato:  :shockato:

Semplicemente non mi pareva il caso tirarti di mezzo in una discussione che sapevo già essere in partenza fiato sprecato. Ma mi andava di puntualizzare due cosette. Per il resto è implicito l'apprezzamento nei tuoi confonti, anzi anche da parte mia un grandissimo BENTORNATA!!!!!!!! ImmagineImmagineImmagine:baciovolante:

Per quanto riguarda Luca, caro Ares, il mio era un discorso relativo alla competenza biliardistica, che sicuramente c'è. Per il resto, non conoscendolo di persona e comunque avendo postato poche volte sul forum, preferisco non esprimere giudizi personali, perchè potrei comunque sbagliarmi.

Per adesso un caro saluto a tutti e soprattutto ad Aurora!  :ok:


....

Ecco, adesso mi diranno che sono un ruffiano!  :fico:  :fico:  :fico:



Scritto Da - cico on 18 Novembre 2003  09:17:30
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Roby » martedì 18 novembre 2003, 11:03

Perche' non vieni venerdi ?
Va che possiamo giocare lo stesso anche senza Ares e rigiocare prossima settimana con Ares ...pero' vedi tu, se ci sei tengo biliardo se non ci sei vado giovedi a giocare e venerdi mi riposo.
Grazie x i complimenti che credo tu me li faccia x il fatto di aver superato il primo incontro ...il fatto e' che non si e' presentato l'avversario ... o magari mi ha visto provare e si e' "spaventato" ahah

Secondo incontro purtroppo senza storia ... e' stato esageratamente impari, ha fatto 4 o 5 tiri mai visti credimi ... te li mostrero' !
Ad un certo punto dopo la terza volta consecutiva che mi appiccicava la mia bilia al pallino mentre si stava impostando x un giro (e x la quarta palla attaccata al pallino) gli ho detto testuali parole: ma sei proprio di animo cattivo ... e lui e' scoppiato a ridere e con lui l'arbitro, si e' abbassato e ha tirato il girone ... mandando la mia nell'angolo opposto al pallino dicendomi: va bene li ?
Era un bravo ragazzo, ma tremendamente forte, giocava con una fraschetta in legno pezzo unico con l'anello di ottone intorno al girello e mi ha detto poi che lui gioca esclusivamente alla goriziana credo sia stato un prima cat. ma non ne sono certo, mi spiace che poi abbia trovato chi ha poi vinto il girone, xche' meritava di andare avanti.
Sono cmq soddisfatto poi ti raccontero' meglio gia' sono stato prolisso qui ..
Ciao
Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Cico » martedì 18 novembre 2003, 13:28

[quote]
Buon giorno a tutti!
Complimenti per la nuova veste del forum!
Anche se non ho ancora avuto il tempo per curiosare a fondo, mi piace la nuova grafica e il sistema per organizzare gli argomenti. E qui viene il bello...
Era un po' che non intervenivo e i motivi sono diversi. A parte il poco tempo che posso dedicare al forum, NON SEMPRE RIESCO A CONNETTERMI VELOCEMENTE, anzi... Quindi, quando finalmente avviene il contatto...scopro un'infinita serie di post per appuntamenti e simpatici commenti tra i 3 moschettieri come vi chiamo io (cari Roby, Cico e Ares). A parte notare con gioia che il forum tra i suoi servizi ha fatto nascere anche una bella amicizia, sarei immensamente grata se volesse prendere in considerazione la proposta di Roby di inserire uno spazio per ordinare gli APPUNTAMENTI INTERPERSONALI come li ha chiamati lui... In questo modo accontenteremo quanti vogliono, a ragione, che nel forum ci si possa esprimere liberamente, purché educatamente, ma anche coloro che come Serpe e me, altrettanto a ragione, vorrebbero leggere cose attinenti al tema biliardistico, siano esse critiche, discussioni, domande o risposte, ma comunque RISPETTANDO IL TEMA DEL FORUM e cito la sua prima regola.
Grazie per l'attenzione e a tutti CIAO!!


[/quote]

Ciao Francesca e bentornata!

Quello che volevo far capire a serpe e che voglio che tu comprenda, è il fatto che all'interno del "forum libero" c'è ( come in tutti i forum ) la possibilità di aprire numerosi topic ( discussioni ) su tutti gli argomenti che si vuole. Di conseguenza si può aprire anche il topic " APPUNTAMENTI INTERPERSONALI ", volendo, oppure mantenere questo e aprirne altri su argomenti diversi.
Quello che vorrei capiste è che si possono aprire quante discussioni su vuole, all'interno dello stesso forum! Di conseguenza, se uno non è interessato, può orientarsi su altre discussioni o forum stessi!
Questo comunque apprezzando l'educazione ( la tua ) che come al solito non manca nei tuoi post e nell'esprimere le tue opinioni.
Mi farebbe piacere tu riuscissi a partecipare di più anche agli altri forum( tecnica, tornei, ecc ecc ) anche se comprendo che non sempre sia possibile per lavoro, impegni e lentezza di caricamento ( che è un dato di fatto ), visto che ti ritengo una giocatrice preparata ( una sera al Players ho visto che facevi allenamento con Bellocchio )e atta alla discussione ( come nel vecchio forum.

Quindi per adesso ti saluto, sperando di risentirti presto!
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Cico » martedì 18 novembre 2003, 13:33

[quote]
Perche' non vieni venerdi ?
Va che possiamo giocare lo stesso anche senza Ares e rigiocare prossima settimana con Ares ...pero' vedi tu, se ci sei tengo biliardo se non ci sei vado giovedi a giocare e venerdi mi riposo.
Grazie x i complimenti che credo tu me li faccia x il fatto di aver superato il primo incontro ...il fatto e' che non si e' presentato l'avversario ... o magari mi ha visto provare e si e' "spaventato" ahah

Secondo incontro purtroppo senza storia ... e' stato esageratamente impari, ha fatto 4 o 5 tiri mai visti credimi ... te li mostrero' !
Ad un certo punto dopo la terza volta consecutiva che mi appiccicava la mia bilia al pallino mentre si stava impostando x un giro (e x la quarta palla attaccata al pallino) gli ho detto testuali parole: ma sei proprio di animo cattivo ... e lui e' scoppiato a ridere e con lui l'arbitro, si e' abbassato e ha tirato il girone ... mandando la mia nell'angolo opposto al pallino dicendomi: va bene li ?
Era un bravo ragazzo, ma tremendamente forte, giocava con una fraschetta in legno pezzo unico con l'anello di ottone intorno al girello e mi ha detto poi che lui gioca esclusivamente alla goriziana credo sia stato un prima cat. ma non ne sono certo, mi spiace che poi abbia trovato chi ha poi vinto il girone, xche' meritava di andare avanti.
Sono cmq soddisfatto poi ti raccontero' meglio gia' sono stato prolisso qui ..
Ciao
Roby


[/quote]

Vengo, vengo venerdì. Ti ha mandato una mail.

Opps! Pensavo avessi trionfato nel primo incontro a Saint Vincent, invece non si è presentato... Comunque perdere al secondo turno capita, quando trovi quelli veramente forti non si ha scampo, almeno per il momento!
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda ares » martedì 18 novembre 2003, 14:29

controordine.
ci siamo.
avevo problemi di studio il pomeriggio ed infatti non riesco ad andare da angelo. ma la sera sono libero
anzi vi chiedo una informazione.
ho preso una lm in avorio-madre perla di ferretti con 2 puntali.
che valore può avere?
Roby, penso sinceramente che ti abbia visto e si sia spaventato...... ma non per il tuo gioco... :D ImmagineImmagine
ah ah ah a venerdì alle 24.00

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda Aurora » martedì 18 novembre 2003, 15:29

[quote]

BENTORNATA AURORA!
Immagine


[/quote]

Grazie, grazie a tutti. Rispondo sul messaggio dell'amministratore perchè sono ovviamente una RUFFIANA, ma grazie anche a Cico e ad Ares.
Ne approfitto anche per salutare la mia amica Lupomarino che a breve diventerà una cantante famosa, lo sento!!
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende

Messaggioda serpe » martedì 18 novembre 2003, 16:54

[quote]
Per il nostro caro SERPE:
una persona valida (visto che stai leggfendo il vecchio forum) penso sia Al Calvin, che ha avuto la malizia di entrare in discussioni troppo complicate per noi profani.
[/quote]
Hai ragione, ma ho cominciato dal post più vecchio e non ero ancora arrivato ad Al Calvin: è in gamba, indubbiamente.
Aurora, mi stai facendo una proposta? Comunque il mio voleva essere un complimento (ma a quante pare non l'hai capito): volevo dire che sei talmente coerente in tutti i tuoi messaggi che non sembri neanche vera, con le umane debolezze e contraddizioni. Ma di biliardo ne capisci poco.
Sono contento di sapere che almeno Francesca la pensa come me. Ma chiaramente lei è educata, io sono un cafone, lei ha ragione, io ho detto la stessa cosa ma ho torto.
Senza polemica con te, Francesca, ma gli uomini, quando si tratta di fare i "signori", hanno due pesi e due misure.
Almeno servo ad Ares, così si allena a discutere con noi "mostri": ma dove hai vissuto fino adesso, nella campana di vetro? Sei un ragazzino? Farai esperienza e se posso esserti utile, ben venga :vodoo:
serpe
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 15:39
Località:

Messaggioda ares » martedì 18 novembre 2003, 18:47

caro ilo mio SERPE, hai ragione solo su di un fatto.... sono un ragazzino.
Ebbene sì, ho solo 24 anni ma posso assicurarti che ho vissuto in ambienti non molto raccomandabili ed è stato appunto lì che ho capito che quella non era la mia strada.
Ti sto dando una lezione di vita, se così si può chiamare, perchè ti sto mostrando che a Francesca nessuno è saltato addosso in quanto si è mostrata educata e non ha offeso nessuno.
Tu invece,povero ragazzo mio, non hai fatto altro che dare vita ad un nome che ti sei scelto he rappresenta esaurientemente il tuo carattere.
Ti ripeto, se un "ragazzino" come io mi ritengo (e non sono il solo a quanto pare) ti dice queste cose, i risultati sono due: o il "ragazzino" è uno che vive nel suo mondo (la sera faccio il pizzaiolo in un pub, di giorno studio giurisprudenza) e non ti può insegnare molto.... oppure questo "ragazzino" è più maturo di un uomo adulto che non conosce il modo di socializzare.

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda Aurora » martedì 18 novembre 2003, 19:03

Ebbene, serpe, riassumiamo un attimo: sono finta, non comprendo i tuoi complimenti e non capisco una mazza di biliardo...beh, direi che se questo è il tuo modo di socializzare, ha ragione ares: sei negato! Hai decisamente uno strano modo di fare i complimenti alla gente: quando vuoi esprimere entusiasmo nei confronti di qualcuno, gli dai dell'idiota? No, tanto per sapere...
Io invece sono molto meno contorta nel pensiero e nelle parole, quindi se volessi farti una proposta, te la farei e basta. In questo caso si tratta di bassa IRONIA...quella che sei in grado di apprezzare.
Magari fai un po' di esperienza con la lingua italiana, esercitati nel dire quello che pensi in maniera comprensibile agli altri esseri umani....qui, se vuoi, posso esserti utile io....
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 61 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 61 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti