RSS Facebook Twitter

23 e 24/6/07 - FIRENZE- 2^ PROVA CAMP.TO 3-SPONDE

Tutto sulle gare e i campionati locali, nazionali e internazionali

23 e 24/6/07 - FIRENZE- 2^ PROVA CAMP.TO 3-SPONDE

Messaggioda franco » mercoledì 30 maggio 2007, 16:59

Un saluto particolarmente cordiale a tutti i carambolisti, giocatori e appassionati !

Avete forse notato che sul sito FIBIS sono apparse due comunicazioni importanti per i carambolisti delle Zone Nord e Centro-Sud.

Si tratta dei risultati della 1^ Prova di Qualificazione del Campionato Italiano di Carambola 3SPONDE ( svolta a Latina il 5 e 6 di Maggio ), e della locandina relativa alla 2^ Prova di Qualificazione.

E’ importante l’ ufficializzazione dei risultati della Prima Prova ( tempo fa, erano già stati anticipati a tutti voi i dati relativi ), ma è ora particolarmente importante, soprattutto in termini di programmazione della propria attività agonistica, la conferma del prossimo appuntamento.

La Seconda Prova di Qualificazione si svolgerà a Firenze, nei giorni 23 e 24 Giugno p.v., presso il Circolo “ PALABILIARDO “ , in Via Luciano Manara, 8 ( il link da cliccare per leggere i dettagli è http://www.fibis.it/fibis/dwnload/07d/c ... qualif.pdf  ) .

Il “PALABILIARDO”  si trova nella parte Est di Firenze, non lontano da Campo di Marte, lo Stadio di Calcio fiorentino, ed è uno dei locali più vasti ed accoglienti in Firenze e in Toscana, dotato di 12 biliardi; è gestito da due bravissimi 1^ categoria di “stecca”, Simone Albertini e Alberto Putignano.

Questa sede è stata scelta, ovviamente, d’ intesa e in collaborazione con il Consiglio Regionale FIBIS della Toscana e con il suo Presidente, Gabriele Tempestini ( tutti noi ricordiamo la perfetta ospitalità di cui abbiamo goduto, l’ anno scorso, in occasione del Torneo Open del marzo 2006 ).

La data della Prova è stata scelta anche per consentire una presenza qualificata di nostri colleghi italiani alla gara di World Cup che, proprio nella settimana precedente, si svolgerà a Corfù, in Grecia.

Questa circostanza, e la scelta della sede geografica della 2^ Prova nella centralissima Toscana, dovrebbero costituire le basi di una grande e appassionata partecipazione, anche perché si tratta dell’ ultima Prova di Qualificazione prima delle Finali di S. Vincent, che si svolgeranno nei giorni dal 9 all’11 Luglio.

Ci sono tutte le premesse di un piacevole e interessante appuntamento, e di una gara tecnicamente appassionante !

Non è ancora opportuno intrattenervi su dettagli organizzativi e logistici relativi a questo evento, ma essi costituiranno tema di comunicazioni “ad hoc” , non appena ne emergesse l’ esigenza.

Per il momento, credo sufficiente suggerire a tutti voi di scaricare dal sito FIBIS la locandina della Prova, di leggerla con attenzione, e di ………. decidere con largo anticipo ( senza aspettare la scadenza del 18 Giugno ) di far parte del gruppo di concorrenti che si affronteranno nella gara !

Vi prometto ( o si tratta di una minaccia ? ) di tornare ancora sull’ argomento …..

Un cordiale “ Arrivederci a Firenze ! “

Franco Careddu

N.B. Contattatemi per iscrizioni, ed eventuali richieste di informazione
       francocareddu@tiscali.it   oppure  francocareddu@fibis.it
       cell. 348-3312006
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda paciuli » mercoledì 30 maggio 2007, 18:08

Presente!  :fico:

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda franco » mercoledì 30 maggio 2007, 23:37

GRAZIE ENRICO !!!!!!!!

Per il momento :

Miccoli Fabio        ( Lucca )
Pasquinucci Stefano  ( Lucca )
Garofalo Roberto     ( Roma )
Galli Enrico         ( Bologna )
Vitiello Aniello     ( Roma )
Rufini Mauro         ( Roma )

........un bell' inizio, non ti pare ?

Un abbraccio

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda paciuli » giovedì 31 maggio 2007, 10:07

Messaggio inserito da franco


........un bell' inizio, non ti pare ?


Mica tanto... sono già quasi tutti più forti di me!  :ferito:  :D
Ma venderò cara la pelle... mi presenterò agguerritissimo, voglio il biglietto per S.V.!  :fico:  :lol:

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda ggac » giovedì 31 maggio 2007, 23:24

Un altro? :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:

--------------------------------------------------------------------------------------
E se io latito latito, Mica faccio un illecito, Se non sai dove abito, Se non entro nel merito,
Se non vado a discapito, Dei miei stessi consimili, Siamo uomini liberi, Siamo uomini liberi
--------------------------------------------------------------------------------------
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Messaggioda franco » venerdì 1 giugno 2007, 23:40

Ciao "ggac" ovvero Claudio !

Cosa vuoi dire con la tua domanda "un altro ? " ?

Ti iscrivi anche tu alla Prova di Firenze ?

Ciao

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda fabrisoft » sabato 2 giugno 2007, 0:20

un altro... biglietto, oltre a quello per l'italiana già "insaccocciato"...  :D




...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda fabrisoft » lunedì 25 giugno 2007, 11:05

Messaggio inserito da fabrisoft

un altro... biglietto, oltre a quello per l'italiana già "insaccocciato"...  :D




...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

Immagine



il ragazzo ha mantenuto la promessa...  :D
anche tu Robertino ci stai dentro vero?
ma soprattutto, risultati finali di ieri? chi vinse?



...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda paciuli » lunedì 25 giugno 2007, 11:09

Messaggio inserito da fabrisoft


il ragazzo ha mantenuto la promessa...  :D
anche tu Robertino ci stai dentro vero?
ma soprattutto, risultati finali di ieri? chi vinse?


Velocissimo (più tardi gli approfondimenti):
1° Daniele De Biasi
2° Sebastiano Ruocco
3° Giuseppe Consagno
4° Enrico Galli  :D

Qualificati per S. Vincent:
- S. Ruocco (NA)
- M. Rufini (RM)
- R. Garofalo (RM)
- E. Galli  :D  (BO)
- E. Mollo (NA)
- A. Vitiello (RM)

Ciao e grazie ancora del promo  :D

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda paciuli » lunedì 25 giugno 2007, 13:39

Ora ho un po' più di calma...  :)

In attesa delle completissime statistiche di Franco (il cui programma in excel è sempre più perfezionato e presto sarà messo in vendita su Kozoom a 79,90€  :D ) colgo l'occasione per ringraziare in primis lui stesso, gentilissimo e disponibile come sempre, poi gli amici di Roma che mi hanno gentilmente ospitato nella loro stanza, nel bel mezzo di una disavventura alberghiera senza precedenti  :ferito: , senza dimenticare Alberto Putignano e gli altri gestori del Palabiliardo, anche loro gentilissimi e prodighi di ottimi consigli sui ristoranti locali  :D

Quanto alla gara vera e propria, da una parte siamo un po' delusi per la partecipazione, che si aspettava più numerosa, dall'altra vanno i miei complimenti a tutti i giocatori che si sono presentati pur non avendo preso parte alla prova precedente, e avendo quindi poche o nessuna chance di qualificarsi. Questo dimostra che la passione per il gioco e la voglia di gareggiare possono superare anche il premio in denaro o l'obiettivo di qualificarsi per un campionato. In particolare un caro saluto a Daniele De Biasi, che dopo aver meritatamente vinto la gara era felicissimo del suo risultato e del suo gioco, anche se sapeva di tornare a casa senza una vincita, nè un trofeo, nè una qualificazione a S. Vincent. Massimo rispetto e ammirazione per lui, che ho sempre stimato molto come giocatore  :ok:
Ruocco ha dimostrato una volta di più di avere un talento cristallino, forse non ancora supportato da una sufficiente continuità di concentrazione. E' comunque tra i più forti carambolisti in Italia, e anche se non l'ho mai visto sono certo che giochi alla grande anche a birilli, grazie a una sensibilità sul tocco di palla davvero fuori dal comune.

Personalmente sono molto contento di come ho giocato: per la prima volta chiudo una gara sopra lo 0.500 di generale, eguagliando lo 0.800 di miglior partita che avevo a Latina, e ho messo a segno una serie da 6, credo la migliore del torneo e comunque mio record personale in gara. Di strada da fare ne ho ancora un sacco, ma sto migliorando e questo mi rende davvero molto soddisfatto!  :ok:

Un ultimo ringraziamento generale a tutti quanti, e spero sinceramente che unendo le forze potremo organizzare qualcosa di ancora più interessante per l'anno venturo! Ciao!  :fico:

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda franco » lunedì 25 giugno 2007, 17:02

Ciao a tutti !

In leggero ritardo rispetto ai sempre presenti Paciuli e Robertino...... ma mi sentivo in dovere di inviare i dati alla Federazione, prima che pubblicarli sul Forum.

A Roberto ed Enrico, dato il loro impegno " giornalistico ", invierò i risultati in formato Excel, con molte tabelle riassuntive, ecc....

Ecco i risultati :

Immagine:
Immagine
60,75 KB


Immagine:
Immagine
51,6 KB


Immagine:
Immagine
53,28 KB


Immagine:
Immagine
53,12 KB


Immagine:
Immagine
53,41 KB



Immagine:
Immagine
100,51 KB


Immagine:
Immagine
144,54 KB


Immagine:
Immagine
89,35 KB


Immagine:
Immagine
80,43 KB

E questo è tutto .......... o quasi .....per quanto riguarda i dati .

Sento subito mio dovere - cui adempio con molto piacere - ringraziare tutti i partecipanti ... BEN 19 !!!!!!! .......
e tutti gli altri che hanno collaborato all' organizzazione.

Dopo aver inserito questo post tornerò con un pò di calma per fare anche qualche commento.

Un saluto caro a tutti

Franco
franco
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 600
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2003, 0:01
Località: Roma

Messaggioda lou peralta » martedì 26 giugno 2007, 20:00

complimenti davvero Paciuli!
lou peralta
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 183
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 21:32
Località: Roma



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 83 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 83 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti