RSS Facebook Twitter

Inversione di biglia

Comunicati ufficiali, domande e risposte: interagisci con un rappresentante ufficiale della FIBiS

Inversione di biglia

Messaggioda cambonu » martedì 24 gennaio 2017, 19:58

Buonasera. Il comma 5 dell'art. 32 del CAP. 8 del vigente regolamento di gara, relativo alle gare a coppie, impedisce anche di avvertire il proprio compagno di aver preso posizione sulla biglia avversaria?
Grazie della delucidazione
Gabriele Uras - CA
cambonu
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 14:56
Località: Quartu sant'Elena

Re: Inversione di biglia

Messaggioda FiloDirettoFIBiS » mercoledì 25 gennaio 2017, 12:20

Salve Cambonu,
riporto l'articolo da lei citato : "Quando il giocatore che deve effettuare il tiro è già in posizione, il compagno non può intervenire"
Quindi la risposta è si. Una volta che il compagno è in posizione di tiro non si può più fare nè dire nulla.
L'articolo successivo riporta inoltre: "Se si verifica un’infrazione a quanto specificato ai punti 4. e 5. del presente articolo, l’Arbitro richiama il giocatore e, se recidivo, può deferirlo al Direttore di Gara, il quale può deliberare la squalifica della coppia per scorrettezza."
Grazie per il quesito.
Ultima modifica di FiloDirettoFIBiS il mercoledì 25 gennaio 2017, 12:20, modificato 1 volta in totale.
FiloDirettoFIBiS
www.fibis.it
FiloDirettoFIBiS
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 198
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 10:11
Località: Italia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 22:21

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti