RSS Facebook Twitter

cambio biglia

Comunicati ufficiali, domande e risposte: interagisci con un rappresentante ufficiale della FIBiS

cambio biglia

Messaggioda birillorosso » martedì 24 ottobre 2017, 7:42

Giocatore 1 esegue il tiro con biglia A e non tocca biglia B.....biglia libera....l'arbitro sbatatamente assegna la biglia A al giocatore 2 che con tiro libero realizza punti....il giocatore 1 accortosi dell' errore lo fà notarloall'arbitro il quale ritiene il tiro valido ma inverte la posizione delle biglie per il tiro successivo. Comportamento corretto e si poteva ravvisare fallo?
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2317
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Re: cambio biglia

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » giovedì 26 ottobre 2017, 11:06

Buongiorno.
La decisione è stata corretta.
Anche in virtù del principio e della ratio contenuti nell'art. 25 ("Falli non imputabili al giocatore"), l'errore dell'arbitro non avrebbe potuto penalizzare l'atleta. Bene ha fatto quindi l'arbitro a considerare valido il tiro limitandosi ad invertire la posizione delle bilie.
Cordialità.
Ultima modifica di FiloDirettoFIBiS il giovedì 26 ottobre 2017, 11:06, modificato 1 volta in totale.
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 207
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 11:11
Località: Italia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti