RSS Facebook Twitter

densità

Sale biliardo: segnalazioni, nuove aperture e cambi di gestione

densità

Messaggioda oxo » venerdì 4 maggio 2007, 18:35

Ho una curiosità a cui mi interesserebbe parecchio rispondere : è possibile fare una specie di sondaggio atto ad individuare la zona che raduna il maggior numero di giocatori e/o appassionati che comunque frequentano più o meno le sale?
oxo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 14:18
Località: Milano

Messaggioda effe77 » sabato 5 maggio 2007, 0:18

chiedi a clabo dove ci sono più tessere fibis, credo si un buon indice. magari rapportando il numero delle tessere di ogni regione al numero degli abitanti. ma quanti conti...


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Barone G. » sabato 5 maggio 2007, 14:42

si è quelli che giocano e non sono tessereti???

c'è gente veramente brava a cui non interessa completamente giocare ad alti livelli pur avendo le capacità, trova più soddisfazione giocando per divertirsi.

mi sembra un pò difficile fare questi conti... e se pure ci riusciste cmq verrebbero dei risulatati falsi!
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda disappearingboy » mercoledì 9 maggio 2007, 2:18

la vedo veramente dura in ogni casoImmagine... più federazioni... campionati... tesserati... non tesserati... Immagineahhhhhhh!!!

comunque posso aiutarvi nel mio piccoloImmagine... solo a Faenza (Ravenna) giocano circa 50/60 persone a stecca e altre 15 a pool su 60.000 abitanti con un rapporto 1/1000ca Immagine

a Forlì è molto difficile da dire ma circa 120 giocano a stecca e 25 a pool su 150.000 abitanti Immagine "ipotizzo" con un rapporto che ci si avvicina... nella mia zona quindi posso quasi affermare che una persona ogni mille partecipi ad un campionato perlomeno amatoriale (perchè ho contato soprattutto essi logicamente)
disappearingboy
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 44
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 maggio 2007, 19:16
Località:

Messaggioda the @nt » mercoledì 9 maggio 2007, 12:12

...Perugia? Penso 1:10.000 a stecca  :arrabbiato: ...1:200.000 a carambola (il mio unico avversario è di foligno) :ferito: ...1:25.000 a poolImmagine e udite udite 1:2.000 a boccette :shockato: !
the @nt
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 51
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 giugno 2004, 14:01
Località: perugia

Messaggioda disappearingboy » mercoledì 9 maggio 2007, 19:14

non è il caso di piangere... le boccette sono veramente ovunque... spopolano anche nella mia zona!!!
disappearingboy
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 44
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 maggio 2007, 19:16
Località:

Messaggioda Spiderman » giovedì 10 maggio 2007, 11:10

Messaggio inserito da disappearingboy

non è il caso di piangere... le boccette sono veramente ovunque... spopolano anche nella mia zona!!!


SOPRATTUTTO nella tua zona... :)

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda ERRI2 » venerdì 11 maggio 2007, 13:38

In linea di massima, disporre del numero dei tesserati suddivisi per provincia dovrebbe dare un riscontro credibile. Il numero degli appassionati non tesserati sarà pur proporzionale. Credo.
Per darti un altro riferimento, consultando le classifiche 2005-2006 della provincia di Torino www.fibistorino.it, risultano 111 prima (elenco completo), 234 seconda (elenco incompleto, sono riportati solo i giocati che hanno marcato almeno un punto, quindi una finale di batteria), 235 terza (incompleto, come seconda). Quindi, almeno 580 tesserati per la sola sezione stecca, su una popolazione di 2.350.000 abitanti. Il risultato (stimato per difetto) è di un tesserato ogni 4000 abitanti, tieni conto dell'incompletezza dell'elenco e del fatto che nella sola provincia ci sono 44 C.S.B., secondo quanto ricordo da un altro post, più del totale dell'Emilia Romagna (< 40)...
ERRI2
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 14:53
Località: Settimo Torinese

Messaggioda Glux » venerdì 11 maggio 2007, 16:04

a questo punto si dovrebbe chiedere ai gestori dei CSB la percentuale dei giocatori tesserati rispetto a quelli che non lo sono; potrebbe essere una valida indicazione.
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Messaggioda oxo » lunedì 14 maggio 2007, 12:39

Come pensavo è un lavoro piuttosto complesso e laborioso.
La mia curiosità è dettata dal seguente fatto:
Degli amici hanno una (per ora) mezza intenzione di aprire una bella sala, vedendo i loro progetti penso che sarebbe davvero  il sogno di qualunque appassionato e avendo disponibilità di un sito di circa 1500 mq. (anche se tutto da ristrutturare e allestire) sia in prossimità di S.Marino che nelle vicinanze di Milano (verso Crema).
Nel caso di una decisione positiva a riguardo si domandavano in quale delle due zone fosse meglio operare per avere il maggiore riscontro possibile, visto l'ingente investimento cui andrebbero incontro. Più volte sconsigliati da illustri competenze economiche sembra che invece i nostri eroi vogliano portare a termine il loro folle progetto...PER CUI TRA LE DUE ZONE opzionate quale giudicate sia la migliore?
oxo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 14:18
Località: Milano

Messaggioda Spuma » lunedì 14 maggio 2007, 12:50

Senza dubbio con tutto rispetto per gli amici dell'emilia romagna...sicuramente verso crema/milano per il fatto che il numero dei giocatori è sicuramente maggiore... :D
Spuma
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 462
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2007, 12:26
Località: Saronno

Messaggioda disappearingboy » venerdì 25 maggio 2007, 1:53

nella mia ignoranza comunque....concordo...buona fortuna!!! ;)
disappearingboy
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 44
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 maggio 2007, 19:16
Località:

Messaggioda effe77 » venerdì 25 maggio 2007, 2:07

proprio oggi sul sito fibis ho visto quanti giocatori ogni regione manderà a s.vincent tra prime seconde e terze categorie. in molti casi c'è specificato provincia per provincia. cerdo che il numero dei giocatori sia in funzione della densità che da il titolo alla discussione. controlla li e poi fatti un'idea per indirizzare i tuoi amici


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda effe77 » venerdì 25 maggio 2007, 2:13

se mi posso permettere un consiglio dato dalla mia esperienza diretta un locale tanto grande non vive di solo biliardo. qui ad ancona c'è una sala delle dimensioni che dici tu. si deve riservare un certo spazio a pub e sala ristorazione, magari cene tra soci (ma NON SOLO!!!), un pò ai videogiochi-macchinette e a non so che altro possa andare per la maggiore nel posto specifico. magari fare ambienti ben separati, ma in queto modo ci si assicura un flusso di lavoro costante da diverse tipologie di clienti. altrimenti le spese possono essere troppo grosse


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 26 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 26 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti