RSS Facebook Twitter

2^Prova GRAND PRIX Car. 3SPONDE-Latina 16/17 FEBBR

2^Prova GRAND PRIX Car. 3SPONDE-Latina 16/17 FEBBR

Messaggioda franco » venerdì 11 gennaio 2008, 23:45

Ciao a tutti e di nuovo "BUON ANNO ! " , anche ai non carambolisti !

Replico qui la comunicazione che ho inserito nel sito della FibisLazio ( http://www.fibislazio.it/id_news.asp?id=126 ), e che credo apparirà a breve anche nel sito della FibisToscana.

Questa nota rappresenta la sintesi di alcune mail personali che ho inviato oggi, e, per semplicità, la riporto interamente .

............
2^ Prova del GRAND PRIX di Carambola 3 SPONDE ( Latina, 16 e 17 Febbraio 2008 )

Penso che ai carambolisti non sia sfuggito l’ inserimento, sul sito FIBIS, della locandina relativa alla 2^ Tappa del Grand Prix di Carambola 3SPONDE per l’ annata 2007-2008
( http://www.fibis.it/fibis/dwnload/08d/c ... andina.pdf )

Ritengo opportuno, in ogni caso, richiamare l’ attenzione su questo evento, anche per un’ opportuna presa di contatto con chi si aspettava che la 2^ Prova del Grand Prix si svolgesse a Vicenza, verso metà Gennaio 2008.

Purtroppo, il progetto di far svolgere nel Veneto la 2^ Prova del Grand Prix non si è potuto realizzare per ragioni di tempo: sarebbe stato troppo ristretto l’ intervallo fra la 1^ Prova – 15 e 16 dicembre 2007 a Foligno – e la data del 12-13 gennaio 2008, unica possibile per Vicenza, sia per ragioni logistiche della sala , sia per evitare sovrapposizioni con importanti gare internazionali.

Così, la prossima 2^ Prova si svolgerà a Latina, in data 16 e 17 febbraio p.v., nella stessa sala in cui, il giorno dopo, comincerà lo svolgimento della 3^ tappa del BTP di “stecca”.

Questa sala, la “ Non Solo Biliardi “, che ospita il CSB “ Las Vegas “,  è ben conosciuta  e apprezzata, da parte dei carambolisti italiani, per la validità della struttura e la cordiale ospitalità dei gestori ( Pino Pastore e Anna Zuccari, fra l’ altro ottimi giocatori di “stecca”; Anna è passata di recente alla categoria Nazionali femminile).

La Prova viene ospitata cortesemente dal Comitato Regionale FIBIS del Lazio ( a Vito Primasso, che ne è il Presidente, vanno i nostri particolari ringraziamenti ), dato che il giorno successivo alla nostra gara, in quegli stessi locali si svolgerà la III Tappa del BTP.

Ma colgo questa occasione anche per rivolgere a tutti gli interessati un mio personale invito a considerare questo periodo come molto importante per la Carambola.

Sono passati 2 anni, da quando la Federazione ha deciso di destinare qualche evidente risorsa (umana e organizzativa ) ad una ripresa dell’ attività agonistica e di sviluppo della Carambola nell’ Italia Peninsulare.

E guardando ai risultati ( magari guardandoli con l’ ottimismo che mi è tipico ), credo si possa affermare che il panorama sportivo e agonistico relativo alla Carambola è decisamente migliorato, arricchendosi di occasioni di incontro fra appassionati e sviluppo della specialità: ricordiamo, fra l’ altro, il numero di tornei “ open “, alcuni Campionati Provinciali, le Prove di Qualificazione per il Campionato Assoluto di 3SPONDE destinate in esclusiva alle Zone Nord e Centro-Sud, il numero di atleti conseguentemente ammessi alla Poule finale di questo Campionato.

E inoltre, l’ anno scorso, e quest’ anno ancora di più, il Grand Prix Italia, con prove dislocate nella Penisola e premi di tutto rispetto ( garantiti con qualunque numero di partecipanti tali prove finiscano per svolgersi ).

Personalmente, sono stato talvolta orgoglioso del numero di persone che siamo riusciti a coinvolgere nelle gare di qualunque tipo, in queste includendo anche il torneo di biathlon carambola + italiana ( Perugia, Novembre 2006 ) e il biathlon 1-sponda + 3Sponde ( Fiumicino, Marzo 2007 ).

La mia rubrica di nominativi di giocatori che mi è possibile tutte le volte sollecitare …. (magari con insistenza ..noiosa ), si va progressivamente arricchendo.

Ma …… ( in tutte le situazioni almeno alcuni “ ma “ ), non riesco a dimenticare i possibili sviluppi che si potrebbero ottenere se ci si dedicasse più decisamente ALMENO  a :
-        formazione
-        comunicazione ( includendo in essa anche la TV )
-        organizzazione periferica
-        ……..  mi vengono in mente altri progetti, ma …………

….interrompo questo elenco  perché desidero soltanto, con queste mie poche parole, comunicare l’ esigenza che i progetti reali nascano dalle idee e gli sforzi di tutti !

In pratica, ritengo che tutti gli amanti della Carambola, non solo debbano partecipare assiduamente alle attività agonistiche ( sarà mia cura farmi vivo tutte le volte che ci sono queste occasioni ), ma debbano manifestare le proprie idee e proposte, in maniera anche privata e informale ( almeno per il momento ).

Questa mia lettera, perciò, si chiude con un invito rivolto agli interessati alla Carambola, affinchè rivolgano i propri suggerimenti, sia per telefono che per email, a me o anche al Responsabile Nazionale della Sezione Carambola, Salvo Oriti.

Un caro saluto

Franco Careddu

Cell.  348-3312006
Email  francocareddu@tiscali.it

...........................

Ho poco altro da aggiungere, salvo il sottolineare che mi piacerebbe davvero se questa nota riuscisse a sollecitare vostri interventi.

A presto, ragazzi !

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti