RSS Facebook Twitter

Online il numero di novembre 2007

Spazio riservato agli annunci, ai commenti e ai consigli per il nostro Magazine

Online il numero di novembre 2007

Messaggioda paciuli » mercoledì 14 novembre 2007, 15:05

Cari amici del biliardo,

Anche per questo numero di novembre abbiamo scelto di uscire con qualche giorno di ritardo rispetto alle nostre abitudini, come sempre per potervi offrire la copertura di eventi recentissimi, come la prima prova del circuito BTP 2007/2008 di San Giovanni Rotondo; è Enzo Olivo che ci racconta com'è andata, le sorprese non sono certo mancate!
Sempre per la rubrica di birilli, il secondo «pezzo forte» è senza dubbio l'intervista a Fabio Cavazzana, recentemente tornato al successo nell'importante gara nazionale di Vicenza. L'ex campione del mondo risponde alle domande della nostra Paola Luzzi, mentre Fabrizio Satta ha curato un montaggio dei suoi colpi più belli, da non perdere!
Nel mese di ottobre si è giocata anche un'altra gara nazionale, ma per sole seconde e terze categorie: si tratta dell'appuntamento annuale di Rho, che come sempre raccoglie un incredibile numero di iscrizioni (quasi 900 in questa edizione!). Di nuovo Enzo Olivo ci fa un breve resoconto di questa particolare gara.
Non manca all'appuntamento la rubrica di tecnica: Fabio Margutti inizia in questo numero a parlarci di angolo 50, il sistema più conosciuto dai giocatori di biliardo di tutto il mondo, che però nasconde delle insidie... le scopriremo insieme in questa e nelle prossime lezioni del nostro esperto.

La carambola mondiale ha vissuto una nuova tappa della World Cup 2007, a Città del Messico. Secondo successo stagionale per Caudron che si conferma l'unico vero antagonista di Blomdahl per questa stagione. Roberto Garofalo cura la cronaca di questo evento, oltre alla rubrica di tecnica che come ogni mese vede affiancarsi le figure di Weingartner a quelle di position play nel 3 sponde.

Torna questo mese la cronaca di Pool, con uno dei tornei più belli e attesi dagli appassionati, lo US Open. Il nostro inviato-giocatore Francesco Tomati ci porta per mano all'interno di uno dei «luoghi sacri» di questo sport.
La rubrica di tecnica di Gianni Campagnolo è ormai un appuntamento fisso, e anche questo mese ci offre 4 esercizi fondamentali per migliorare la qualità del nostro gioco, a tutti i livelli. Seguiteli con attenzione, non ve ne pentirete!

Chiudiamo con lo snooker, che ha visto disputato il secondo ranking tournament della stagione: il Grand Prix di Aberdeen, che l'anno scorso lanciò Neil Robertson nel firmamento di questa specialità. La cronaca dell'evento è come sempre a cura di Enrico Galli.
Buona lettura a tutti, e non perdetevi il prossimo numero che sarà davvero speciale, con il campionato del mondo di palla 9, quello di 3 sponde, il GP di goriziana a S. Vincent e molto molto altro!
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti