RSS Facebook Twitter

GARA BENEFICA PALABILIARDO

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

GARA BENEFICA PALABILIARDO

Messaggioda Cico » venerdì 7 novembre 2003, 19:18

Ciao a tutti,
chi di voi parteciperà alla gara a scopo di beneficienza che si terrà al Palabiliardo di Terrazzano di RHO ( Milano )l'11-12 novembre prossimi?

Se Roby mi conferma l'avvenuta iscrizione, ci sarò. E voi?

Ciao a tutti
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda ares » venerdì 7 novembre 2003, 19:38

io non ce la faccio perchè ne ho già uno sociale l'11... comunque fatemi sapere
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda Cico » martedì 11 novembre 2003, 1:13

Sono in gara mercoledì alle ore 22....

Prepariamoci a ridere...Immagine anzi a piangere... Ma cazz'spita, possibile che ogni volta che ho una gara ( ehm, per adesso sono 2/2 ) ho qualche problema? L'altra volta la macchina KO, adesso... io KO! Ho la febbre e mal di gola, anche se stasera sono in netto recupero e domani dovrei essere a posto... Ne vedremo delle belle!!!ImmagineImmagineImmagineImmagine :D
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Roby » martedì 11 novembre 2003, 11:33

Cico, sono in gara questa sera ore 20.30 e poi a seguire (se perdo) faro' l'arbitro, domani non ci sono ma ci saro' martedi prossimo x le finali o come giocatore (speriamo) o come arbitro.
ciao
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Cico » martedì 11 novembre 2003, 13:38

[quote]
Cico, sono in gara questa sera ore 20.30 e poi a seguire (se perdo) faro' l'arbitro, domani non ci sono ma ci saro' martedi prossimo x le finali o come giocatore (speriamo) o come arbitro.
ciao


[/quote]

In bocca al lupo!

Peccato che gareggi così presto, se fose stato intorno alle 21.30 - 22 sarei venuto a vederti!

A presto.
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda ares » mercoledì 12 novembre 2003, 17:17

ciao ragazzi, ieri ho fatto un torneo sociale. al primo incontro, come al solito, trovo il favorito alla vittoria (un prima categoria), beh non ci crederete ma gli ho tenuto testa fino alla fine. eravamo 388 a 368 per lui, ho mancato palla e ha chiuso.
Sono stato soddisfattissimo della mia prova ed infatti anche gli spettatori hanno abbandonato tavoli più prestigiosi per  vedere la mia partita.
Finalmente qualcosa la sto imparando....

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda Cico » giovedì 13 novembre 2003, 10:36

Io invece ho rimediato una solenne batostata.

Sarà che sono in un periodo di scarsa condizione, sarà che in gara non riesco a concentrarmi come dovrei, sarà che finalmente ieri sera ho incontrato uno veramenet bravo ( mi ha detto di essere un prima ), ho perso in poco più di mezz'ora...
La partita è stata in equilibrio fino al 30 pari, poi lui ha iniziato ad allungare e tanti saluti. Devo però ammettere che giocava veramente bene e anche quando sono riuscito a sviluppare un buon gioco difensivo, mi ha piazzato un paio di bricolle e una difficilissima garuffa con birillo rosso che mi hanno devastato.

Il Palabiliardo è una sala stupenda, però veniamo alle dolenti note.

I tavoli: Tutti biliardi MARI ( su cui io non avevo mai giocato ) differenti da qualsiasi biliardo che io avessi mai potuto provare. Velocissimi ( tre volte più veloci degli Hartes del Players, che io già reputavo veloci ), sembrava che la biglia anzichè rotolare, " scivolasse " sul panno. E poi come qualcuno aveva detto, stringono esageratamente. Senza dubbio io non sono un esperto e lo pago. Ma quei biliardi proprio non mi piacciono. Sulle raddrizzate, se usavi quel filo di forza in più ( mica una legnata, appena appena in più ) saltava sulla prima sponda.  Ma questi sono problemi miei.

Veniamo invece ad una cosa che proprio non mi è piaciuta. Io ho le mie belle scarpe di cuoio e il pavimento dove erano poggiati i biliardi sembrava essere insaponato. Appena mi allungavo un poco in più sul tavolo, perdevo aderenza e rischiavo di cadere faccia in avanti sul biliardo. Di conseguenza spesso e volentieri dovevo adottare posizioni scomode e i tiri ne risentivano. Giuro, non riuscivo a stare in piedi. Difatti il mio avversario aveva la suola in gomma così come tanti altri. Ma ho sentito anche altre persone che si lamentavano di questo fatto. Mi servirà da lezione per il futuro e mi farò mettere la suola in gomma, però dico, se le scarpe mie sono in cuoio e non posso giocare con quelle da tennis ( ovviamente! ) perchè devo essere penalizzato? Dove gioco io c'è la moquette e quindi il problema non si pone. Però potrebbe capitare ancora. Ecco, questo mi ha dato fastidio.

E tu Roby? Com'è andata?

Saluti a tutti!
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda ares » giovedì 13 novembre 2003, 12:35

sono concorde nel fatto che i mari stringano ma non che siano veloci, anzi, secondo me, sono molto più lenti dgli hartes.
Comunque torniamo alle mie evoluzioni, ieri sera ho giocato con quello che mi ha insegnato all'inizio i primi passi.
Mi dava tranquillamente 200 punti e ieri si è preso una sonora sconfitta, abbiamo fatto un giro a tre e con un buon seconda ed ha perso il giro, oltretutto l'ultima è rimasto a -86 ed ho giocato quasi edesclusivamente io.
Alla ine ha dovuto ammettere i miei miglioramente.....
EVVVVVAI

Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda Cico » giovedì 13 novembre 2003, 19:17

Boh, si vede che quelli del Palabiliardo erano appena rifatti di tutto punto. Ripeto, non avevo mai giocato sui Mari prima di ieri sera ed è stato traumatico.

Io so che su una raddrizzata, con la stessa forza che sugli Hartes del Players mi consentiva di fare le 3 passate e mezzo, su quello di ieri sera ha fatto 4 passate piene!!!
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Roby » venerdì 14 novembre 2003, 10:45

Dunque Cico
io ho vinto la prima partita con un seconda categoria, ma la partita successiva mi e' capitato Cioffi ...(nella stagione 2002/2003 e' arrivato 15° nella categoria Nazionali ...) e ci siamo fatti 2 risate

I MARI ...
la bilia saltava a tutti, anche sul tiro di acchito ... ho chiesto ad un PRO e la risposta e' stata: sono molto veloci e le sponde sono di un'inezia + basse, tanto che basta x farle saltare ... il "trucco" sta nel cambiare tipo di steccata che deve essere piu' armoniosa + morbida ... e meno potente che tanto ci arrivi lo stesso alle 3 passate.
La garuffa scappa via rispetto agli hartes
in quanto a stringere, io non ho trovato tanta differenza, se x esempio il 3 sponde lo tiri morbido ci arrivi senza compensare, lo stesso tiro sugli hartes "cade" un po' tanto x intenderci.

SCARPE:
Cico, c'e' il trucco non lo sapevi ?
vai in bagno, inzuppi po' di carta e la metti per terra, poi ci sali su con le suole e ci rimane un mezzo minuto affinche' il cuoio si bagni adeguatamente.
Tranquillo che per almeno una mezzoretta non scivoli piu' ... se prevedi gara lunga, stai qualche minuto con la suola a mollo e l'aderenza durera' un po' di piu' !
L'importante e' che il cuoio assorba un po' di acqua in profondita' altrimenti se lo bagni e basta, si asciuga in un attimo !

ARES: vedo che la scuola Bellocchio inizia a dare i suoi frutti ... bravo, venerdi 21 ci confrontiamo allora ?
Ti aspetto (e aspetto anche te Cico se ci sei)
ciao
Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Cico » venerdì 14 novembre 2003, 12:10

Caro Roby,
cavoli se erano veloci! Allora non era una mia impressione...

Comunque complimenti, fa sempre piacere battere un seconda! Purtroppo io ( oltre al mio carente stato di forma, come hai potuto notare anche tu, dovuto a casini lavorativi e familiari - fai conto che nelle ultime due settimane ho preso in mano la stecca solo per giocare con te e l'altra sera al torneo che non mi permettono di allenarmi bene) ho incontrato un prima che ha giocato proprio bene e sono rimasto in partita solo per un terzo dell'incontro...

Comunque consideratemi arruolato per il 21!!!!!!!!
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda ares » venerdì 14 novembre 2003, 20:02

allora è andata...
venerdì 21 affronterete un master come me.
Porto anche il ragazzo dell'altra volta e vediamo se finisce diversamente.


Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda lino trimigno » domenica 16 novembre 2003, 16:41

Ciao a tutti sono il nuovo iscritto Lino Trimigno, e cerco un manuale che parli di carambola artistica e tiri di esibizione.
Chiunque può aiutarmi il mio indirizzo e-mail è micheletrimigno@virgilio.it
lino trimigno
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 16:25
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 31 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 31 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti